Attraversamento sottopassaggio allagato con la bici Fiido D21

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Attraversamento sottopassaggio allagato con la bici Fiido D21

Messaggio da marco »

Qualche giorno fa mi sono trovato in quel di Lonate Pozzolo, provincia di Varese, a percorrere una pista ciclabile che si avviava a sembrare abbastanza fuoristradistica, come piace a me visto che sono di spirito enduristico :D
2023-12-13-12h29m22.jpg
2023-12-13-12h29m22.jpg (718.05 KiB) Visto 577 volte
Ad un certo punto mi sono trovato però un piccolo ostacolo che ha meritato un attimo di riflessione prima di essere attraversato, un sottopassaggio allagato
2023-12-13-12h31m11.jpg
2023-12-13-12h31m11.jpg (338.83 KiB) Visto 577 volte
Potevo provare a passarci in mezzo oppure sfruttare le tavole spingendo la bici a mano: ho seguito quindi la seconda strada perché non sapevo bene cosa ci potessi trovare in mezzo a quell'acqua, magari delle assi di traverso oppure anche buche molto profonde, ignorando anche quanto sia a prova d'acqua la mia bici elettrica.
Ho quindi camminato sulle assi spingendo la bici, che faceva anche da stampella: e per fortuna che avevo la bici perché ad un certo punto una di quelle assi si è inclinata al passaggio e se non avessi avuto la bici di supporto forse sarei finito pure in acqua :lol: Ecco il passaggio completato:
2023-12-13-12h32m59.jpg
2023-12-13-12h32m59.jpg (356.21 KiB) Visto 577 volte
Per fortuna poi la strada è stata tutta in discesa dopo, anzi no in salita... ma con il nastro trasportatore :D
2023-12-13-14h43m03.jpg
2023-12-13-14h43m03.jpg (285.72 KiB) Visto 577 volte
E' veramente un portento sta bici, più la si conosce e più la si gusta (grazie forse anche all'allenamento che cresce, perché vero che è elettrica ma bisogna sempre pedalare e quindi mano a mano che ci si allena diventa sempre tutto più facile e divertente :D )
Grazie Fiido, ottimo prodotto, anche se ancora migliorabile sotto molti aspetti (ma come in tutte le cose)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Attraversamento sottopassaggio allagato con la bici Fiido D21

Messaggio da luiriv »

Mi piace la segnaletica verticale della prima foto : limite 30kmh e avviso di attraversamento pedonale su strada sterrata "mono corsia" :)

In quanto alla tenuta stagna della D21, non sarebbe male scoprire la certificazione IP del modello 8-)

post98205.html#p98205
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Attraversamento sottopassaggio allagato con la bici Fiido D21

Messaggio da red69 »

Sto ancora cercando il senso di questo thread, ma fa niente...

Comunque benedetto chi ha messo le pedane, perchè l'alternativa era bici in spalla e piedi nell'acqua (e ti passava la poesia)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Attraversamento sottopassaggio allagato con la bici Fiido D21

Messaggio da luiriv »

/// Sto ancora cercando il senso di questo thread, ma fa niente... \\\

Beh non mi sembra cosí grave se su centinaia / migliaia di thread con un contenuto tecnico ce ne sono alcuni piú "superficiali" (vedi precedente nella sezione delle curiositá
riepilogo-tempi-necessari-a-percorre-di ... 34711.html)

/// Comunque benedetto chi ha messo le pedane, perchè l'alternativa era bici in spalla e piedi nell'acqua (e ti passava la poesia) \\\

Su questo d'accordissimo..
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Attraversamento sottopassaggio allagato con la bici Fiido D21

Messaggio da giuglio nasi »

Qualcuno può tornare a documentarne lo stato attuale?
ho scritto al comune e mi han risposto che provvedono con sollecitudine...

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”