Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
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Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
Ciao, oggi finalmente mi e' stata consegnata la mia E40.
Pochi KM fatti e gia' mi sembra un altro mondo, di silenzio (quasi) assoluto.
Certo leggere che l'autonomia e' circa 350Km mette un po' di ansia, soprattutto in pianificazione di viaggi....
Mi piacerebbe ricevere da voi qualche suggerimento sul miglior uso/settaggio possibile della vettura, essendo questa la mia prima esperienza in elettrico.
Grazie a chiunque voglia scambiare opinioni
Pochi KM fatti e gia' mi sembra un altro mondo, di silenzio (quasi) assoluto.
Certo leggere che l'autonomia e' circa 350Km mette un po' di ansia, soprattutto in pianificazione di viaggi....
Mi piacerebbe ricevere da voi qualche suggerimento sul miglior uso/settaggio possibile della vettura, essendo questa la mia prima esperienza in elettrico.
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Re: Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
Complimenti vivissimi. Bel ferro!
Gianluca.
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Re: Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
Davvero bella, compreso il colore.
Lascia perdere l'ansia, familiarizza con le colonnine e carica a casa se puoi.
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- lucabre
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Re: Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
Bellissima macchina! Goditela senza troppi problemi.
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- marco
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Re: Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
Complimenti, gran macchina! Fai pratica per un po' di tempo a ricaricare alle colonnine vicino a casa di ogni tipo, bastano brevi ricariche di prova giusto per familiarizzare, e vedrai che dopo non averai problemi neanche nell'intraprendere lunghi viaggi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Re: Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
Un colore che non la fa passare inosservata, complimenti.
Riguardo l'autonomia, il suggerimento che posso darti è di abituarti a fare sempre una stima a occhio dell'autonomia in base alla percentuale di carica, al tipo di percorso, alla temperatura esterna. Sicuramente all'inizio ci azzeccherai poco ma con il tempo potresti diventare più bravo dell'indovinometro e anche di qualche app.
Poi il bello dell'elettrico è che se in autostrada (il percorso più sfavorevole per i consumi) ci si accorge che l'autonomia cala più del previsto basta alzare un po' il piede dell'acceleratore e si guadagnano subito decine di chilometri per arrivare in tranquillità alla ricarica, sia pur allungando un po' il tempo di viaggio.
Ps. Sfrutta il più possibile il cruise control. Il mix di auto silenziosa ed elevate prestazioni porta a sforare i limiti più di quanto si vorrebbe ma portafogli e patente potrebbero non esserne contenti...
Riguardo l'autonomia, il suggerimento che posso darti è di abituarti a fare sempre una stima a occhio dell'autonomia in base alla percentuale di carica, al tipo di percorso, alla temperatura esterna. Sicuramente all'inizio ci azzeccherai poco ma con il tempo potresti diventare più bravo dell'indovinometro e anche di qualche app.
Poi il bello dell'elettrico è che se in autostrada (il percorso più sfavorevole per i consumi) ci si accorge che l'autonomia cala più del previsto basta alzare un po' il piede dell'acceleratore e si guadagnano subito decine di chilometri per arrivare in tranquillità alla ricarica, sia pur allungando un po' il tempo di viaggio.
Ps. Sfrutta il più possibile il cruise control. Il mix di auto silenziosa ed elevate prestazioni porta a sforare i limiti più di quanto si vorrebbe ma portafogli e patente potrebbero non esserne contenti...
Re: Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
Che cosa vuoi sapere?
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Re: Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
Grazie per le vostre risposte. Vorrei sapere se ci sono particolari settaggi consigliati e quali app sono più affidabili per le mappe e le ricariche. Ne ho scaricate diverse dopo aver letto l'apposita sezione ma vorrei il parere frutto della vostra esperienza. Per ora ho seguito il navigatore della vettura
Re: Vi presento la mia nuova BMW i4 eDrive 40 appena consegnata
Settaggi particolari consigliati non ce ne sono... quello che posso dirti è provare le modalità di rigenerazione per capire quella che fa più per te... io prediligo quella adattiva nell'uso comune (che usa adas per veloggio/rigenerazione più o meno ampia), ma c'è la B (one pedal)... su guida sportiva forse meglio il settaggio medio, che da sufficiente freno motore in modo predittivo e costante.... in ogni caso la rigenerazione la puoi modulare con il pedale del freno (fino a max rigenerazione non usa le pastiglie). Se non usi la one pedal, c'è la possibilità di avere l'auto hold.
Per la ricarica pubblica ci sono già 2000 consigli nell'apposita sezione... ricordati che hai pure la tessera bmw con sconto gratis 1 anno che non ha brutti prezzi... poi in determinati casi c'è di più economico. Il navigatore BMW ti permette abbastanza di evitare programmi di pianificazione.
Comunque come ti hanno detto fai qualche carica di prova in colonnine di diverso tipo prima di averne bene bisogno... le prime volte un po' di difficoltà si incontrano e meglio essere preparati
Per la ricarica pubblica ci sono già 2000 consigli nell'apposita sezione... ricordati che hai pure la tessera bmw con sconto gratis 1 anno che non ha brutti prezzi... poi in determinati casi c'è di più economico. Il navigatore BMW ti permette abbastanza di evitare programmi di pianificazione.
Comunque come ti hanno detto fai qualche carica di prova in colonnine di diverso tipo prima di averne bene bisogno... le prime volte un po' di difficoltà si incontrano e meglio essere preparati