Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da LeoC »

EDIT
Ultima modifica di LeoC il 29/09/2021, 10:36, modificato 3 volte in totale.



LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da LeoC »

Sicuramente dovranno fare lavori per tirare tutti i cavi dal locale contatori verso il tuo box, passando anche per parti comuni (e quindi dovrai chiedere permesso).
Se poi come nel caso di mia madre, queste fossero già cariche di canaline o quant'altro, sarebbe un ulteriore problemino.
Ovviamente va fatto tutto a regola d'arte e con relativi "certificati" rilasciati dal tecnico.
Per antincendio indaga, perchè non tutti i palazzi hanno box adeguati.
Mentre per l'assicurazione, sarebbe una salvaguardia tua.... metti caso che il carichino va in corto e succede ? Almeno ti tuteli.

Un congelatore non ha l'assorbimento di un carichino per tutta la notte, mi spiace contraddirti.... è come se tu facessi andare un phon da 1500w fisso 8,10hr.
A parte il rischio che magari l'impianto vecchio con fili non adeguati si surriscaldi e bruci, il consumo sarebbe cmq abnorme.
E comunque, se sai che c'è gente con cose attaccate alle prese condominiali, puoi benissimo denunciarli, da noi misero i contabilizzatori proprio perchè in assemblea un condomino disse di voler metter un frigo a pozzo nel box e di voler far le cose per bene.
Costano pochissimo e evitano grane e furbi.
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

cioè se va a fuoco tutto? ....sempre più difficile....
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da LeoC »

Non serve che vada tutto a fuoco, ma visto che si tratta di qualcosa di possibile, è meglio pararsi le chiappette.
Basta un incendio che annerisca muri, rovini il garage del vicino, faccia danni al contatore generale.... con un'assicurazione hai le spalle coperte (fino ad un certo punto ovvio).
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

io voglio fare le cose per bene, è ovvio che se metto il misuratore pretrendo che tutti lo utilizzino. è chiaro che però se devo attendere decisioni dell'assemblea la macchinetta me la faccio nel 2030. quindi con una wallbox forse potrei fare prima, ma se mi dite che anche con la wallbox devo combattere con il condominio, sinceram non vedo vie d'uscita.

resto convinto che per il momento solo l'1 per cento si pone il problema, il 99 per cento ricarica a sbafo. è una sensazione

LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da LeoC »

In un condominio c'è sempre da chiedere un permesso per far lavori nelle parti comuni, se si vuol far le cose per bene....che poi arrivi quello e dica "Ma che te frega, è un tuo diritto, fallo e si fottano tutti" , d'accordo, ma andando avanti così si creerebbe il far west.

Per fare le cose pulite al 100%, dovresti mettere un contatore ad hoc, nel locale apposito, con contratto uso Privato (come quello di casa tua) con la potenza che ti pare (3,4.5, 6...) , far tirare i cavi, Wallbox o spina adeguata + carichino.

Perchè la corrente condominiale in teoria (per legge) non sarebbe adatta al carico delle auto private.
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

LeoC ha scritto:In un condominio c'è sempre da chiedere un permesso per far lavori nelle parti comuni, se si vuol far le cose per bene....che poi arrivi quello e dica "Ma che te frega, è un tuo diritto, fallo e si fottano tutti" , d'accordo, ma andando avanti così si creerebbe il far west.

Per fare le cose pulite al 100%, dovresti mettere un contatore ad hoc, nel locale apposito, con contratto uso Privato (come quello di casa tua) con la potenza che ti pare (3,4.5, 6...) , far tirare i cavi, Wallbox o spina adeguata + carichino.

Perchè la corrente condominiale in teoria (per legge) non sarebbe adatta al carico delle auto private.
contatore nel garage? io pensavo che mi collegassero la wallbox al contatore del mio appartamento.

in più pare che su roma ci sia anche un probkemna tecnico riguardante la bifase....qui bisogna essere supermotivati...
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

LeoC ha scritto:In un condominio c'è sempre da chiedere un permesso per far lavori nelle parti comuni, se si vuol far le cose per bene....che poi arrivi quello e dica "Ma che te frega, è un tuo diritto, fallo e si fottano tutti" , d'accordo, ma andando avanti così si creerebbe il far west.

Per fare le cose pulite al 100%, dovresti mettere un contatore ad hoc, nel locale apposito, con contratto uso Privato (come quello di casa tua) con la potenza che ti pare (3,4.5, 6...) , far tirare i cavi, Wallbox o spina adeguata + carichino.

Perchè la corrente condominiale in teoria (per legge) non sarebbe adatta al carico delle auto private.

e alla fine farò così, mi faccio un impianto mio, autonomo, col condominio non voglio aver nulla a che fare, comunico tutto quello che c'è da comunicare e basta. nel frattempo uso queste fottute colonnine, sempre se ci riesco stasera. e sabato mi compro due ketty e una yoyo hahah
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

qui a livello mediatico ci si riempie la bocca di innovazione e menate varie, ma ho la sensazione che siamo nel pieno del medioevo. la sera dovrò andare in giro per casa con la torcia e i fiammiferi già lo so
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da LeoC »

Il contatore separato tra box e casa non è obbligatorio, ma se pensi che in casa hai 3KW (o 4.5KW) e dovrai dividerli con l'auto ogni sera....meglio separato e ciao, no ?
(anche se c'è da dire che le Wallbox son smart e bilanciano loro le priorità....)

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”