Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

foxxx ha scritto:
ci vado sabato sempre se non mi passa la voglia nel frattempo con tutte queste problematiche tecniche



identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

alla fine mi sa che la noleggio per un giorno così se non riesco a caricarla domani sera il giorno dopo sono comunque in grado di riconsegnare la twizy.

in ogni caso io sarei orientato su xen o comunque su una macchina con finestrini e condizionatore
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 626
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da foxxx »

identity71 ha scritto: meglio installare un misuratore. boh. che poi nel mio condominio c’è gente che usa il box come officina e si appoggia alla rete elettrica condominial e io mi faccio problemi per 2 kw. sento un elettricista
Se per l'amministratore è sufficiente mettere il misuratore (costa pochi euro) ci si evita discussioni con gli altri condomini (che se vedono una macchina elettrica si preoccupano).

Non rinunciare al progetto di passare all'elettrico, consiglio soltanto di documentarsi (anche qui sul forum senza farsi troppo spaventare), una volta deciso che un quadriciclo elettrico è sufficiente per le tue esigenze, nessuna paura. Anche la rete di ricarica aumenterà, e non mi sembra nemmeno che l'amministratore di condominio abbia posto troppi problemi rispetto ad altri visti sul forum.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da Paul The Rock »

identity71 ha scritto:alla fine mi sa che la noleggio per un giorno così se non riesco a caricarla domani sera il giorno dopo sono comunque in grado di riconsegnare la twizy.

in ogni caso io sarei orientato su xen o comunque su una macchina con finestrini e condizionatore
Aggiungo, come detto da altri, che se sceglierai una Xen o similare probabilmente avrai più semplicità di ricarica in strada avendo la tipo 2 come presa per la ricarica, molto più comune sulle colonnine, rispetto alla 3A della Twizy.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da selidori »

Però -attenzione- se poi non va la ricarica pubblica con la Xen, voglio vedere chi ti sistema il problema od anche solo si prende in carico la rogna. Enelx (quello più probabile da cui caricherai) non conosco neppure le auto dei marchi blasonati, figurati questa. Gli altri provider che potresti usare non hanno neppure assistenza.
La Twizy, per quando paradossalmente sarebbe persin vietato caricare con adattatori, almeno ha dietro un grande gruppo (che tanto non ti aiuterà mai) ed una sfilza di possessori anche smanettoni (ma che però -come community- si sta sfaldando).
Io sinceramente se non fossi io stesso un tecnico esperto non prenderei un prodotto artigianale.
La mia esperienza con Tazzari (con cui avevo anche filo diretto con la Tazzari e con Erik Tazzari) mi ha insegnato questo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

anzitutto voglio ringraziare tutti coloro che sono intervenuti perché mi state aiutando tantissimo.
un veicolo elettrico per me sarebbe una salvezza, lavoro in roma centro nella zona ztl tridente; attualmente impiego 1 ora e mezza con l'auto che parcheggio lontanissimo. con la twizy o altro quadriciclo ci metterei max 30 minuti e parcheggerei lì.

il problema della ricarica mi pare non da poco. l'amministratore mi ha detto che potrebbe bastare un contatore per i consumi, ma io non so ancora, conoscendo i condomini. si tratta sempre di utilizzare energia elettrica destinata al condominio.
sarebbe quasi meglio creare un sistema indipendente, ma vale la pena affrontare tali costi?
per me prima o poi qualche condomino si incavola, che poi hanno poco da incavolarsi perché ci sono alcuni che utilizzano il box come officina.
quindi per me bisognerebbe porre la questione all'assemblea chiedendo a tutti di dotarsi di contatore, quantomeno quelli che hanno specifiche esigenze.

quanto alle xen, x me sarebbe perfetta ketty, ma va valutato se mi garantiscono assistenza su roma e se le ricariche pubbliche funzionano. certo, la ami sarebbe meglio, citroen è un marchio famoso, ma l'assenza di considizonatore per me sarebbe inaccettabile, sopratt in estate.
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

allora mi sono fatto fare un preventivo, sia per wallbox sia x contatore. sono 1250 euro x wallbox. x contatore molto meno. venerdì vengono a fare il sopraluogo.

x me farsi un impianto autonomi è meglio. se un domani tutti quelli del conodminio si fanno la macchina elettrica e decidono anche loro per un contatore, basterà l'energia?
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

Maico ha scritto:
identity71 ha scritto: credo che il mio progetto elettrico stia per naufragare.

l'i

quanto detto e' possibile solo per una twizy o icaro che possono essere caricate con una semplice "shuko". per wallbox o altro e' tutto molto piu complicato :)

ciao Maico
ma la ketty o yoyo xen si ricarica con una shuko?
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da LeoC »

identity71 ha scritto:allora mi sono fatto fare un preventivo, sia per wallbox sia x contatore. sono 1250 euro x wallbox. x contatore molto meno. venerdì vengono a fare il sopraluogo.

x me farsi un impianto autonomi è meglio. se un domani tutti quelli del conodminio si fanno la macchina elettrica e decidono anche loro per un contatore, basterà l'energia?
Ti rispondo io, come uscì anche in assemblea nel palazzo di mia madre, 60 box.
NO, non basterà.
L'ideale sarebbe che OGNI condomino si facesse il SUO contatore, ma se ipotizzassimo una 3KW per ognuno, dovrebbe entrare nel palazzo una 180KW (+ i KW per luci e servizi) invece della 30 che hanno ora, sarebbe da rivedere pure la "portante" principale.

Hai anche chiesto per quanto riguarda norme antincendio e eventuale assicurazione ? Sarebbero il mio timore maggiore (e son anche quelli di molti altri condomini, a sentire l'assemblea...)

Cmq 1250 per wallbox, linea e lavori mi pare un ottimo prezzo davvero, qui son volate cifre folli invece.
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

LeoC ha scritto:
identity71 ha scritto:allora mi sono fatto fare un preventivo, sia per wallbox sia x contatore. sono 1250 euro x wallbox. x contatore molto meno. venerdì vengono a fare il sopraluogo.

x me farsi un impianto autonomi è meglio. se un domani tutti quelli del conodminio si fanno la macchina elettrica e decidono anche loro per un contatore, basterà l'energia?
T

Hai anche chiesto per quanto riguarda norme antincendio e eventuale assicurazione ? Sarebbero il mio timore maggiore (e son anche quelli di molti altri condomini, a sentire l'assemblea...)

Cmq 1250 per wallbox, linea e lavori mi pare un ottimo prezzo davvero, qui son volate cifre folli invece.
di antiincendio e assicurazione non mi ha detto nulla l'amministratore.
mi chiedo, ma anche se decidessi per wallbox, è sicuro che non si deve intervenire su impianto condominiale??

cmq io sono certo che il 99,9 per cento ha già le macchinette elettriche nei box e se ne fotte di tutte ste robe, oltre a continuare a usare congelatori etc...e io qui che mi sbatto

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”