È possibile ricaricare batteria portatile da collegare a pompa idraulica?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bloccato
Isaize
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/12/2023, 17:57
Località: Bologna
Veicolo: kia stonic

È possibile ricaricare batteria portatile da collegare a pompa idraulica?

Messaggio da Isaize »

Salve a tutti, premetto che non sono un tecnico quindi vogliate scusarmi le inesattezze.
Sto pensando di aggiungere al mio impianto icentivato un impianto a isola(?) on accumulo e inverter ibrido.
che in sostanza aiuti l'autoconsumo giornaliero (lasciando l'impianto incentivato immettere in rete per lo ssp) e a caricare una batteria per i consumi notturni..
e fin qui mi pare sa il trend attuale..
Vorrei però tenere una batteria da 5 kwh ora n macchina ( 40kg u ferro solfato?) da caricare e poi collegare in campagna alla mia pompa idraulica da 2,5 KW...
tramite un inverter e un macchinino che mi è sembrato capire trasformi in trifase..
ha senso o sto fantasticando? :D



Isaize
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/12/2023, 17:57
Località: Bologna
Veicolo: kia stonic

Re: È possibile ricaricare batteria portatile da collegare a pompa idraulica?

Messaggio da Isaize »

non eè una trollata ..come diverse m ne pare vedere....non ha proprio nessun senso fare una cosa del genere?
:|
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2203
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34