Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da Kurdo »

Ciao a tutti.
Sabato potrei aver bisogno di fare una ricarica proprio in questa colonnina.
Leggendo i commenti su nextcharghe sembra che sia attivabile anche da app (o con card) nextcharghe.
Ma leggendo qui invece sembra che non vada se non con enermia (che non ho).
Qualcuno che magari l'ha usata ultimamente può confermare che ora funziona normalmente con nextcharghe?

Grazie in anticipo


Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da marco »

Inizialmente infatti andava solo con Enermia, poi sono stati implementati alcuni roaming: con NextCharge non dovresti avere problemi, visto che appunto sono presenti ed attivabili da app. Scopro invece da quei commenti che pare attivabile anche con Evway, e questa mi sembra una novità (vado a memoria): guardando però in app Evway la colonnina non compare quindi secondo me è una bufala, magari già che sei lì prova anche quello... anche solo per un attimo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da Kurdo »

Per provare devo solo scaricare l'app evway?

O fare altro?
Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da marco »

Scaricarla, configurarla ed inserire un metodo di pagamento. Ti conviene fare tutto prima di arrivare in loco, comodamente da casa. Certo che se la colonnina non compare in app è molto difficile che riesci ad attivarla, a volte mi pare sia capitato con Enel X di inserire il seriale ma qui non so se c'è un trucchetto: qualche speranza in più si potrebbe essere se sei in possesso del portachiavi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da selidori »

Ricordati che (ora come ora, ogni tanto cambiano politica) evway ha un credito che "PERDI" nel senso che è virtuale. Detto in altra maniera tu devi caricarci una cifra che rimane come cauzione ma non puoi usare.
In pratica la perdi, è un acquisto.
Ovviamente la cifra è minimale (25€) ma se usi una volta sola nella vita l'app non vale la pena.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da Deen »

25 euro minimale?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da selidori »

così sembra, ma segui il link, lì se ne parla e si cerca di capire.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da bunner72 »

Scusa ma non ti conviene scaricare l'applicazione Enermia poi come pagamento usi la carta di credito come le tessere Enelx o Be Charge senza dover avere soldi su un conto sempre fermi , infatti ho smesso di usare evway x quello.
Ciao
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da FrancoVecchi »

Ieri ricaricato sulla chademo usando app netcharge. Con app enermia non riesco ad attivare il pagamento con carta di credito, ho chiamato l'assistenza e sembra sia un problema della banca, vedrò di chiarire dato che mi sembra che con Netcharge il servizio sia più caro.
Ho provato con card enel X ma non funziona.
Ho fatto un rabbocco di 5 minuti per sicurezza, ero un po al limite con l'autonomia avendo dovuto fare un salto in fiera per consegnare del materiale da Modena, viaggio imprevisto, e volevo essere tranquillo di fare una discreta velocità in autostrada.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina EnerMia Fast Roadhouse Parma PR Viale delle Esposizioni 3

Messaggio da MauroneRelax »

Io adoro quella colonnina, perché considerato che quasi tutti usano abbonamenti a pacchetto Enel o BeCharge, difficilmente la troverò occupata. Io ho la tessera evWay, quando passerò di li la proverò, anche se mi sembra strano..

Rispondi

Torna a “Parma”