Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da ik3ngu »

Anche qui il comune non ha adeguato il regolamento edilizio fermo al 2009.
Gli ampliamenti previsti in città sono diversi e cospicui in termini di metri quadrati.
È la mia zona questa, ampiamente scoperta di servizi di ricarica veicoli. Mi si rivoltano le budella se penso a quanto andrebbe fatto.

Qui protocollerò a breve lettera con Diffida ad adeguare regolamento edilizio.

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... 1.13058027


Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.

spider73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2016, 15:59
Località: Vicenza

Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da spider73 »

Visto che sei della zona, sai per caso se c'è una colonnina all'Outlet di Noventa/San Donà di Piave?
Ho visto che all'altro Outlet della stessa catena in Toscana ce l'hanno, ma lì da te non l'ho vista.

Grazie.
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da ik3ngu »

Ciao, non mi risultano infatti colonnine. Anzi: al momento è oggetto di attenzione sul comune la questione perchè non ha il regolamento edilizio aggiornato. Questo è il motivo principale per cui alcune catene commerciali installano in alcuni siti e in altri no. Se il comune non lo mette come prescrizione al permesso di costruire il committente, raramente installa punti di ricarica. Comunque ci sto lavorando .

Da dove scrivi tu?

Pasq
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
spider73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2016, 15:59
Località: Vicenza

Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da spider73 »

Che peccato, sarebbe stata comodissima una colonnina lì.
Io sono di Vicenza.
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da ik3ngu »

Lo so, comunque non disperiamo!
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.

ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da ik3ngu »

Qualcosa si muove, allego risposta incoraggiante del comune dopo aver inviato diffida ad adeguare il regolamento edilizio.
Allegati
Comune di San. Donà di Piave risposta Diffida Class Onlus sett 2016.jpg
Comune di San. Donà di Piave risposta Diffida Class Onlus sett 2016.jpg (195.8 KiB) Visto 3512 volte
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
spider73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2016, 15:59
Località: Vicenza

Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da spider73 »

Molto bene!!!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da marco »

Bravo Pasquale!
Ci fai sapere la procedura che utilizzi per fare questa diffida?
Usi uno di questi moduli?
http://greenlandmobility.it/attivismo-s ... o-tecnico/
Magari se vuoi aprire un altro post o fare una piccola guida... così vediamo come gestire la cosa, magari aprire una sezione a parte?
Ma più che altro cominciare a pressare i vari comuni che ancora non si sono adeguati.
Facci sapere
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da ik3ngu »

Grazie, si ho usato proprio il secondo, quello con la Diffida.

Potete usarlo tranquillamente a patto che mettiate come rappresentante locale il vostro nome e cognome e avvisiate il selidori quando protocollate la lettera nel comune.

Successivamente, diciamo dopo quindici giorni, potete provare a sentire in comune dove è andata a finire la lettera usando il numero di protocollo del deposito in vostro possesso. Se non ve lo hanno dato potete sentire l'ufficio protocollo.

Prima di protocollare verificate che versione di regolamento edilizio abbia in uso il comune. Cercate sul sito del vostro comune o se no fatevi dire dove. Se l'ultimo aggiornamento risale a prima di giugno 2014 sicuramente non è adeguato. Se è successivo bisogna leggerlo per capire se ci sono i passaggi chiave che prescrivo le stazioni di ricarica per il rilascio del permesso di costruire. Solo dopo ha senso procedere con la diffida sopra citata.

Sto cercando di collaudare una procedura generale buona per tutti. MA quanto vi ho appena scritto è più che sufficiente per operare da attivisti della mobilità elettrica. Appena ho pronto qualcosa di più ricco la posto sicuramente.

Coraggio amici, fatevi sotto!
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)

Messaggio da polianto »

Le azioni svolte iniziano a dare dei frutti!
A San Donà di Piave è apparsa questa colonnina Eneldrive che ha come Asset Provider la Unicomm (supermercati Emisfero, Famila e A&O).
Secondo me è posizionata sbagliata, da Google Earth si vede che stanno costruendo qualcosa 400m prima, verso ovest, vicino alla rotonda.
Ciao a tutti Antonio
sdpiave.JPG
sdpiave.JPG (162.47 KiB) Visto 3476 volte
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”