La mia Dacia Spring ha qualche punto con ruggine nel sottoscocca
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Dacia Spring
La mia Dacia Spring ha qualche punto con ruggine nel sottoscocca
Sto notando ruggine nella parte inferiore.. i 2 supporti vicino alle ruote sono completamente sverniciati.. e altri punti di ruggine iniziano a vedersi.
Dovrò andare a farla sistemare.. finchè è ancora in garanzia
Altri hanno lo stesso problema? Edit Mod: Modificato titolo. ( l'originale era: Ruggine...)
Dovrò andare a farla sistemare.. finchè è ancora in garanzia
Altri hanno lo stesso problema? Edit Mod: Modificato titolo. ( l'originale era: Ruggine...)
-
- ★★ Apprendista
Re: La mia Dacia Spring ha qualche punto con ruggine nel sottoscocca
Si, sono andato proprio lunedì in concessionaria perchè erano arrivati i pezzi di ricambio in garanzia. Anche un altro supporto sotto aveva lo stesso problema. Segnalato un mesetto fa in occasione del tagliando e cambiati senza problemi. La mia ha 2 anni adesso.
Insomma, la ruggine dopo solo 2 anni non è una bella cosa, sia pure sulle parti più esposte come il sotto vettura...
Meglio controllare tutto prima della scadenza garanzia e far mettere a posto.
Meglio controllare tutto prima della scadenza garanzia e far mettere a posto.
-
- ★★★ Intenditore
Io l'avevo segnalato all'ultimo tagliando e mi hanno detto di andare nella carrozzeria convenzionata.. ma lontana da casa.. quindi.. ho rimandato.
-
- ★★ Apprendista
mi pare che la garanzia corrosione sia di 8 anni, le parti ammalorate, almeno nella mia, erano solo i 3 pezzi che han cambiato che hanno una verniciatura del tutto diversa dal resto del fondo della vettura.
-
- ★ Principiante
- Veicolo: dacia spring extreme
Ma secondo voi a cosa servono quei supporti? Io ipotizzo a nulla se non durante il trasporto su nave per ancorarla bene. Se così fosse allora non si potrebbero, banalmente, togliere?
-
- ★★★ Intenditore
A scatola chiusa pensavo per sollevare la macchina quando si cambiano le gomme.. però.. mai guardato manuale per cambio gomme.. quindi è solo un'ipotesi.
sono dei rinforzi.
li hanno sostituiti per corrosione anche nella mia e per i pezzi di ricambio è stata un'odissea.
i miei erano verniciati molto male, sembrava a bomboletta !
l'altro giorno, al cambio gomme, ho visto che anche un altro pezzo al centro, che copre alcuni cablaggi, è leggermente ossidato.
appena finisce il diluvio la porto a far controllare ...
li hanno sostituiti per corrosione anche nella mia e per i pezzi di ricambio è stata un'odissea.
i miei erano verniciati molto male, sembrava a bomboletta !
l'altro giorno, al cambio gomme, ho visto che anche un altro pezzo al centro, che copre alcuni cablaggi, è leggermente ossidato.
appena finisce il diluvio la porto a far controllare ...
-
- ★★ Apprendista
Si, quel supporto arrugginito è un grande classico della Spring... L'ho visto in molti esemplari. Io semplicemente l'ho smontato, carteggiato, verniciato con l'antirombo spray e rimontato.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Bmw iX1 + Audi Q4 SB
Servono per sollevare l'auto e proteggere la batteria .
Sono verniciati a polvere , la vernice si stacca a placche.
Probabilmente hanno sbagliato qualcosa nel materiale o nella verniciatura , era meglio vernicarli in forno.
Sono verniciati a polvere , la vernice si stacca a placche.
Probabilmente hanno sbagliato qualcosa nel materiale o nella verniciatura , era meglio vernicarli in forno.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 | Bmw iX1 20 + Audi q4 40 sportback