Finalmente arrivata a casa la mia nuova Kia e-Soul 64 kWh

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
massimodl
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/09/2020, 22:16
Località: vittorio veneto
Veicolo: e-soul

Finalmente arrivata a casa la mia nuova Kia e-Soul 64 kWh

Messaggio da massimodl »

finalmente, dopo 4 mesi e mezzo, da ieri siamo possessori di una kia Soul 64kwh gravity grey. ho fatto un paio di foto, ma non ricordo più come si caricano su forum come questi, se mi date una dritta, ho fatto una pre consegna, una al computer di bordo con autonomia 455km ed una a casa! :D


FV 6kw sunpower + solaredge, batteria tesla powerwall 13,5kw. kia e-soul 64kw 204cv ;)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Finalmente arrivata a casa la mia nuova Kia e-Soul 64 kWh

Messaggio da marco »

massimodl ha scritto:se mi date una dritta
Così > guida-per-inserire-immagini-nel-testo-s ... t3046.html
Puoi modificare il primo post cliccando sulla matita in alto a destra ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Finalmente arrivata a casa la mia nuova Kia e-Soul 64 kWh

Messaggio da lucabre »

complimenti per la scelta!!!!!
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Finalmente arrivata a casa la mia nuova Kia e-Soul 64 kWh

Messaggio da Seba67 »

Benvenuto ufficialmente nel mondo degli Elettrici!!!
massimodl ha scritto:una al computer di bordo con autonomia 455km
Avendo la "cugina" della Tua, con lo stesso pacco batteria, penso che quando comincerai a macinare km con temperature esterne piuttosto basse, e non so se la doterai anche di gomme termiche o 4stagioni, vedrai che l'autonomia si assesterà attorno a 380/400 (e forse qualcosa meno visto che mi pare che la Soul non abbia la PdC come invece ha la mia...) Non ti preoccupare è assolutamente normale, farai percorrenze maggiori da primavera in poi....
Per il resto avrai secondo me grandi soddisfazioni!!! ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Mastrociliegia
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/08/2020, 13:43
Località: Milano
Veicolo: KIA E-Soul 64kWh

Re: Finalmente arrivata a casa la mia nuova Kia e-Soul 64 kWh

Messaggio da Mastrociliegia »

Benvenuto nel club dei soulisti :D

Avatar utente
EnricoDesi
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/02/2021, 0:54
Località: Casalecchio di Reno
Veicolo: KIA eSoul 64 kWh

Re: Finalmente arrivata a casa la mia nuova Kia e-Soul 64 kWh

Messaggio da EnricoDesi »

Piacere di condividere lo stesso tipo di auto.
La mia ha il caricatore da 7,4 e non ha la pompa di calore: tornassi indietro, prenderei sia il caricatore da 11 che la seconda; colpa mia, non mi sono prima informato abbastanza, ma certo che in concessionaria non avevano le idee chiarissime in proposito, o forse non pensavano di doverle chiarire a me...
Sono comunque soddisfatto egualmente, anche per l'autonomia, che dal 4 gennaio ad oggi, circa 1.500 chilometri fatti, si attesta intorno ai 400/410 chilometri, con le temperature di Bologna.
La sola cosa che mi lascia un po' perplesso è che, quando ricarico, se la wallbox mostra un flusso di 7,2 kW, l'auto non va mai oltre i 6,6/6,7; per di più, nonostante anche così dovrebbe stare entro l'ora per fare un 10% di carica, impiega sempre 65/70 minuti: la tua esperienza in proposito qual è?
Grazie e tanti saluti.
Twizy 80; Zappi v2 monofase 7,2 kW; Kia e-Soul 64 kWh; fotovoltaico 4,1 kWp
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Finalmente arrivata a casa la mia nuova Kia e-Soul 64 kWh

Messaggio da Murales »

Ciao, conto entro fine mese di unirmi ai soulisti! Quindi in liguria saremo almeno in due :D
Sto per firmare per Long Range 64kWh, senza suv pack
Colore Neptune Blue + tetto nero. Ci sarebbe piaciuta la colorazione base, Mars Orange, ma era da ordinare: 4-5 mesi di attesa!
Ero tentato, perchè in tal caso avrei potuto prendere anche la pompa di calore. Ma alla fine abbiamo optato per la pronta consegna.
In italia purtroppo pare che trovare un'auto non bianca/grigia/nera sia un'impresa...
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”