Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da luctun »

Mi hanno invitato per andare sabato pomeriggio al Museo Arte Orientale (Via San Domenico), di cui non sospettavo minimamente l'esistenza :D quindi mi ritrovo con la necessità di parcheggiare e loppordi caricare mentre faccio altro. E magari di lasciare una opiniobe sulla mobilità elettrica ad una patentanda :)
Darei la priorità a -una colonnina lenta e gratuita - una EnelX non fast. Sbaglio o di comodo non c'è nulle? Mi sembra che le uniche in zone siano BeCharge.



aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1105
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da aZoenzo »

Guardando su Nextcharge e allargando un po' il raggio vedo che ci sono anche colonnine EVWay e ancora più in la' le EnelX, ma tutte da 22kW come Becharge. Perché BeCharge non ti va bene?
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37596
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da marco »

Ce ne sono un sacco di comode lì intorno, tutta a pagamento tranne un Lidl > 3-colonnine-6-posti-auto-lidl-via-bolog ... t8163.html (che sta a mezz'ora a piedi, quindi a meno che la visita non duri un'oretta direi che non è il caso)

Il problema tuo è che massimo hai due ore di tempo, vantaggi e svantaggi della Zoe: se la tua visita rientra in quei tempi, mettila in quella più vicina e amen.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
luctun

Re: Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da luctun »

Intanto grazie :) sai che non ho la più pallida idea di quanto durerà la visita? Non sapevo manco esistesse, figuriamoci cosa posso sapere di più :)
Siccome la ricarica è in parte dovuta al fare buona pubblicità, eviterei la mezz'ora a piedi :D
Becharge... non ce l'ho con loro, ma ho tessera app e abbonamento EnelX. E sono uno di quelli che preferisce non avere roba troppo "frastagliata". Quindi se non ho particolari necessità non scarico una cosa in più. E qui non ce l'ho :) quindi non credo che mi creerò account e quant'altro.
La nostra amica già ci ha prospettato di mangiare fuori, facilmente al McDonald. Ce ne sono di colonninodotati andando verso sud (abito ancora ad Alba) oppure in zona?
Anche se c'è da fare pure un altro discorso: mi pare che quella sia zona centro, quindi pagare per pagare...
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1105
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da aZoenzo »

luctun ha scritto:Siccome la ricarica è in parte dovuta al fare buona pubblicità, eviterei la mezz'ora a piedi :D
Giusto, ma dovresti anche trovare un punto dove poterla lasciare senza dover uscire a metà visita per spostare l'auto, altrimenti anche quella non è buona pubblicità.
luctun ha scritto:Becharge... non ce l'ho con loro, ma ho tessera app e abbonamento EnelX.
Però in firma dici di avere credito su Nextcharge e puoi usarlo su BeCharge. Il problema è che le Becharge vanno sempre a 20, quindi se arrivi completamente scarico al max in 2,5 ore è piena.
La soluzione migliore in questi casi era una presa 3A, sempre se hai caricatore per 3A, e lì non dovevi preoccuparti del tempo.
luctun ha scritto:. Anche se c'è da fare pure un altro discorso: mi pare che quella sia zona centro, quindi pagare per pagare...
Vero, ma dipende se vai molto oltre il fine ricarica, poi c'è tariffa occupazione.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1733
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da MauroneRelax »

Ci sono anche delle “Bluetorino” a piazza Solferino non troppo lontane.
Questa cosa di usare solo Enel è una follia secondo me.
Come minimo ti serve anche BeCharge, NextCharge/Edison, A2A e volendo PlugSurfing.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2359
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da sandro87 »

Però se usi BeCharge direttamente non paghi l'occupazione dopo la fine della carica, potrebbe essere un vantaggio.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da mirko2016 »

Scusa ma con la Q90 non fai tranquillamente andata ritorno Alba Torino senza caricare? Se si guarda la colonnina più vicina e carica anche fosse monofase....tanto c'è la fai lo stesso....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
luctun

Re: Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da luctun »

Sì, ci riesco tranquillamente. Ma domani sono ad Asti e vorrei evitare di tornare ad Alba solo per fare il pieno (ache se alla fine probabilmente farò così) dato che sarò già bello stanco. Soprattutto volevo godermi la ricarica mentre si fa altro. Ma non sono preoccupato, nessuna ansia :D
Sul discorso dei vari circuiti... A2A assolutamente non pervenuto da me, plugsurfimg dovrei studiarlo, Nextcharge ce l'ho già e lo userei solo a Nizza Monferrato per BeCharge, per le prossime attivazioni di Asti, o come backup. Mentre EnelX (che mi include Duferco, o viceversa) mi copre il 90% delle mie esigenze. Oltre ad essere nettamente la soluzione più conveniente
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Dove ricaricare per visitare il MAO di Torino (Museo Arte Orientale)

Messaggio da giabon »

MauroneRelax ha scritto:Ci sono anche delle “Bluetorino” a piazza Solferino non troppo lontane.
Le BlueTorino sono diventate ora Leasys ma al momento (poi lo saranno) non si può usarle per caricare, o almeno io non ho trovato informazioni in merito. Tra l'altro ricordo una BlueTorino abbastanza vicino al Mao, in zona porte Palatine.
La visita al Mao direi un'ora e mezza, non è molto grande ma è bello.
Forse la colonnina vicino all'Ospedale Gradenigo, al di là di Corso Regina? E' una BeCharge però...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Torino”