Due giornalisti hanno percorso 700 km in Zero DSR sui colli romagnoli

La Zero DSR è una versione potenziata della Zero DS: eroga il 56% in più di coppia e il 25% in più di potenza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Due giornalisti hanno percorso 700 km in Zero DSR sui colli romagnoli

Messaggio da alby62 »

Ho letto un articolo, di due giornalisti, che con la zero dsrx hanno percorso 700km , in 4 giorni, con 4 ricariche.
1 se la sono presa comoda, forse son pagati a ore :D ?
2 credo fossero in 2 sulla moto perché 175 km a ricarica non sono molti con 17.3kwh di batteria, se sulla moto non c era il passeggero,
3 o non sanno come guidare una moto elettrica, o si ritroveranno le " raccomandate buste verdi "a casa tra qualche mesetto. :lol:


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Due giornalisti hanno percorso 700 km in Zero DSR sui colli romagnoli

Messaggio da marco »

Quattro giorni per quattro ricariche: non è che hanno ricaricato solo a casa e dove pernottavano? Forse non sono in grado di utilizzare la ricarica pubblica? :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Due giornalisti hanno percorso 700 km in Zero DSR sui colli romagnoli

Messaggio da alby62 »

anche ricaricando a casa la dsrx ha minimo 6 kw per cui in 3 h è piena , il giretto in 2 giorni comodamente lo fai , ma questi son pagati a ore non a cottimo ( ad articolo) per cui, la scusa della moto elettrica che serve piu tempo per la ricarica che la guida , per loro è un quid. però ti voglio vedere a mantenere la media di 60 km/H sui colli bolognesi,per 700 km
e poi Marco, ti hanno letto l'altro tred e l'hanno messo in pratica :lol: .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Due giornalisti hanno percorso 700 km in Zero DSR sui colli romagnoli

Messaggio da marco »

Dici che ha minimo 6 kW, ma non tutti a casa hanno possibilità di ricaricare a questa potenza: comunque poco cambia nel senso che la notte è lunga e bastano anche potenze minori per fare il pieno. Quale intendi per altro thread? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Due giornalisti hanno percorso 700 km in Zero DSR sui colli romagnoli

Messaggio da alby62 »

quello di cui parlavamo del tempo di ricarica che superava il tempo di guida
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Due giornalisti hanno percorso 700 km in Zero DSR sui colli romagnoli

Messaggio da alby62 »

Ho privato, la drx ma solo un giretto da 15 minuti nel marasma di sesto s. Giovanni ore 17,
Prima sensazione siedi sopra a una moto sostanziosa, non hai in mano una enduiretta,
Certo che 50 kg in più si sentono da fermo. Ma una volta partiti si ha una eccellente padronanza del mezzo.
L ho provata in strett, sport , e l altra che non ricordo, variano potenze e regen come la mia ds, come ripresa non vedo poi sta gran differenza in sport, ma causa traffico non l ho spremuta tutta, . Ad un certo punto sento che mi scontato le mani, e capisco subito cos' è quel segnale sul cruscotto che la mia non ha, spengo subito, e l autonomia sale da 141 a 152 km, però visto che la batteria è al 95% . Non mi pare sta gran autonomia. Al ritorno, grazie al mio polso la moto anche se ha percorso 7 km segna 155km di autonomia ancora. Il concessionario, non mi ha detto che caricatore ha a bordo, credo e spero almeno 6 kW, visto che serve l attacco T 2, ma se uno in casa non ha wall box come la ricarica? , va beh tanto finché non vendo la mia, non sono problemi miei :lol: , il baule post secondo me è troppo piccolo, e poi costa un botto. Meglio acquistarlo da se.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Due giornalisti hanno percorso 700 km in Zero DSR sui colli romagnoli

Messaggio da alby62 »

Un altra cosa se volete acquistarla con lo sconto di 3500€, sarà ben difficile, du descrizione non ce ne sono pronte entro il 31 maggio.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Zero DSR”