Come verificare che funzioni lo sbrinamento del parabrezza su e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Come verificare che funzioni lo sbrinamento del parabrezza su e-Up!?

Messaggio da edotgm »

Con mia e-up, che ormai ha 1 anno, ho acquistato come optional il winter pack. Ho provato un po di volte i sedili riscaldati e funzionano bene.

Non sono riuscito pero' a verificare se lo sbrinamento del parabrezza funziona: se lo accendo contemporaneamente al lunotto, il lunotto si sbina subito, mente il parabrezza no. E' capitato a qualcuno? Forse lo sbrinamento del parabrezza e' molto più lento?

C'e' qualche trucco per attivarlo? Mi tocca contattare l'assistenza?

Grazie in anticipo a chi rispondera'
Ultima modifica di pepo154 il 22/12/2022, 1:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5809
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Come verificare che funzioni lo sbrinamento del parabrezza su e-Up!?

Messaggio da paskyu »

Il mio si sbrina molto velocemente, per cui penso il tuo abbia un problema.
Provato a controllare i fusibili?
edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Re: Come verificare che funzioni lo sbrinamento del parabrezza su e-Up!?

Messaggio da edotgm »

paskyu ha scritto:Il mio si sbrina molto velocemente, per cui penso il tuo abbia un problema.
Provato a controllare i fusibili?
Grazie della risposta... sai indicarmi dove sono i relativi fusibili? E' indicato sul manuale? Non ce l'ho a disposizione in questo momento, ma posso verificare quiesta sera.

Grazie,
Ciano
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2020, 8:31
Località: Vittorio Veneto
Veicolo: e-Up 2020

Re: Come verificare che funzioni lo sbrinamento del parabrezza su e-Up!?

Messaggio da Ciano »

Se può tornare utile, nella circostanza in cui oggi, per contribuire, ne ho provato il funzionamento "elettrico"
(non ho potuto però verificare l'effettivo sbrinamento);
attivandolo (in condizione READY) con il relativo pulsante, si avverte l'eccitazione del proprio relè e l'indicazione "consumo" a cruscotto si incrementa di 0,4 - 0,5 Kw (es. da 0,2 a 0,6);
ciò fa ritenere che elettricamente funziona.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”