11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da wallace&gromit »

Purtroppo io devo rinunciare alla speranza di partecipare. Ho troppi impegni che si stanno accavallando e quel weekend mi serve tutto. Niente Opel Zafira per quest'anno, purtroppo, nemmeno la mia Kona, ma di quelle ce n'è una buona rappresentanza.


Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da marco »

Peccato che non riesci, ma avrai modo di rifarti i prossimi anni.
Intanto aggiungo il link alla parata elettrica pubblicato sulla pagina degli eventi del comune > https://eventi.comune.re.it/eventi/even ... obre-2023/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da wallace&gromit »

Una cosa divertente da fare potrebbe essere che qualcuno filma con tanto di audio il passaggio normale delle auto in un punto molto trafficato e poi, il giorno della parata, con solo il suono delle sole elettriche. Tanto per mostrare la differenza che potrebbe esserci nella qualità della vita in città.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da marco »

Si avvicina la precisione nel meteo, meteo che non sarà dei migliori ma neanche dei peggiori: allo stato attuale pare che verrà forse a piovere nel tardo pomeriggio, per cui il rinfresco alla mattina sarà comunque all'aperto e se siamo fortunati tutto l'evento sarà asciutto. Speriamo che posticipi un altro po' visto che danno brutto lunedì così siamo ancora più tranquilli. Più che altro potrebbe essere problematico per chi viene in moto da lontano, quindi nel caso il centauro di turno non se la sentisse di venire in moto e non possedesse un'auto elettrica come piano B, mi contatti che vedo se provare ad organizzare un passaggio da altri partecipanti che stanno nella stessa zona circa.

@wallace&gromit il video con telecamera fissa è in programma, ma appunto in un punto dove siano mescolate al minimo con le termiche. Per vedere un passaggio invece con le auto classiche, se vieni da me basta mettersi un attimo nella via davanti casa e lo si può vedere tutti ai giorni ahimè. Qui per vedere un'elettrica infatti non basta un giorno, ma se ne vede forse una ogni qualche giorno... forse (che non siano le nostre, si intende :D)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da Murales »

Cambio di programma, per quanto mi riguarda: visto che la mia povera Soul è ancora in officina dal 29 agosto per il problema ai freni errore-controllare-i-freni-e-frenata-as ... 29575.html (avrò poi modo di aggiornare la discussione e raccontare la pessima esperienza con l'assistenza 🤬)... verrò alla Parata con il Berlingone!
A distanza di due anni e mezzo, valicherà nuovamente l'Appennino ecco-il-mio-e-berlingo-che-un-po-conosc ... 17314.html ... e per fortuna adesso a Fornovo ho disponibile anche il piano B 😅
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da marco »

Ma è il fratello gemello del Kangoo o sbaglio? Ci sarà anche lui, ci sarete entrambi :D (a memoria ero convinto fosse un Nissan ed invece no, mi ha confuso forse il fatto che ha il CHAdeMO :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da wallace&gromit »

marco ha scritto: 11/10/2023, 10:46 @wallace&gromit il video con telecamera fissa è in programma, ma appunto in un punto dove siano mescolate al minimo con le termiche.
Magari qualcuno riesce a piazzarla esattamente in quel punto all'ora di punta di qualche giorno prima o dopo, per mostrare la differenza. Potrebbe diventare un video virale.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da PaoloPerotti »

Purtroppo NON sarò dei vostri !
Mi è saltato fuori tra capo e collo un lavoro urgente che mi impegnerà alcune la domenica.
Divertitevi .
Ci vedremo il prossimo anno 8-)
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da marco »

Peccato Paolo, sarà per la prossima!

