Non vorrei passare per un fanboy Tesla pure io
, però rispetto a quanto postato da Frank, confermo che sulla Kona 2020 non veniva adeguatamente segnalata la prematura premorienza della batteria 12 V tanto che sono rimasto a piedi l'unica volta in 131.000 km e 40 mesi di utilizzo a causa di questo guasto, come documentato anche qui sul forum
post316702.html#p316702
E nonostante sia complessivamente soddisfatto della mia prima BEV, passata ad un collega con prolungamento NLT fino a totali 5 anni/175.000 km, questa problematica mi aveva piuttosto disturbato come potete (ri)leggere nel 3d...
Quindi magari Tesla non sarà l'unica casa a prevedere degli alert a schermo e un controllo dettagliato di come si evolva lo status della batteria servizi a fine vita, ma trovo che il come stia gestendo la problematica sia il software dell'auto che il sistema di telecontrollo Tesla sia da apprezzare e ringrazio @Frank per il (solito) dettagliato report riportato qui nel forum, che non giudico di parte ma direi fedele ed oggettivo...
Per i prezzi, a mia conoscenza, mi sembrano di mercato, riguardo invece la capillarità del servizio Tesla (peraltro forse un pò OT nel presente topic) non ho informazioni dirette....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa