Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata

Messaggio da Rovert »

carlo.marchesini ha scritto: 17/06/2023, 15:07 Ha equiparato la batteria ad un essere vivente che soffre nelle condizioni estreme. È solo una immagine, ma io cerco di restringere sempre la forchetta di ricarica, in modo da non fare mai il "ciclo" completo carica e scarica e ricarico lento.
Questo è un paragone interessante... Mi viene in mente che anche il fisico umano, se debitamente allenato, è in grado di fare 42 km di corsa, o 300 e passa in bicicletta, dopo alcuni passi di montagna... Anzi spesso gli atleti devono forzare per spingere il limite più in là.
Insomma siamo sicuri che tutte queste precauzioni servano realmente a qualcosa? Chiedo per un amico eh :lol:

Ah e comunque complimenti per la nonnetta


Gianluca. :geek:

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata

Messaggio da carlo.marchesini »

BananaJoe ha scritto: 29/10/2023, 8:24 Cmq complimenti, visto il chilometraggio: perfettamente in linea con la mia, che di km ne ha meno della metà.
Con le prime auto elettriche, Volkswagen è andata con i piedi di piombo...meglio per noi! :o ;)
Le chimiche sono cambiate nel corso del tempo. Le vecchie raggiungevano già buoni risultati.
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata

Messaggio da giuglio nasi »

assurda la messa in fuori produzione...

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”