Può essere un buon investimento comperare azioni NIO?

Sezione creata per fare business ma allo stesso tempo imprimere slancio al settore dei veicoli elettrici, stazioni di ricarica ed energie rinnovabili.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Può essere un buon investimento comperare azioni NIO?

Messaggio da JacobLocke »

Salve a tutti.... sto pomeriggio ho visto un video molto interessante su Yutube...
ecco il link: https://youtu.be/XDcfT7SobiY

Ora una cosa che ha stuzzicato la mia curiosità è la parte in cui viene suggerita la possibilità di poter investire nelle azioni della NIO che a Luglio valevano 7$ e ora ne valgono 63$, 62 e rotti visto che oggi sono calati un po’....

La mia domanda era se può essere effettivamente un buon investimento magari comprarne tipo 50 con poco più di 3000€ che si non sono spiccioli ma neanche tantissimi... cioè magari anche aspettando magari che discendano un po’... io non ho mai pensato di investire in borsa ma Tesla ad esempio fino a pochi anni fa valeva molto meno di adesso... se sta NIO facesse successo come Tesla magari tra 2-3 anni ste azioni arrivano a 500/800$ ed allora si potrebbe avere un discreto margine di guadagno.... anche se di quello che ho visto non mi ha convinto il sistema di cambio rapido delle batterie... secondo me non è la via giusta... anche se magari in Cina può funzionare. Che ne pensate?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Può essere un buon investimento comperare azioni NIO?

Messaggio da marco »

Di regola, più è alto il guadagno e più è alto il rischio. Con Tesla si può dire che ci ha creduto ci ha guadagnato un bel po', ma col senno di poi è facile... e non è detto che domani il castello crolli e si perde tutto l'investimento.
Fossi in te perlomeno dividerei l'investimento fra diverse società, e non puntando solo sul guadagno ma anche incentivando le aziende che stanno facendo la cosa giusta, che stanno facendo qualcosa di utile per questo povero pianeta (e non è da escludere che NIO come Tesla potrebbero essere una di queste)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Può essere un buon investimento comperare azioni NIO?

Messaggio da JacobLocke »

ma col senno di poi è facile...
Già... più che altro ormai hanno già un prezzo altino.. se costavano ancora 7$ l’una ma 62$ per prenderne un certo numero già ora diventa na bella spesa.... :roll: mi sa che mi informerò il più possibile prima di decidere di investire qualcosa..

Rispondi

Torna a “Investimenti Sostenibili”