Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Dinamite_Bla »

Anche la mia odissea sembra essere finalmente giunta alla fine.

Dopo uno sblocco lato loro e un nuovo addebito respinto sulla carta, li ho ricontattati e sono quantomeno riuscito a sostituire la carta di credito. La procedura stavolta è andata a buon fine, tra l'altro ho trovato l'app aggiornata nella parte dedicata all'account e al charge pass. Resta il fatto che trovo assolutamente folle il fatto che facciano un addebito sulla carta di credito prima di scalare dal credito disponibile, ma vabbé: ho ancora 130 euro di omaggi, terminati i quali del Mobilize Charge Pass mi dimenticherò per sempre.



Avatar utente
Megnip
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 06/12/2022, 23:20
Località: VCO<->MI
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Megnip »

Tempo fa avevo scritto (credo su questo topic) di non aver ricevuto la gift card, nonostante alcuni solleciti.
Ieri sono stato contattato da Renault che mi ha comunicato che gli acquisti con Partita IVA non hanno diritto al bonus.
Poco male, ma sapendolo da subito avrei probabilmente evitato l'attivazione della card che dubito abbia una reale utilità senza credito omaggio, almeno per il momento.
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da alesab75 »

L'unica utilità, anche dopo esaurimento del credito omaggio, è come attivazione della ricarica in caso di emergenza, vedi app che non funzionano, colonnina non in roaming, ecc. Sempre meglio avere una tessere RFID in più
(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da allmobileworld »

Io ho notato che il credito regalatomi da Renault per aver acquistato la Megane e per il ritardo nella consegna per un totale di €700,00 riesco a spenderlo solo su colonnine nella mia regione. Negli ultimi mesi o fatto molti viaggi fuori Liguria (Toscana, Piemonte, Lombardia) ma la card non è stata accettata come pagamento sulle colonnine contrassegnate abilitate sulla mappa del sito Mobilize Charge.
A voi è successo?

Ciauzzz!
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da alesab75 »

Per ora ha sempre funzionato, anche fuori regione. Però io non ho ricevuto i 200€ omaggio. Può essere che la limitazione regionale valga per la giftcard di taglio più piccolo? Dovresti avere due giftcard, prova a dissociare quella da 200€ quando ricarichi fuori regione
(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Dinamite_Bla »

allmobileworld ha scritto: 24/03/2023, 6:22 A voi è successo?
No, se ne era parlato in un altro thread (mi pare). Io ho caricato sicuramente a Frosinone e a Napoli (colonnine Enel X) a novembre e a una Ionity a Binasco giusto un paio di settimane fa (ligure anche io). Ho la gift card da 200 euro.

Secondo me è più una questione di gestore, colonnina, luna in un segno o in un altro, gestione alla Renè Ferretti di tutto quanto riguarda Mobilize al momento.

Cmq nei tuoi panni una richiesta di assistenza a Plugsurfing la farei: App My Renault -> Guida -> Serve aiuto: Contattaci -> Problemi durante la ricarica: Richiedi assistenza -> Non riesci ad avviare una sessione di ricarica -> Metti il numero e "Chiedi di essere richiamato".

E scriverei anche a Renault a relazioni.clientela[at]renault.it per capire se ci sono blocchi strani sul tuo account (ma se ricarichi in Liguria non direi).
cla8z
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/07/2022, 19:36

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da cla8z »

Ciao a tutti,
A me personalmente la card a rimborso (500 euro) funziona bene.
Il problema sono i prezzi da usura che applicano. Su una enelx way 22kw, che a consumo costerebbe 70 cent a kWh, mobilize applica un prezzo di 76 cent/kWh più 11 cent al minuto di occupazione.
Per ricaricare 22kwh mi hanno scalato 25 euro!
Diciamo che trovano il modo di recuperare l'omaggio con grande velocità.
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da alesab75 »

Sembra che la tariffa più conveniente sia alle colonnine Ionity con 0,83 €/kWh. Veramente assurdo
(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da zioarry »

qui nella mia zona ho la Evway a 0,71 + 0,01 cent al minuto e poi sulla mappa mi da una repower a 0,64 centesimi ma è collegata a un Brico e quindi non ho idea se si riesca a caricare, devo trovarmi in zona e provare, comunque cambiano i prezzi a seconda delle zone secondo me, ho provato a vedere prezzi su Bcharghe a 0,84 qui in zona e invece in zona Bormio sempre Bcharge andare oltre l'euro + centesimi a minuto, vai a capire come li applicano sti prezzi...
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da alesab75 »

Qualche giorno fa mi ero fermato per testare una fast Enel X di recente installazione, non ancora presente sulla mappa dell'app Renault. Per distrazione ho attivato la sessione di ricarica usando il Mobilize charge pass e quando me ne sono accorto mi sono rassegnato all'addebito su carta di credito. Invece, con mia sorpresa, l'addebito è stato scalato dalla gift card. Quindi potrebbe essere che le gift card si possano utilizzare anche se le colonnine non presenti su MyRenault, purché gli operatori siano in roaming con Plugsurfing?
(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”