La carrozzeria della Kia e-Niro è forse molto delicata?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

La carrozzeria della Kia e-Niro è forse molto delicata?

Messaggio da duat »

Buongiorno, sono due anni che ho la Kia E-Niro e devo dire che mi trovo benissimo tranne per un piccolo particolare, la prendo raramente ma quelle poche volte che la utilizzo trovo sempre dei bozzi ai sportelli oppure sui parafanghi, sicuramente sarò sfigato e ci sono molti incivili in giro ma vi ho fatto questa premessa per avere un vostro parere in merito ad una questione che vado a dettagliare:

Ho avuto per 20 anni una Mercedes Benz CDI 220 che contrariamente ad ora la usavo moltissimo ma secondo voi è un caso che in 20 anni non ho mai trovato una bozzo sulla Mercedes? Oppure è la KIA che fa la carrozzeria della coca-cola? Oppure sono quelle di adesso che sono lattine comprese le Mercedes Odierne? Non credo che in 20 anni di utilizzo ho avuto sempre "fortuna" voi che ne pensate?

Grazie.


KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.

danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: La carrozzeria della Kia e-Niro è forse molto delicata?

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Ciao, mio fratello prese una kia 20 anni fa, la carrozzeria era carta velina. Adesso non lo è più, io ho l'auto da quasi 3 anni, ma ho solo 26mila km, posso dirti che qualche graffietto ce l'ho, ma non grosse cose, vado a fare la spesa e la parcheggio nei parcheggi pubblici, penso che siano i "tuoi vicini" di parcheggio il problema...
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 7070
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La carrozzeria della Kia e-Niro è forse molto delicata?

Messaggio da pepo154 »

La questione è anche l'altezza da terra. La Kia è più alta e quindi prende più facilmente l'angolo della portiera.
La nostra Niro non ha bozzi di altri, sono tutti nostri :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3566
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw iX1 + Audi Q4 SB

Re: La carrozzeria della Kia e-Niro è forse molto delicata?

Messaggio da Angelo71 »

Hai qualche foto ?
La Mercedes ha i fascioni ? Magari sono loro ad assorbire le sportellate

Alcune auto sono più delicate di altre , che le lamiere della Mercedes siano più robuste mi sembra normale, si parla di categorie e prezzi sensibilmente diversi.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 | Bmw iX1 20 + Audi q4 40 sportback
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1201
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: La carrozzeria della Kia e-Niro è forse molto delicata?

Messaggio da tonyelle »

Guarda se posso dirti la mia io ho un auto Toyota a benzina con cui faremo neanche 1500km annui ed era stata presa nuova, in 3 anni è tutta sportierata e ti garantisco che cerco di tenerla distaccata da altre auto o meglio parcheggiarla in stalli senza “vicini” e quando non si usa resta in garage…
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

Re: La carrozzeria della Kia e-Niro è forse molto delicata?

Messaggio da duat »

Ringrazio tutti per le risposte, la mia ex Mercedes è una di quelle vecchie comperata nel lontano 2003 (non ha i fascioni) , sicuramente sarò stato sfigato, dopo 2 anni con solo 9000 km e parcheggiata sempre lontana dalle altre per evitare sportellate non è bastato.

Credo però che le lamiere erano molte più resistenti in 20 anni mai un bozzo e penso di sportellate di averne prese.

Sono curioso di sapere se nel 2024 la Mercedes ha la stessa robustezza di prima.

Mi tocca andare dal leva bolle ogni 2/3 mesi e prima non sapevo neanche della loro esistenza.

Per non parlare della plastica interna che si riga con le scarpe, mai successo nella Mercedes.
KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”