Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da Fritz74 »

Surfer79 ha scritto:occupare una Fast per 56 minuti con una ibrida dovrebbe essere illegale…
Ma esistono ibride che caricano in DC? Dovrebbe essere illegale consentire di avere prese CCS per auto che caricano a meno di 40kW!


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da Surfer79 »

Evidentemente si…e il signore in questione neanche dopo 1 ora si è degnato di staccare la sua macchina…!!!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da marco »

Fritz74 ha scritto:Ma esistono ibride che caricano in DC?
Anche io ne ho beccata una, a Massa > post231241.html#p231241 , ed ovviamente era abbandonata a se stessa alla colonnina

Immagine
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da Fritz74 »

Saranno la rovina di chi deve ricaricare Fast :evil:
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3780
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da Carlo »

Fritz74 ha scritto:Saranno la rovina di chi deve ricaricare Fast :evil:
Se già c'è poca informazione tra gli utenti di veicoli puramente elettrici (vedi il recente utente con la Taycan), figurati quelli con le plugin dove se qualcosa non funziona basta andare dal benzinaio e il problema è risolto...
L'unica speranza è che le tariffe per occupazione della colonnina con veicolo non in carica vadano alle stelle, così da rendere economico il benzinaio piuttosto che dimenticare un'ora collegata la macchina al 100%

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da selidori »

La soluzione è sempre la solita: fine delle gratuite (od almeno controllate e quindi limitate).
Fra l'altro queste free bloccano ulteriormente quelle a pagamento che eventualmente uno potrebbe voler mettere in zona (che lo metti a fare, se all'esselunga c'e' la fast gratuita? Già fare un punto di ricarica pubblica è buttare i soldi, farlo fast è buttarli 2 volte, farlo a fianco di una free è buttare 3 volte...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da Fritz74 »

selidori ha scritto: Fra l'altro queste free bloccano ulteriormente quelle a pagamento che eventualmente uno potrebbe voler mettere in zona (che lo metti a fare, se all'esselunga c'e' la fast gratuita? Già fare un punto di ricarica pubblica è buttare i soldi, farlo fast è buttarli 2 volte, farlo a fianco di una free è buttare 3 volte...).
Invece penso che possa essere una valida motivazione. Prendi ad esempio Esselunga Parma: BeCharge ha installato lì accanto una HPC, chi trova quella gratuita occupata/non funzionante ha praticamente di fronte un altra fast. La maggior parte delle persone (io l'ho fatto) andrebbe alla BeCharge che così può lavorare "di rimbalzo" da quella dell'Esselunga
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da selidori »

Si, in passato l'avevo scritto anche io, ma oggi ho cambiato idea:
selidori ha scritto:
pepo154 ha scritto:La dimostrazione è in quei posti dove c'è carica a pagamento di fianco a quella gratuita, casualmente quelle a pagamento sempre deserte.
Ma sai che se io fossi un provider, metterei una fast di fianco ad una gratuita
Secondo me, molta gente che è già lì, paga ed amen.
Ovvio, deve essere comunque sempre zona trafficata e "famosa" per la gratuita.
E poi tutte le altre cose solite (permessi, costo lavori, ecc).
post208319.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto: Fra l'altro queste free bloccano ulteriormente quelle a pagamento che eventualmente uno potrebbe voler mettere in zona
Da quel che vedo gli operatori non stanno a guardare se ci sono altre colonnine gratuite in zona…
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto: Fra l'altro queste free bloccano ulteriormente quelle a pagamento che eventualmente uno potrebbe voler mettere in zona
Da quel che vedo gli operatori non stanno a guardare se ci sono altre colonnine gratuite in zona…
Vero anche questo, da quel che ho capito è così difficile ottenere i permessi che quando li ottengono, dove sono, sono.
E' anche giusto e corretto (ed impossibile) non guardare eventuale concorrenza in zona: visto ci vogliono in media 3 anni per riuscire a mettere una colonnina su suolo pubblico (da prima presentazione ad attivazione), chi mi garantisce che di fianco non apra un LIDL a gratis? (anche LIDL immagino impiegherà 3 anni per i suoi permessi, ma comunque diventa difficile seguire le richieste di edificazione di tutte le categorie....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Verona”