Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Scooter a 4 ruote, il quadriciclo elettrico LIZARD è assimilato per legge ad un qualsiasi ciclomotore e può essere guidato già a partire dai 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Temolo58
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2019, 16:35
Località: Milano
Veicolo: Lizard 3.0L

Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da Temolo58 »

Volevate qualcuno che vi parlasse di Lizard ... eccolo qui!
La posseggo da una quindicina di giorni presa a Padova e mandata a domicilio a Milano con ritiro contestuale della mia Casalini Idea di ben 13 anni ma ancora valida come motore ma un po' meno per i freni che non hanno passato la revisione(erano solo un po' sbilanciati). Comunque abbiamo colto l'occasione per un cambio verso il futuro ...L'elettrico!
Impossibile sulla carta non innamorarsi di questo quadriciclo leggero (quindi 45km/h forse noiosi ma sicuri e in città poi più che adatta- la Casalini andava allo stesso modo ma con il rumore di un moto coltivatore) e devo dire che una volta arrivato dire fantastico è poco. Rispetto alla Twizzy non avrà l'airbag ma forse a 45km/h basta la cintura per non farsi male sul serio, ma queste porte con finestrini elettrici danno decisamente un altro aspetto alla piccola "auto" e soprattutto si sta al caldo e all'asciutto.
Ottima professionalità dei venditori durante l'acquisto e nel dopo vendita. Dico questo perchè ad una settimana dall'acquisto il tergi è saltato via (il perno dello snodo si è rotto) ... panico e adesso chi lo ripara!!! avviso subito Padova che mi dicono che contatteranno il servizio di assistenza e che verranno a domicilio per la riparazione. Ma che vengano a domicilio ..?!?! Non ci crederete il giorno dopo ci contattano e tra le 15 e le 16 dello stesso giorno arriva il tecnico con un tergi completo nuovo e lo cambia al volo!! Approfittiamo per alcune info in più visto che le istruzioni sono un po' generiche e devo dire che ora siamo un po' più rilassati visto che qualche dubbio su dove far riparare il veicolo l'avevamo.
Presa bianca e blu ... molto carina come poteva essere quella bianca e nera ma che non avevano. Sedile veramente comodo e bello il rivestimento in ecopelle tutto forato anche per me che sono 1,85 anche se la visibilità non è il massimo poichè appunto troppo alto. il posto dietro non comodissimo ma sempre per lo stesso motivo... se fossi 10 cm di meno sarebbe perfetta. Ovviamente dietro gambe aperte stile moto, alla giuda si sta benissimo. Gli optional che riportano sono tutti presenti e anche il bluetooth funziona bene ma non con Iphone che si aggancia ma poi non funziona. Si entra in auto e il telefono si collega in automatico. si risponde direttamente dalla radio. Utile anche la retrocamera con buona visione anche notturna. Il riscaldamento funziona a meraviglia visto le piogge di questi giorni e i vetri super appannati.
Il veicolo risulta un po' rigido e sul pavè milanese non è un bell'andare ma non so se sia meglio o peggio della Twizzy. I freni sono un po' duri ma potrebbero essere ancora troppo nuovi. Sterzo leggero e ben manovrabile. Buon scatto al semaforo ma poi ci mette un bel po' a raggiungere i 48KM/H. Unico difetto: la mancanza di scompartimenti se non una tasca dietro al sedile.
Non so quanti KM faccia con una carica visto che la carichiamo sempre appena portata in box. Semplice schuko e in un paio d'ore torna al massimo.
Non ho idea come caricarla alle colonnine visto che dovrei prendere un cavo apposta ma non saprei quale.
Dovrebbe fare 92 km ma con gli accessori in uso e il freddo secondo me arriva a 70. Consigliano ricarica appena possibile ... sempre. Batterie 10 al PB sotto i due sedili. Il libretto riporta 2 batterie da 60V 45AH che in effetti corrispondono a 10 batterie da 12V.
Adesso non rimane che fare km e vedere se questa "cinese" fa il suo lavoro egregiamente e senza dover chiamare l'assistenza.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da marco »

Temolo58 ha scritto:Volevate qualcuno che vi parlasse di Lizard ... eccolo qui!
Ho diviso il thread, per aumentarne la visibilità: riesci mica ad allegare una bella foto editando il primo thread?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Douglas
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2019, 13:40
Località: Rho

Re: Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da Douglas »

Grazie per la recensione!!!

