Quale viaggio più lungo fatto in EV in giornata ricordate?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Quale viaggio più lungo fatto in EV in giornata ricordate?

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto: 02/02/2024, 11:48 Solo per dire che i viaggi lunghi in tempi ristretti c'è anche chi li fa.
Sicuramente dire che c'è un sacco di persone che fanno viaggi di più di 1000 km con la loro BEV è positivo, però i tempi non sono proprio un fattore trascurabile come hai sempre detto anche tu.

Di fatto tutto è possibile con qualsiasi cosa, ricordiamoci che c'è chi con una Vespa Special 50 si è fatto Lucca-Capo Nord-Lucca, e la Vespa non può neanche andare in autostrada ed il tutto è stato fatto in 30gg. Sicuramente la Vespa non nasce per questo e sicuramente non è un viaggio comodo.

Io ho riportato i miei due viaggi per condivisione, ma non è la mia aspirazione ripetere esperienze di questo tipo, ma quando necessità chiama "si fa".


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4812
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quale viaggio più lungo fatto in EV in giornata ricordate?

Messaggio da red69 »

Mi stai tentando...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 631
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Quale viaggio più lungo fatto in EV in giornata ricordate?

Messaggio da FrancoVecchi »

pIONiere ha scritto: 02/02/2024, 11:31 @red69 sarebbe da aggiungere pure il seguente viaggio fatto da un tedesco 6 anni fa con una semplice Citroen CZero, 1286 km in 25 ore (Wolfsburg -> Monaco di Baviera -> Wolfsburg) con 24 ricariche Chademo, documentato qui:
https://www.goingelectric.de/forum/view ... 22&t=31494
eh ma questo non vale! 25 ore sono più di un giorno!!!
ovviamente scherzo, complimenti a chi l'ha fatto ...!!!
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3371
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Quale viaggio più lungo fatto in EV in giornata ricordate?

Messaggio da Angelo71 »

@FrancoVecchi
C'era l'ora legale , la giornata era di 25 ore
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”