Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Volkswagen, a volte siglata VW, è un produttore di automobili tedesco nato nel 1937 per volere di Hitler e che significa vettura del popolo.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da bizzobaz »

Buonasera,
qualcuno sa quali sono le colonnine che possono essere attivate con We Charge?
Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla :)



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da Deen »

Non c’è un’app con una mappa?
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da bizzobaz »

Deen ha scritto:Non c’è un’app con una mappa?
Ho scaricato We Connect ID. e mi sono registrato, in modo da vedere la mappa. Mi sembra che ci sia praticamente solo Enel X, è possibile? A questo punto non conviene proprio questa tessera
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da Deen »

bizzobaz ha scritto: Ho scaricato We Connect ID. e mi sono registrato, in modo da vedere la mappa. Mi sembra che ci sia praticamente solo Enel X, è possibile? A questo punto non conviene proprio questa tessera
Ma più che altro dovresti vedere i prezzi, anche se ci sono solo le Enel X non sarebbe poco, dato che è il maggior operatore. Di sicuro c’è anche Ionity, che dovrebbe constare 30 cent/kWh se non sbaglio, quello che devi controllare sono i prezzi al kWh
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da bizzobaz »

Deen ha scritto:
bizzobaz ha scritto: Ho scaricato We Connect ID. e mi sono registrato, in modo da vedere la mappa. Mi sembra che ci sia praticamente solo Enel X, è possibile? A questo punto non conviene proprio questa tessera
Ma più che altro dovresti vedere i prezzi, anche se ci sono solo le Enel X non sarebbe poco, dato che è il maggior operatore. Di sicuro c’è anche Ionity, che dovrebbe constare 30 cent/kWh se non sbaglio, quello che devi controllare sono i prezzi al kWh
Purtroppo i prezzi non me li fa vedere, probabilmente perché non ho la tessera.
Ionity c'è sicuramente, ma costa 30cent/kWh solo per chi fa l'abbonamento We Charge Plus a 17€/mese (scontato a 10/mese per un anno se si ha una ID.3/4)
https://www.volkswagen.it/it/auto-elett ... harge.html

A questo punto forse conviene solo come riserva nel caso Enel X non funzioni.

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da Deen »

bizzobaz ha scritto:Purtroppo i prezzi non me li fa vedere, probabilmente perché non ho la tessera.
Ionity c'è sicuramente, ma costa 30cent/kWh solo per chi fa l'abbonamento We Charge Plus a 17€/mese (scontato a 10/mese per un anno se si ha una ID.3/4)
https://www.volkswagen.it/it/auto-elett ... harge.html

A questo punto forse conviene solo come riserva nel caso Enel X non funzioni.
Ho letto i prezzi, però hai un vincolo di 12 mesi, per cui non conviene tenerla li solo nel caso Enel X non funzioni, e se fai la We Charge Free a quel punto vale come una qualsiasi altra tessera. Se hai intenzione di usare tanto le colonnine c’è Duferco, che costa 30 euro al mese per i primi 3 mesi per 300 kWh (anche su Ionity), e successivamente 50 euro, oppure la mini flat di Enel X. Insomma dipende come userai la macchina, ma le tariffe di We Charge mi sembrano un po’ una mezza fregatura... perché per far fruttare quel canone fisso devi ricaricare molto, e se ricarichi molto a quel punto però c’è Duferco
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da bizzobaz »

Deen ha scritto: Ho letto i prezzi, però hai un vincolo di 12 mesi, per cui non conviene tenerla li solo nel caso Enel X non funzioni, e se fai la We Charge Free a quel punto vale come una qualsiasi altra tessera. Se hai intenzione di usare tanto le colonnine c’è Duferco, che costa 30 euro al mese per i primi 3 mesi per 300 kWh (anche su Ionity), e successivamente 50 euro, oppure la mini flat di Enel X. Insomma dipende come userai la macchina, ma le tariffe di We Charge mi sembrano un po’ una mezza fregatura... perché per far fruttare quel canone fisso devi ricaricare molto, e se ricarichi molto a quel punto però c’è Duferco
Sono d'accordo con te.
Non ho intenzione di caricare tanto fuori, per questo stavo cercando una tessera da usare a consumo nel caso quella di Enel X non funzionasse.
Aprirò una discussione anche per questo :D
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5724
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da paskyu »

Pensavo di fare la tessera Duferco da 200kWh per quest'estate, per andare in vacanza e poter ricaricare anche alle Ionity od altre Fast a prezzi contenuti. vengono 0,45€ a kWh.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da bizzobaz »

Ho notato che le HPC Enel X costano 0.47€/kWh, quindi non male.
Inoltre, sono comparse sulla mappa le colonnine Be Charge, anche se per ora non sono attivabili, forse ci stanno lavorando.
Infine è curioso che le Free To X vengano viste come Be Charge.
Mark72
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/12/2021, 21:55
Località: bg
Veicolo: id3

Re: Quali colonnine possono essere attivate con We Charge?

Messaggio da Mark72 »

io dalla mappa dell'app weconnectid vedo colonnine di EnelX e Neogy (Ionity ovviamente).

bisogna pero sottoscrivere we charge go/plus altrimenti c'e' un supplemento caro.

Rispondi

Torna a “Volkswagen”