XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Xbus genera un autonomia giornaliera fino a 200 km grazie ai i suoi fogli solari integrati ed ha autonomia massima senza ricarica di oltre 600 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da wallace&gromit »

Oggi mi è apparsa la pubblicità di XBus, tra le altre cose promette 200 km di autonomia con una batteria di 10 kWh, cioè 5 kWh/100 km in ciclo urbano, è possibile?
I prezzi sembrano anche molto interessanti, grazie alla modularità. Sembra tutto realistico, ma SONO Motors insegna che bisogna prestare molta attenzione di fronte a queste offerte sorprendenti.
https://electricbrands.de/it/configurator-ch/


Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da giuglio nasi »

https://www.veloce.it/storie/car-noir-d ... auto-75422

hai ragione il mondo della mobilità si presta ai lestofanti

a Roma sembra una cosa seria
https://www.youtube.com/watch?v=4O1wGrf08f8
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da wallace&gromit »

Quella è un'altra cosa, molto interessante! Quello che dico io è un piccolo trabiccolo.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da selidori »

Scusate ma non capisco i vostri dubbi.
Si, indubbiamente i 20 km con 1 kWh sono assoluta fantascienza (secondo me hanno sbagliato a scrivere qualche numero e si sono dimenticati od hanno aggiunto qualche zero), ma a parte quello mi sembra tutto logico e credibile.

Insomma tecnicamente mi sembra possibile e realizzabile (a differenza di Sono Motors). Che poi lo vogliano fare o ci riescano è un altro discorso ma non vedo motivi per non credergli.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da wallace&gromit »

Vedo ora che c'era già la sezione dedicata, classificato come quadriciclo, devo ancora capirne le dimensioni allora.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da Gieffe »

Io l'ho visto da vicino. È piccolo e leggero, è un quadriciclo, una cosa tipo Piaggio Porter per intenderci. Hanno un approccio molto più classico di Sono, ad esempio avranno una rete di concessionari.
elNibi
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/04/2022, 17:25
Località: Morbegno (SO)
Veicolo: Dacia Spring

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da elNibi »

il 1 febbraio faranno un livestream per aggiornamenti e rispondere alle domande
https://streaming.electricbrands.de/public/en/
Speriamo si sbrighino, non vedo l'ora che ci sia sul mercato un mezzo del genere, sarebbe l'unico 4x4 elettrico di dimensioni relativamente piccole.
R
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da wallace&gromit »

Soprattutto sono curioso di vedere se riusciranno a mantenere la fascia di prezzi che stanno indicando ora: modelli base sotto ai 20000 euro.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da wallace&gromit »

elNibi ha scritto: 25/01/2024, 10:56 il 1 febbraio faranno un livestream per aggiornamenti e rispondere alle domande
Hai potuto vedere qualcosa? In diretta non ho potuto e adesso non riesco a fare partire nessun video.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
elNibi
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/04/2022, 17:25
Località: Morbegno (SO)
Veicolo: Dacia Spring

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da elNibi »

Non ho visto e pure io non riesco a far partire lo streaming a posteriori. Ho tradotto qualche commento su instagram dove parlano di bancarotta o comunque di "problemi", e in un post molti utenti si lamentano di non riuscire a farsi rimborsare l'acconto. Ma sono commenti, spero che ci sia una dichiarazione scritta ufficiale. Sul sito è com'unque tutt'ora prenotabile. Speriamo di no, sarebbe stato un mezzo interessantissimo! Manca veramente un mezzo spartano 4x4 di piccole dimensioni

Rispondi

Torna a “ElectricBrands Xbus”