Quando hai altre novità o aggiornamenti, facci sapere!
Temolo58
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2019, 16:35
Località: Milano
Veicolo: Lizard 3.0L

Re: Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da Temolo58 »

Potrei aggiungere foto ma francamente avendola presa blu e bianca, non è diversa da quelle già presenti nel forum o nella pubblicità di vendita di Padova che le ha complete e pure belle come qualità.
Giusto una prova che ho fatto ieri ... se si entra e non si attiva il pulsante di accensione, il quadriciclo si chiude con il telecomando ma non permette più nulla, neanche l'apertura dei vetri o delle porte e neanche permette di attivarla. Insomma si rimane chiusi dentro. Non ho idea se scassinano la serratura se poi si accende ugualmente o si accende solo se viene usato il telecomando o la chiave. Certo che se anche rompono il vetro la porta non si apre.
Giusto un pensiero: compro tante cose in rete ma non avrei mai pensato di prendere un quadriciclo. Del resto i negozi di Milano non volevano applicare la rottamazione ....e sono stato costretto!
Ovviamente se ci sono novità aggiornerò
Temolo58
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2019, 16:35
Località: Milano
Veicolo: Lizard 3.0L

Re: Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da Temolo58 »

Una foto diversa però la voglio mettere con i nuovi portaoggetti che ho comprato. Sarebbero da inserire tra la consolle centrale e i desili ma come vedete con del velcro li ho sistemati ai lati del sedile. Come vedete li ho trovati IDENTICI al sedile: similpelle nera con cuciture rosse. Meglio di così!!
Portaoggetti.jpg
Portaoggetti.jpg (199.22 KiB) Visto 2778 volte

macrocd
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2019, 9:54

Re: Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da macrocd »

Ciao,
@Temolo58 Potreti raccontare la tua esperienza dopo quasi 1 anno d'uso?
Grazie
Marco
Temolo58
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2019, 16:35
Località: Milano
Veicolo: Lizard 3.0L

Re: Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da Temolo58 »

Ormai è passato un anno e fatti poco più di 1000km e devo dire che ci siamo trovati benissimo. Si è rotto 2 volte il tergi e per 2 volte è uscito il tecnico e lo ha sostituito totalmente in garanzia. Tecnico efficientissimo. Ha avuto anche un problema alla centralina che la faceva arrivare a max 30 km/h dopo aver percorso 8/10 km. Ha portato via la macchinina e dopo qualche giorno tornata come nuova sempre in garanzia. Che dire meglio di così. Anche i due posti che abbiamo sfruttato parecchio risultano abbastanza comodi considerando che sono 1,85 e 100kg e mia moglie 1,78. Certo per viaggi lunghini non è il massimo ma per persone poco più basse sicuramente molto più comoda. Unico difetto trovato le sospensioni un po’ troppo rigide. Sul pavé milanese si balla parecchio. Avere i finestrini è sicuramente un vantaggio. Comodo anche i vari accessori come ventilatore con riscaldamento o clima. Bella la retrocamera e funziona bene anche il viva voce.
Spero che questo aggiornamento possa essere utile.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20764
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da selidori »

Temolo58 ha scritto:Potrei aggiungere foto ma francamente avendola presa blu e bianca, non è diversa da quelle già presenti nel forum o nella pubblicità di vendita di Padova che le ha complete e pure belle come qualità.
Ebbè ma la foto ci vuole anche per capire di cosa si parla... secondo me un buon 90% delle persone sa neppure come èf atta la Plug&Go Lizard... ed io faccio parte del 90%!
$_57[1].JPG
$_57[1].JPG (112.14 KiB) Visto 1978 volte
https://padova.bakeca.it/dettaglio/auto ... f194188584
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Temolo58
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2019, 16:35
Località: Milano
Veicolo: Lizard 3.0L

Re: Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da Temolo58 »

Eh si! È proprio questa ... bianca e blu. Ci sono anche altri colori molto carini e volendo si legge che si può avere anche con colori personalizzati. Devo dire che non passa inosservata!!!
macrocd
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2019, 9:54

Re: Vi presento il mio nuovo quadriciclo leggero Plug&Go Lizard

Messaggio da macrocd »

Peccato sia poco diffusa... Alternativa valida alla twizy da cui trae ispirazione...
M.

Rispondi

Torna a “Plug&Go Lizard”