Anche le vostre Dacia Spring stimano solo 180 km d'estate?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: SPRING
Anche le vostre Dacia Spring stimano solo 180 km d'estate?
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se anche a voi sta accadendo ciò che descrivo:
da qualche mese (3/4) ho notato che sebbene ricarichi l'auto al 100% della batteria l'autonomia stimata percorribile è diminuita da 230 Km a 168/180 Km.
da qualche mese (3/4) ho notato che sebbene ricarichi l'auto al 100% della batteria l'autonomia stimata percorribile è diminuita da 230 Km a 168/180 Km.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: OPEL CORSA E
- Contatta:
Re: Anche le vostre Dacia Spring stimano solo 180 km d'estate?
Ciao tutto dipende dagli ultimi viaggi che hai fatto ( autostrada o simili) la macchina si adegua ai consumi ultimi...
Corsa E Voltaic Blue.. : Quella del CAPO Marvel R - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Mi sembra tralaltro una stima più realistica della prima.
Magari è stato fatto un rilascio sw che ha modificato il comportamento dlel'indovinometro
Magari è stato fatto un rilascio sw che ha modificato il comportamento dlel'indovinometro
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Dacia Spring
Prova a resettare il trip A.. solitamente riporta a 12 il consumo e usandola in estate la media scende e l'indovinometro sale.
Io in questo periodo senza fare particolari attenzioni rimango sui 10.5 di media, quindi oltre i 240km teorici.
Aggiornamento software? via OTA?!??! la dacia? veramente?
Io in questo periodo senza fare particolari attenzioni rimango sui 10.5 di media, quindi oltre i 240km teorici.
Aggiornamento software? via OTA?!??! la dacia? veramente?
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
@Fringui: la Twingo fa gli aggiornamenti OTA. Tecnicamente parlando non è sta gran cosa, quindi non mi sorprenderei, essendo la Spring un modello recente
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★ Intenditore
Re: Anche le vostre Dacia Spring segnano solo 180 km d'estate?
Lo so che tecnicamente parlando non è una gran cosa.. a livello tecnico, ma a livello commerciale è la base del mercato automotive, vecchia.. si cambia, quella nuova ha questo e quello nuovo.
Cosa che con tesla praticamente non succede.
Cosa che con tesla praticamente non succede.
-
- ★★ Apprendista
Dipende da come usi l'auto. Fai per esempio diverse tratte brevi con aria condizionata?
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: SPRING
Io mi riferisco alla stima chilometrica PRIMA di partire dal garage. Cioè, terminata la ricarica (100%) mi riporta una stima di chilometri percorribili molto inferiore a prima. Cioè non ancora conoscendo ne lo stile di guida ne le modalità(clima/riscaldatore ecc), non so se sono stato chiaro.
-
- ★★★ Intenditore
La stima la fa con lo storico, se resetti mette 12, se non resetti usa i dati che ha nel TRIP A.
-
- ★★ Apprendista
Come ti hanno risposto la stima la fa comunque sull'uso precedente, non è collegata al fatto che hai ricaricato al 100% o meno. E la stima parte dal dato di consumo medio in kWh per 100 km (che leggi scorrendo sul display) ed inoltre è legata ad altre variabili come la temperatura ambiente e l'uso della modalità Eco.
Se invece resetti il trip allora ti torna al consumo standard di 12 kWh/100km. Però anche in questo caso la stima in km può essere ogni volta un po' diversa per la temperatura ad esempio
Se invece resetti il trip allora ti torna al consumo standard di 12 kWh/100km. Però anche in questo caso la stima in km può essere ogni volta un po' diversa per la temperatura ad esempio