Come fare per configurare Zappi v.2.1 con Wi-Fi integrato?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
antonio71pa
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/09/2019, 20:24
Località: prov. palermo
Veicolo: Kia e_soul 64kw

Come fare per configurare Zappi v.2.1 con Wi-Fi integrato?

Messaggio da antonio71pa »

Ciao a tutti, dopo due anni di lavoro la mia Zappi mi ha abbandonato (topic a parte) contatto l'assistenza x la problematica riscontrata e mi inviano il nuovo modello con wifi integrato. Adesso mi ritrovo un hub che penso non servirà più e dovrò riconfigurare il tutto parametri e l' app x le funzioni da remoto... Da dove incominciamo non lo so ho già riscontrato problemi sulla creazione dell'account per registrare la nuova Zappi e non riesco a capire come collegarla ad internet. Qualcuno di voi ha già questo prodotto



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Come fare per configurare Zappi v.2.1 con Wi-Fi integrato?

Messaggio da Paul The Rock »

Hai provato a scrivere/cercare sul forum ufficiale? Lì di solito rispondono in fretta gli utenti e anche persone dell'azienda e danno una mano a risolvere i problemi e fare le impostazioni.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
antonio71pa
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/09/2019, 20:24
Località: prov. palermo
Veicolo: Kia e_soul 64kw

Re: Come fare per configurare Zappi v.2.1 con Wi-Fi integrato?

Messaggio da antonio71pa »

Si ma mi hanno mandato il manuale in inglese.
From_Usa
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/05/2021, 20:23
Località: Roma
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: Come fare per configurare Zappi v.2.1 con Wi-Fi integrato?

Messaggio da From_Usa »

Vai sul router, premi il tasto WPS.
Poi vai sulla zappi nelle impostazioni wireless e lei si collega premendo un tasto
Dacia Spring. Skoda Enyaq 60, FV 6kWp senza accumulo
massimilianonball
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/11/2021, 8:57
Località: Gorizia

Re: Come fare per configurare Zappi v.2.1 con Wi-Fi integrato?

Messaggio da massimilianonball »

Ma quindi la nuova versione, questa qui sotto con wifi integrato, non ha più bisogno dell'HUB x collegarsi all'app? Mi confermate per favore? Grazie!
https://www.zappi.eu/prodotto/wallbox-z ... -monofase/

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Come fare per configurare Zappi v.2.1 con Wi-Fi integrato?

Messaggio da Paul The Rock »

massimilianonball ha scritto:Ma quindi la nuova versione, questa qui sotto con wifi integrato, non ha più bisogno dell'HUB x collegarsi all'app? Mi confermate per favore? Grazie!
https://www.zappi.eu/prodotto/wallbox-z ... -monofase/
La nuova non ha più necessità dell'hub per il collegamento.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
massimilianonball
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/11/2021, 8:57
Località: Gorizia

Re: Come fare per configurare Zappi v.2.1 con Wi-Fi integrato?

Messaggio da massimilianonball »

Perfetto grazie mille, un punto a favore della Zappi allora, sto terminando la comparazione tra i diversi modelli in base alle mie esigenze in modo tale da essere pronto quando usciranno i decreti attuativi per questo benedetto incentivo.
In finale sono arrivate la Zappi, la Prism solar e la e-charger con il nuovo modello Gemini :)

Rispondi

Torna a “Zappi”