Ciao confermo che la twizy e' un go-kart quindi con i pregi e i difetti di quest'ultimo Tiene la strada in modo fantastico, ma la schiena ne puo risentireidentity71 ha scritto:allora missione twizy compiuta. ora la tipa è in carica vicino casa (non capisco la app nextcharge non mi indica quanto manca alla carica, mi dice solo da quanto sta caricando).
allora, divertente, ma gradirei una vettura meno scombussolante, io ho pure problemi di schiena. poi in retromarcia non si vede una mazza, mancando pure lo specchietto.
la twizy utilizza il sistema piu semplice di ricarica infatti ha un connettore 3A e l'unica info disponibile che hai e' il SOC ( State of Charge, o percentuale di carica batteria ) rappresentato in grosso sul display quando e' in carica. La colonnina non puo conoscere tale SOC in quanto non c'e comunicazione tra twizy e colonnina. E' il BMS ( battery management system ) della twizy che decide, a seconda dello stato del SOC, quandi kwh prelevare dalla colonnina. A fronte di mie prove sperimentali la twizy carica a max 2.2kwh a basso-medio SOC ( 2.2kwh in un range molto ristretto e principalmente ad 1.95 kwh ) e minimo 300wh ad alto SOC (circa 90% ).
La twizy interrompe automaticamente la carica al 100% di SOC, una ricarica completa della batteria da 6.1 kwh avviene in 3 1/2 ore, da 0% a 100%. Quindi ci vogliono 3 ore per fare 0»85% di SoC e 1/2 ora per passare dal 85% al 100% di SoC.
attenzione a liberare la stazione di ricarica prima delle 7 del mattino, perche se la lasci li dopo le 7:00 ti fanno pagare "l'occupazione" visto che a quell'ora avra' terminato la carica gia da parecchie ore
la xev come gia detto da "Paul" si carica con un "carichino" che va collegato ad una shuko, mentre invece la twizy si carica con un adattatore 3A»shuKo. Quindi nel box con una shuko le potrai caricare entrambe
buon attraversamento del centro romano, domani...
Poi facci sapere com'e' andata
ciao Maico