Tu puoi impostare il limite sull'auto tenendo tranquillamente la Shucko. L'auto poi riconosce la posizione gps e tutte le volte che sarai lì utilizzerà lo stesso limite.Ataualpa ha scritto:Il connettore che dico io dovrebbe essere il numero 5 di questa immagine tratta dal sito inglese dei proprietari Tesla. Spina italiana che dovrebbe permettere la carica a 10A. Comoda per non stressare prese con impianto elettrico a monte "...allegro"
Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Scusa hai ragione... ho aggiunto l'auto in firma altrimenti creo equivoci... la mia Smart non ha queste possibilità e mi arrangio come riesco...frank ha scritto:Tu puoi impostare il limite sull'auto tenendo tranquillamente la Shucko. L'auto poi riconosce la posizione gps e tutte le volte che sarai lì utilizzerà lo stesso limite.Ataualpa ha scritto:Il connettore che dico io dovrebbe essere il numero 5 di questa immagine tratta dal sito inglese dei proprietari Tesla. Spina italiana che dovrebbe permettere la carica a 10A. Comoda per non stressare prese con impianto elettrico a monte "...allegro"
Tesla model Yp - (Ex BMW i3s 120 - Ex Smart EQ fortwo con caricatore 22 kW morta )
-
- ★★★★ Esperto
Allora dovresti chiedere al service Tesla, che però vende solo al cliente Tesla con VIN auto.Ataualpa ha scritto:Scusa hai ragione... ho aggiunto l'auto in firma altrimenti creo equivoci... la mia Smart non ha queste possibilità e mi arrangio come riesco...frank ha scritto:Tu puoi impostare il limite sull'auto tenendo tranquillamente la Shucko. L'auto poi riconosce la posizione gps e tutte le volte che sarai lì utilizzerà lo stesso limite.Ataualpa ha scritto:Il connettore che dico io dovrebbe essere il numero 5 di questa immagine tratta dal sito inglese dei proprietari Tesla. Spina italiana che dovrebbe permettere la carica a 10A. Comoda per non stressare prese con impianto elettrico a monte "...allegro"
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Non smette mai di stupire quest'autofrank ha scritto:L'auto poi riconosce la posizione gps e tutte le volte che sarai lì utilizzerà lo stesso limite.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Già....lo fanno anche la S e la X con le sospensioni pneumatiche...se la alzi su un posto, poi si alza ogni volta che ripassi lìmarco ha scritto: Non smette mai di stupire quest'auto
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
- sasadj
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
- Contatta:
non è "che non mi fido" ti ho riportato le specifiche di Tesla, se poi, per variazioni magari dovute alla tensione di rete, riesci a caricarla con correnti più elevate lo fai a tuo rischio e pericolofrank ha scritto: Visto che non ti fidi e continui a correggere, ecco una informazione di prima mano.
Con Schuko sono13A
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
- sasadj
- ★★★ Intenditore
- Contatta:
Se non erro quello è l'UMC prima serie, che permetteva la ricarica anche in trifase, sulle Model 3 ora danno l'UMC2, non so se hanno le stesse connessioni.Ataualpa ha scritto:Il connettore che dico io dovrebbe essere il numero 5 di questa immagine tratta dal sito inglese dei proprietari Tesla. Spina italiana che dovrebbe permettere la carica a 10A. Comoda per non stressare prese con impianto elettrico a monte "...allegro"
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
-
- ★★★★ Esperto
La tensione, misurata e monitorata con pinza amperometrica e Shelly oscilla tra 222 e 228. Non so se il carichino può accorgersi di avere un buon impianto a monte (cavi sovradimensionati visto che è predisposto fino a 32A e prese adeguate).sasadj ha scritto:non è "che non mi fido" ti ho riportato le specifiche di Tesla, se poi, per variazioni magari dovute alla tensione di rete, riesci a caricarla con correnti più elevate lo fai a tuo rischio e pericolofrank ha scritto: Visto che non ti fidi e continui a correggere, ecco una informazione di prima mano.
Con Schuko sono13A
E' comunque lui che mi sta fornendo quella potenza e non i 10A della documentazione, non capisco perchè sarebbe a mio rischio e pericolo.
- sasadj
- ★★★ Intenditore
- Contatta:
In merito alla "questione dei 10 A", mi sono andato a riguardare un po' le norme tecniche.
Anche se si predispone la schuko per i 16A, questi sono indicati (ai sensi della CE7/7) per un utilizzo momentaneo e non sicuramente per le varie ore dovute alla ricarica di un'auto elettrica.
La norma DIN 49441:91972 indica per l'appunto che la corrente nominale sia 10 A a 250 V≅ (a cosfi 1: 2500W)
Anche se si predispone la schuko per i 16A, questi sono indicati (ai sensi della CE7/7) per un utilizzo momentaneo e non sicuramente per le varie ore dovute alla ricarica di un'auto elettrica.
La norma DIN 49441:91972 indica per l'appunto che la corrente nominale sia 10 A a 250 V≅ (a cosfi 1: 2500W)
-
- ★★★★ Esperto
Partiamo dal presupposto che io sono un consumatore che giustamente ignora le norme tecniche.sasadj ha scritto:In merito alla "questione dei 10 A", mi sono andato a riguardare un po' le norme tecniche.
Compro un auto con la quale mi viene fornito un apparecchio del costruttore stesso con un connettore per una spina che si infila senza adattatori in una presa a norma (certificata da regolare Di.Co.).
Seguo le istruzioni del manuale (me le sono rilette tutte) e questo mi carica a 13A con 223V.
Quindi il carichino Tesla è fuori norma?