Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da marco »

Allego traduzione dell'email arrivatami poco fa:
Cari clienti,

Vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza dovuta a questa sfortunata situazione e assicurarvi che il nostro team ha fatto di tutto per mitigare il problema e risolverlo nel più breve tempo possibile.

Come ti abbiamo informato nella precedente email, TUTTI I PAGAMENTI SONO STATI RIMBORSATI in stretta comunicazione con Stripe (il nostro partner per l'elaborazione dei pagamenti).

TUTTI i rimborsi emessi poco dopo l'addebito originale e appariranno sotto forma di storno anziché di rimborso. In caso di storno, l'addebito originale viene cancellato dall'estratto conto del cliente e non viene emesso un credito separato. La tua banca dovrebbe essere in grado di confermarlo. Devi anche aver ricevuto una conferma di rimborso via e-mail, prima di oggi.

Mentre il nostro team sta conducendo un'analisi approfondita con due (2) società di sicurezza software per garantire che ciò non si ripeta per te o altri clienti, abbiamo compilato un elenco con le risposte alle tue domande:

#1. I dati della mia carta sono al sicuro?

SÌ. L'hack di oggi non è correlato a nessuna perdita di dati. Tutti i numeri di carta sono crittografati a riposo con AES-256. Le chiavi di decrittazione sono archiviate su macchine separate. Nessuno dei server e dei demoni interni di Stripe può ottenere numeri di carta in chiaro ma può richiedere che le carte vengano inviate a un fornitore di servizi su una lista consentita statica. L'infrastruttura di Stripe per l'archiviazione, la decrittografia e la trasmissione dei numeri di carta viene eseguita in un ambiente di hosting separato e non condivide alcuna credenziale con i servizi principali di Stripe (API, sito Web, ecc.). Non abbiamo nemmeno accesso ai tuoi dettagli di pagamento effettivi.

#2. Ho bloccato la mia carta, come riceverò il rimborso?

Non preoccuparti. Tutti gli importi rimborsati verranno visualizzati sul tuo estratto conto, non sulla carta bloccata. Non esitare a metterti in contatto con la tua banca a riguardo.

#3. Quanto tempo ci vuole per vedere il rimborso sul mio conto bancario?

Circa 2-5 giorni lavorativi dopo, a seconda della banca.

#4. Perché non riuscivo a vedere i dettagli della mia carta nell'app?

Come accennato nella nostra precedente e-mail, abbiamo disattivato tutto ciò che riguarda l'elaborazione dei pagamenti. Pertanto, abbiamo nascosto tutti i dettagli dall'app da quando abbiamo disconnesso Stripe per motivi di sicurezza.

#5. Mi sono perso il codice del voucher e i crediti?

NO. Tutto tornerà a posto non appena abiliteremo i pagamenti. Tuttavia, tieni presente che presto annunceremo un pacchetto di compensazione.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

IMPORTANTE: l'indagine è ancora in corso e tutte le autorità responsabili sono state rispettivamente informate. Riceverai una terza email entro le prossime 24 ore sui risultati finali.

Vogliamo che tu sappia che prendiamo molto sul serio questo problema! Ti preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per qualsiasi inconveniente che ciò possa aver causato.

In caso di domande, non esitare a parlare con noi nella chat dal vivo o inviaci un'email a support@carge.co.
Al momento, stiamo riscontrando una lunga coda di ticket e il tempo medio di risposta è di 3-5 minuti.

Grazie per la tua fiducia.

Lefteris Karabatsakis
Co-fondatore e CEO
Carge


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2861
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da Murales »

vortex ha scritto:Grazie per la comprensione
Ho apprezzato le tue dettagliate spiegazioni e mi fa piacere che il piccolo diverbio si sia risolto.
Worksares ha scritto:Qua veramente è come se una banca comprasse un metal detector 3d super sofisticato come quelli che hanno all'aeroporto, ma quando un cliente con passamontagna e pistola in mano bussa alla porta, la guardia lo fa entrare dallo scivolo per disabili
Questa è fantastica :lol: :lol:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da Woodsman »

Mi é arrivato lo storno sulla carta dei 3 importi, a me avevano ciucciato la bellezza di 1300 Dollaroni!
Ora attendiamo che ricompaiano metodo di pagamento e bonus sull'app ..
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da lorenzdv »

I bonusss!!!! La speranza è l’ultima a morire…io spero di riavere il mio, del resto non mi importa
Peugeot e-2008 GT 50kWh
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 545
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da CapRichard »

Lo storno è arrivato ma nel mio caso ho anche delle voci di "costo extra dovuto ad operazione in valuta differente" che non sono stati rimborsati del tutto, quindi un ammanco l'ho comunque.

Poi sentirò la banca in pausa pranzo o stasera per vedere se si può fare qualcosa.

Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da Mugna »

CapRichard ha scritto:Lo storno è arrivato ma nel mio caso ho anche delle voci di "costo extra dovuto ad operazione in valuta differente" che non sono stati rimborsati del tutto, quindi un ammanco l'ho comunque.
Strano, io con Amex ho il rimborso degli stessi identici importi pur essendoci stata la conversione Dollaro/Euro, anzi ad essere precisi li ho doppi avendo quelli disposti da Carge e quello disposto dall''ufficio frodi, ma ovviamente una volta visto che è arrivato quello disposto dall'esercente, toglieranno quello disposto da loro.

Anche in passato con altri circuiti, in caso riaccrediti/rimborsi di operazioni da parte dell'esercente, non ho mai avuto discordanze come è giusto che sia, senti bene come te lo giustificano.
Alessandroc
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2021, 7:15
Località: Trento
Veicolo: 500e

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da Alessandroc »

Storno arrivato questa mattina. Vediamo come si comporterà Carge nei prossimi giorni con bonus e metodi di pagamento visto che molti clienti non torneranno dopo questa disavventura.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3632
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da sl45h »

Alessandroc ha scritto:Storno arrivato questa mattina. Vediamo come si comporterà Carge nei prossimi giorni con bonus e metodi di pagamento visto che molti clienti non torneranno dopo questa disavventura.
io penso che abbandonare Carge per quanto successo non convenga... il disservizio certamente è stata una gran scocciatura per gli utenti però per Carge è stata una gran "lezione di vita"... che difficilmente vorrà ripetere

sl45h
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da thecorsoguy »

Anche a me lo storno è arrivato. Solo che adesso vorrei cancellare la carta dai loro servizi. Ma non riesco a capire come fare. Mi permette di aggiungerne una nuova ma non di cancellare quella presente...

Io uso la versione iOS.

Se qualcuno c'è riuscito mi faccia sapere.

Grazie

Luca
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Addebiti non autorizzati da parte di Carge sul mezzo di pagamento

Messaggio da thecorsoguy »

Nel frattempo è arrivata un'altra email da Carge.

Saluti

Luca

Rispondi

Torna a “Carge”