2 anni di Model 3 e quasi 70.000 km: ecco i miei costi per la ricarica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: 2 anni di Model 3 e quasi 70.000 km: ecco i miei costi per la ricarica
@gianry non so perché ma ho l’impressione che se si fosse trattato di un topic sulla Megane, l’auto che interessa a te, non avresti detto la stessa cosa…
Re: 2 anni di Model 3 e quasi 70.000 km: ecco i miei costi per la ricarica
Io trovo sempre molto interessanti i report di utilizzo, il dato che trovo piu' interessante è quello dei consumi mentre a mio avviso i costi sono troppo variabili e dipendenti da troppe variabili per dare una indicazione precisa, la tabella messa dall'opener riporta sia quanto caricato (da rapportare ai km) che i costi e quindi io lo trovo interessante.
Il "si può fare" lo trovo tipico di un appassionato e quindi darò il peso alle sensazioni in base al fatto che chi ha scritto a mio avviso è un appassionato e quindi potrebbero non coincidere con le sensazioni di chi non lo è, ma i numeri sono numeri e non hanno sensazioni.
La stessa cosa vale per tutti gli ambiti, io sono appassionato di un particolare tipo di moto e di una particolare marca è abbastanza normale che si tenda a sopportare di piu' i difetti e a valorizzarne gli aspetti positivi ... basta che chi legge lo sappia e giudichi con spirito critico
Il "si può fare" lo trovo tipico di un appassionato e quindi darò il peso alle sensazioni in base al fatto che chi ha scritto a mio avviso è un appassionato e quindi potrebbero non coincidere con le sensazioni di chi non lo è, ma i numeri sono numeri e non hanno sensazioni.
La stessa cosa vale per tutti gli ambiti, io sono appassionato di un particolare tipo di moto e di una particolare marca è abbastanza normale che si tenda a sopportare di piu' i difetti e a valorizzarne gli aspetti positivi ... basta che chi legge lo sappia e giudichi con spirito critico
Re: 2 anni di Model 3 e quasi 70.000 km: ecco i miei costi per la ricarica
l'ho scritto e ripeto, ci sono modi e modi di comunicare a prescindere dall'auto in questione .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Re: 2 anni di Model 3 e quasi 70.000 km: ecco i miei costi per la ricarica
Guarda non entro in polemica con te perché non ho né interesse né il tempo.
D'altronde lo stesso amministratore ha ribadito l utilità di tale comunicazione e informazione.
Tu sei in ogni caso libero di reputarla non corretta mentre io e tanti altri la riteniamo utile.
Il mondo é bello perché vario
D'altronde lo stesso amministratore ha ribadito l utilità di tale comunicazione e informazione.
Tu sei in ogni caso libero di reputarla non corretta mentre io e tanti altri la riteniamo utile.
Il mondo é bello perché vario
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 7143
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: 2 anni di Model 3 e quasi 70.000 km: ecco i miei costi per la ricarica
Appena arrivo a 100 mila km aprirò anche io un topic del genere.
Per chi vuole passare all'elettrico è oro colato perché non si hanno bene le misure delle cose, ora a me sembrano dati "normali" ma ho cercato tanti esempi in passato.
Ovviamente dovrò specificare la quota di fotovoltaico e di rete ma penso che sia interessante. Così come ha fatto l'utente in modo particolareggiato suddividendo tutto in categorie. Devo dire molto bravo.
D'altronde anche con le termiche ci saranno differenze tra un utente che la usa in città o uno che la usa nel misto però un'idea si può avere. Con le elettriche è più marcato certo, ma mi piacciono questi report.
Per chi vuole passare all'elettrico è oro colato perché non si hanno bene le misure delle cose, ora a me sembrano dati "normali" ma ho cercato tanti esempi in passato.
Ovviamente dovrò specificare la quota di fotovoltaico e di rete ma penso che sia interessante. Così come ha fatto l'utente in modo particolareggiato suddividendo tutto in categorie. Devo dire molto bravo.
D'altronde anche con le termiche ci saranno differenze tra un utente che la usa in città o uno che la usa nel misto però un'idea si può avere. Con le elettriche è più marcato certo, ma mi piacciono questi report.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X