Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
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- carlo.marchesini
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Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
Sono oltre 140.000 km. È una 18, 7 kwh.
Tra pochi mesi saranno 9 anni.
I segni del tempo si vedono. Ma l'autonomia dell'indovinometro è sempre la stessa come potete vedere in tutti questi anni dai miei post. 160 km segnava quando l'ho comprata. Oggi è lo stesso.
Il miglior acquisto della mia vita. Capite perchè ho fiducia in volkswagen?
Freni mai cambiati da quando l'ho comprata a febbraio 2015. Ho cambiato mesi fa la centralina. Circa 700 euro.
Va beh. Ci può stare.
Macchina straammortizzata. Impronta carbonica pari a 0 in questi oltre otto anni e ancora pari a 0 perchè ne farà di strada.
Ormai sono quasi tre anni che non la carico fast (l'ultima volta quando ci sono andato in Sardegna).
La carico da anni con cura maniacale. Frazionato (circa 30%-75%) e lentissimo (5A).
Volevo proprio vedere l'effetto che fa. Buonissimo!
Tra pochi mesi saranno 9 anni.
I segni del tempo si vedono. Ma l'autonomia dell'indovinometro è sempre la stessa come potete vedere in tutti questi anni dai miei post. 160 km segnava quando l'ho comprata. Oggi è lo stesso.
Il miglior acquisto della mia vita. Capite perchè ho fiducia in volkswagen?
Freni mai cambiati da quando l'ho comprata a febbraio 2015. Ho cambiato mesi fa la centralina. Circa 700 euro.
Va beh. Ci può stare.
Macchina straammortizzata. Impronta carbonica pari a 0 in questi oltre otto anni e ancora pari a 0 perchè ne farà di strada.
Ormai sono quasi tre anni che non la carico fast (l'ultima volta quando ci sono andato in Sardegna).
La carico da anni con cura maniacale. Frazionato (circa 30%-75%) e lentissimo (5A).
Volevo proprio vedere l'effetto che fa. Buonissimo!
Ultima modifica di carlo.marchesini il 20/05/2023, 15:10, modificato 1 volta in totale.
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Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
Spero che vada bene anche a me che ho un e-Golf fino adesso 3 anni e 30.000km e tutto bene
La batteria occhio e croce si comporta ancora come da nuova
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- marco
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Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
Complimenti per il tuo mezzo, ma l'avevi comprata nuova? Perché da nuova qualcosa dovrebbe perdere e poi si stabilizza. Io per esempio è un anno che non perdo più nulla sulla Corsa-e e come sto documentando qui > andamento-stato-di-salute-soh-batteria- ... 19869.html, ma all'inizio il degrado c'è stato.
Anche le moto in realtà mi stanno stupendo: lì non ho mezzi per monitorare precisamente, ma ad occhio hanno perso quasi nulla neanche quelle (entrambe prese usate ma quasi nuove)
Anche le moto in realtà mi stanno stupendo: lì non ho mezzi per monitorare precisamente, ma ad occhio hanno perso quasi nulla neanche quelle (entrambe prese usate ma quasi nuove)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- carlo.marchesini
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Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
Presa nuova.
Non lo sa nessuno la batteria effettivamente quanto può durare...forse poco...ma anche tanto o tantissimo. E io questo voglio scoprire. Le nuove tecnologie aprono un mare di possibilità. Non bisogna nè diffidarne nè averne paura. Bisogna tuffarcisi per scoprire.
Che ne sé tu quanti giri fa una boccia.....dicono a Perugia.
Non lo sa nessuno la batteria effettivamente quanto può durare...forse poco...ma anche tanto o tantissimo. E io questo voglio scoprire. Le nuove tecnologie aprono un mare di possibilità. Non bisogna nè diffidarne nè averne paura. Bisogna tuffarcisi per scoprire.
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Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
sono stupito di come si siano rovinati i tasti dell'autoradio. ho avuto auto per chilometraggio anche molto maggiori (oltre 300.000 con una zafira ad esempio) ma non si sono mai rovinati così tasti che in fondo non si toccano in continuazione...
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- carlo.marchesini
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Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
Non so...questo è...magari li trovo in uno sfasciacarrozze da cambiare a due centesimi. Se capiterà, lo farò.
Usata è stata usata la macchina. Una vita vissuta!
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Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
Complimenti, ti auguro che ne fa almeno altri 140.000 km senza problemi ma prima o poi la dovrai fare la verifica dello stato effettivo della batteria con un app, ce lo devi a tutti noi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- carlo.marchesini
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Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
La macchina è a disposizione per ogni verifica.
L'ho richiesta, a dire il vero senza tanta convinzione, tante volte alla concessionaria Volkswagen di Perugia Giustozzi, sopratutto in procinto dello spirare della garanzia di otto anni. Ormai è spirata. Non c'è stato verso.
Se qualcuno passasse a Perugia non quegli aggeggi per verificare il c.d. SOH...la macchina è qui...io non c'ho la pacienza
L'ho richiesta, a dire il vero senza tanta convinzione, tante volte alla concessionaria Volkswagen di Perugia Giustozzi, sopratutto in procinto dello spirare della garanzia di otto anni. Ormai è spirata. Non c'è stato verso.
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Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
X Carlo.marchesini . Ti dico la mia , non te ne fregare di questa moda del soc, se a tua sensazione l'autonomia non e' cambiata e ti trovi bene, continua a guidare sereno e fanne altri 140000!!! bravo complimenti!!
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Re: Rotto il muro dei 140.000 km su mia e-Up! e l'autonomia è invariata
Probabilmente la invariata autonomia riscontrata è data anche dal fatto che nel pianale della E-up 20 KWh scarsi stanno belli comodi e quindi non hanno dovuto come per la Zoe 41 KWh passando dalla 22 KWh a parità di spazio raddoppiare e la capacità, stessa cosa per la e-up con i modelli da 32 KWh.
Anche le Renault Zoe da 22 KWh sembra che si siano dimostrate molto durevoli, purtroppo ciò non sembra valere per batterie più capienti nel medesimo spazio.
Col tempo lo sapremo.
Certamente anche la possibilità di caricare a velocità più elevate nelle batterie più capienti certamente non fa piacere alla batteria e la sua salute.
Quelle più piccole invece sto problema non c’è lo avevano, non servivano cariche in DC che tanto 18/22 KWh basta un AC per ricaricarla in tempi ragionevoli.
Ciò ha certamente contributo a limitare parecchio il degrado della batteria.
Anche le Renault Zoe da 22 KWh sembra che si siano dimostrate molto durevoli, purtroppo ciò non sembra valere per batterie più capienti nel medesimo spazio.
Col tempo lo sapremo.
Certamente anche la possibilità di caricare a velocità più elevate nelle batterie più capienti certamente non fa piacere alla batteria e la sua salute.
Quelle più piccole invece sto problema non c’è lo avevano, non servivano cariche in DC che tanto 18/22 KWh basta un AC per ricaricarla in tempi ragionevoli.
Ciò ha certamente contributo a limitare parecchio il degrado della batteria.