Intanto ne approfitto per annunciare che grazie ad una nuova collaborazione con &Charge, verranno forniti 3 buoni energia ai primi 3 partecipanti che vengono da più lontano, rispettivamente da 60 € per il 1°classificato, 40 € per il 2° classificato e 20 € per il 3° classificato.
Per ricevere il credito si dovrà scaricare l'app da questo link > https://and-charge.com/#/invite-friends ... MELETTRICO e poi sarò io stesso a fornire i codici voucher ai vincitori, una volta strettogli fisicamente la mano in loco :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 15 ottobre 2023

Messaggio da marco »

Ed ecco un ultimo aggiornamento: intanto pare che siamo stati molto fortunati con il meteo, mentre i giorni scorsi stava cominciando ad arrivare qualche preoccupazione. Pare infatti che sarà bello tutto il giorno, meglio di così non poteva andare direi :D
Screenshot_20231014-095603.jpg
Screenshot_20231014-095603.jpg (109.07 KiB) Visto 1384 volte
Anche perché proprio da martedì, ovvero fra tre giorni, pare che la situazione cambierà radicalmente ed arriverà l'autunno (e finalmente aggiungerei!) > https://www.ilrestodelcarlino.it/meteo/ ... a-m1z1k6lx

Lascio qui sotto l'elenco di quelli che si sono aggiudicati il gadget, ordinati per marca e modello di auto
  • Audi Q4 e-tron con Angelo71 da Spilamberto (MO) - 46 km
  • Audi Q4 e-tron con Remigio da Imola (BO) - 117 km
  • Citroën C-Zero con AZeta da Vimodrone (MI) - 157 km
  • Citroën C-Zero con Fabrizio F da San Lazzaro di Savena (BO) - 84 km
  • Cupra Born con CristianZOE da Medicina (BO) - 109 km
  • Fiat 500 retrofit con NicolòZaccheo da Reggio Emilia (RE) - 0 km
  • Fiat 500e con demov da Novi di Modena (MO) - 40 km
  • Hyundai Kona con Seba67 da Terni (TR) - 384 km
  • MG MG4 Electric con Claudio da Cotignola (EA) - 126 km
  • MG MG5 Electric con Alessio da Prato (PO) - 154 km
  • MG MG4 Electric con Filippo75 da San Lazzaro di Savena (BO) - 84 km
  • Mitsubishi i-MiEV con BEPPETACS da Salizzole (VR) - 110 km
  • Nissan Leaf con FrancoVecchi da Nonantola (MO) - 45 km
  • Opel Corsa-e con pepo154 da Motta Visconti (MI) - 169 km
  • Opel Corsa-e con MauroneRelax da Gardone Val Trompia (BS) - 173 km
  • Renault Megane E-Tech Electric con CapRichard da Reggio Emilia (RE) - 0 km
  • Renault Zoe con Jimmy a pedali da Borgolavezzaro (NO) - 193 km
  • Renault Zoe con Yevhen da San Giovanni in Marignano (RN) - 205 km
  • Renault Zoe con ErosLazzarini da Sulzano (BS) - 167 km
  • Renault Megane E-Tech Electric con protoss da Milano (MI) - 152 km
  • Renault Zoe con ElenaBrianza da Cesano Maderno (MB) - 178 km
  • Škoda Enyaq iV con yago da Salsomaggiore Terme (PR) - 70 km
  • Tesla Model Y con Mmeacci da Anzio (RM) - 500 km
  • Tesla Model 3 con matteobondavalli_ da Reggio Emilia (RE) - 0 km
  • Tesla Model Y (Taxi) con Eletraxi da Reggiolo (RE) - 29 km
  • Tesla Model 3 con Deen da Parma (PR) - 38 km
  • Volkswagen ID.4 con eugenio.a da Fidenza (PR) - 57 km
  • Volkswagen ID.4 con fcorradini da Reggio Emilia (RE) - 0 km
  • Volkswagen e-Golf con Denis da Montecchio Emilia (RE) - 16 km
  • Zero DS con Luigi DP da Castelnovo ne' Monti (RE) - 41 km
Questi invece quelli che hanno vinto il buono energia, in ordine di distanza
  • Hyundai Kona con Sergio.marti da Spongano (LE) - 938 km
  • Tesla Model Y con Mmeacci da Anzio (RM) - 500 km
  • Hyundai Kona con Seba67 da Terni (TR) - 384 km
Ora vado a preparare il broadcast ed a breve riceverete il primo messaggio con alcune indicazioni aggiuntive.
Intanto ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti, e ci si vede domani
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”