L'app We Connect ID. della Volkswagen ID.4 è preistorica

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
IDFanky
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2023, 0:23
Località: Milano
Veicolo: ID4

L'app We Connect ID. della Volkswagen ID.4 è preistorica

Messaggio da IDFanky »

Buonasera a tutti!!!

Lancio questo titolo provocatorio perché, sin dal primo contatto con questa magnifica auto, viene fuori quanto siano impreparati e indietro con la gestione dei software.

Se si fa il confronto con APP Tesla è come parlare del Sapientino Vs Nasa…

Praticamente è tutto molto limitato…
Se regolo gli orari di inizio ricarica e fine, non funzionano…se la macchina è collegata alla corrente, ricarica senza guardare orari…
Non posso vedere dove ho parcheggiato la macchina;
Non posso aprirla dalla App;
Accendere i fari??? Troppo complicato
Controllo telecamere??? Impossibile!!
In certe occasioni mi è perfino impossibile bloccare la ricarica (quando è collegata a casa (non in un box sotterraneo)) 🤦🏻‍♂️


….sono io che pretendo troppo o ci sono delle cose che non so? 🤷🏻‍♂️



libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: L'app We Connect ID. della Volkswagen ID.4 è preistorica

Messaggio da libks »

Pretendi troppo.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: L'app We Connect ID. della Volkswagen ID.4 è preistorica

Messaggio da pIONiere »

L'app serve solamente da carota per farti accettare il trasferimento continuo di dati (inclusa la posizione GPS) dalla tua auto ai server volkswagen che poi loro utilizzano per chissà quali scopi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
IDFanky
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2023, 0:23
Località: Milano
Veicolo: ID4

Re: L'app We Connect ID. della Volkswagen ID.4 è preistorica

Messaggio da IDFanky »

E dire che siamo nel 2023🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ quanto comunque, se non erro, la app we Connect delle versioni endotermiche fa altre cose…non capisco che difficoltà ci sia a metterle su quella che dovrebbe essere il futuro delle auto e i loro modelli di punta…. Quasi conviene passare a Tesla🤣🤣🤣
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: L'app We Connect ID. della Volkswagen ID.4 è preistorica

Messaggio da libks »

Se i modelli di Tesla fanno al caso tuo, direi che il passaggio è obbligato ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: L'app We Connect ID. della Volkswagen ID.4 è preistorica

Messaggio da eugenio.a »

Scusate, ma l'app giustifica il cambio auto? A me l'auto serve per gli spostamenti, non per giocarci col cellulare.
Se sei contento dell'auto direi che la app non può far pendere la bilancia.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: L'app We Connect ID. della Volkswagen ID.4 è preistorica

Messaggio da ID.4 GTX »

Ho visto che ( lato auto ) con il nuovo software 3.0 e con We Connect ID Plus , sono state ampliate tramite app ulteriori funzionalità che ho visto circolare in alcuni gruppi di "lavoro" . Il link di riferimento dovrebbe essere questo .
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”