Come farsi fare l'aggiornamento su Zoe Z.E.50 con 88% SoH e 19.500 km?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ValerioBob
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2020, 21:54
Località: Celano
Veicolo: Renault Zoe R11052kW

Come farsi fare l'aggiornamento su Zoe Z.E.50 con 88% SoH e 19.500 km?

Messaggio da ValerioBob »

Buonasera,
Siccome il mio SOH e' abbastanza ballerino e tende piu' a scendere che salire (variava tra il 90-96% l'anno scorso e 87-88% adesso) volevo farlo controllare.
Sono stato in officina a Roma in via Tiburtina per il tagliando e con la scusa ho chiesto di far aggiornare il BMS della batteria e mi e' stato risposto: "Non si preoccupi fanno tutte le volte gli aggiornamenti". Io ovviamente, siccome so che non e' vero, ho aggiunto che avevo un problema con i tempi di ricarica biblici tra il 99% e il 100% e mi era stato consigliato di far aggiornare il BMS.
Ho appena ritirato l'auto e ovviamente il SOH sempre 88% e LBC1 e LBC2 fermi alla versione 521 come quando l'ho lasciata. Ho chiesto in accettazione e mi e' stato detto che hanno fatto tutto ma ho chiesto di essere contattato dal tecnico che mi ha fatto il tagliando ma so gia' che non tirero' fuori nulla. Oltretutto non ho nemmeno la schermata con le informazioni sui consumi.

Come devo fare per farmi fare sto benedetto update? Avete qualche suggerimento per forzare a farli?



paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Come farsi fare l'aggiornamento su Zoe Z.E.50 con 88% SoH e 19.500 km?

Messaggio da paganig »

Io ho dovuto fare reclamo tramite Renault, magicamente le officine che prima mi ignoravano hanno poi risposto. Stessa procedura per estendere la garanzia, o reclamo o niente
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
ValerioBob
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2020, 21:54
Località: Celano
Veicolo: Renault Zoe R11052kW

Re: Come farsi fare l'aggiornamento su Zoe Z.E.50 con 88% SoH e 19.500 km?

Messaggio da ValerioBob »

paganig ha scritto:Io ho dovuto fare reclamo tramite Renault, magicamente le officine che prima mi ignoravano hanno poi risposto. Stessa procedura per estendere la garanzia, o reclamo o niente
Quindi mi consigli di chiamare il servizio clienti e fare un reclamo? Piu' o meno cosa hai detto?
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 542
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Come farsi fare l'aggiornamento su Zoe Z.E.50 con 88% SoH e 19.500 km?

Messaggio da CapRichard »

Io quando ho fatto il tagliando ho detto che avevo scarsa massima autonomia e che c'era da fare l'aggiornamento ed ho comunicato il codice ACTIS 64453.

Il giorno del tagliando mi han detto che avevano avuto un problema con i server e non sono riusciti a farmi l'aggiornamento perché ci voleva molto tempo per scaricarlo ed installarlo, ma mi han preso un secondo appuntamento dopo qualche settimana e me l'han fatto.

Ho recuperato un bel po' di chilometri.

Alcuni centri se sentono il codice Actis si indirizzano già verso la soluzione corretta, altri richiedono reclamo da Renault ufficiale.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”