A loro di una buona parte della popolazione importa ben poco, gli basta vendere tutto quello che producono massimizzando il profitto. Come qualsiasi altra industria moderna peraltro.
Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
A breve termine può funzionare ma a medio termine ci sarà chi vende auto migliori a prezzi inferiori e ti manda fuori mercato. E' per questo che marchi di massa come VW, PSA, Opel, Fiat, Ford non si possono permettere di tenere i prezzi alti a lungo.
Se lasciano scoperta una grossa fetta di mercato quella fetta se la prende qualcun'altro.
Se lasciano scoperta una grossa fetta di mercato quella fetta se la prende qualcun'altro.
Ultima modifica di pIONiere il 17/03/2023, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1275
- Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
- Località: PADOVA
- Veicolo: MY RWD
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
1) Io credo che i 25.000€ si riferiscono a IVA esclusa
2) Probabilmente saranno previsti due tagli di batteria e la cifra dei 25.000€ si riferirà al taglio più piccolo, non quello con WLTP a 450 km, ma ad una batteria più ridotta quindi WLTP più basso ma che però potrebbe andare bene lo stesso
3) La cifra pubblicizzata è probabilmente riferita alla versione base senza optional
Per esempio la ID.3 2 anni prima dell'uscita era reclamizzata come auto da portare a casa a 30.000€
Probabilmente il prezzo "Reale" sarà sui 30/35.000€, più 35 che 30 contando l'inflazione cumulativa di 2 anni
2) Probabilmente saranno previsti due tagli di batteria e la cifra dei 25.000€ si riferirà al taglio più piccolo, non quello con WLTP a 450 km, ma ad una batteria più ridotta quindi WLTP più basso ma che però potrebbe andare bene lo stesso
3) La cifra pubblicizzata è probabilmente riferita alla versione base senza optional
Per esempio la ID.3 2 anni prima dell'uscita era reclamizzata come auto da portare a casa a 30.000€
Probabilmente il prezzo "Reale" sarà sui 30/35.000€, più 35 che 30 contando l'inflazione cumulativa di 2 anni
Ultima modifica di berpaniz il 17/03/2023, 15:14, modificato 1 volta in totale.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
1) Lo escluderei, sarebbe molto atipico, non siamo negli stati uniti.
2) Mi sa che non hai letto i messaggi precedenti.
3) Mi pare ovvio, e' dal primo messaggio che scrivo "a partire da"
2) Mi sa che non hai letto i messaggi precedenti.
3) Mi pare ovvio, e' dal primo messaggio che scrivo "a partire da"
Se la vuoi full optional probabilmente si.il prezzo "Reale" sarà sui 30/35.000€, più 35 che 30.
Ultima modifica di pIONiere il 17/03/2023, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Sono le leggi del mercato le credenze lasciamole ai religiosi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Esatto. Quello che è successo per le termiche con le Dacia, prima la Duster (unico suv anche 4x4 a prezzi umani), poi la best seller Sandero che ha praticamente preso il posto della Fiat Punto e infine con la Spring che ha sicuramente i suoi limiti ma a quel prezzo con 4 porte e bagagliaio decente non c'è alternativa sul mercato, per ora.
Stesso discorso per la Mg4 che ha destato l'interesse di molti proprio perché a quel prezzo e con quelle caratteristiche non c'è altro.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 311
- Iscritto il: 27/07/2019, 0:04
- Località: Brianza
- Veicolo: gassata & Zoe r135
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
si beh, mg per ora è partita in modo abbastanza imbarazzante, consegne a singhiozzo comunicazione con i concessionari e gli stessi clienti inesistente, qualche difetto di gioventù..
avevano tutte le carte per sfondare ma si sono mossi male per ora, vediamo se aggiustano il tiro in futuro.
avevano tutte le carte per sfondare ma si sono mossi male per ora, vediamo se aggiustano il tiro in futuro.
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Un dato di fatto: comprare e usare un'automobile oggi costa molto di più di 35 anni fa (più o meno quando ho fatto la patente io). Certo, le auto di oggi sono più sicure, più acessoriate e via dicendo ma di fatto il possesso di un'automobile oggi si mangia una fetta maggiore di stipendio rispetto agli anni '90.
Non c'è nessuna legge di mercato che dice che le cose col tempo diventano sempre più alla portata di sempre più persone, anzi è più spesso vero il contrario. Se evitiamo di illuderci poi evitiamo di rimanere delusi.
Non c'è nessuna legge di mercato che dice che le cose col tempo diventano sempre più alla portata di sempre più persone, anzi è più spesso vero il contrario. Se evitiamo di illuderci poi evitiamo di rimanere delusi.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 945
- Iscritto il: 03/08/2022, 16:57
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
le auto costano come 35 anni fa.
la punto nel '90 costava 20.000.000 di lire e lo stipendio medio era di 1.000.000 di lire quindi 20 mensilità piene per comprarla
oggi una 500x costa 25.000€ e lo stipendio medio è di 1.200€ e sono 20 mensilità piene come per la punto del '90
smettiamo con la cosa che le auto costano di più e li stipendi non sono aumentati.
è la gente che pretende più di quello che può permettersi, e lo si vede da tante altre cose, migliaia di persone per fare "i fighi" comprano l'iphone da 1300€ con un finanziamento. c'è chi si paga le vacanze di agosto con il finanziamento. una volta si mettevano da parte, oggi si pensa ad apparire e questo costa.
la punto nel '90 costava 20.000.000 di lire e lo stipendio medio era di 1.000.000 di lire quindi 20 mensilità piene per comprarla
oggi una 500x costa 25.000€ e lo stipendio medio è di 1.200€ e sono 20 mensilità piene come per la punto del '90
smettiamo con la cosa che le auto costano di più e li stipendi non sono aumentati.
è la gente che pretende più di quello che può permettersi, e lo si vede da tante altre cose, migliaia di persone per fare "i fighi" comprano l'iphone da 1300€ con un finanziamento. c'è chi si paga le vacanze di agosto con il finanziamento. una volta si mettevano da parte, oggi si pensa ad apparire e questo costa.