Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da fornaiokona64 »

Io andrei li a parlare di persona registrando video e audio dell'incontro... Vediamo poi se ha ancora voglia di estorcere una firma e dei soldi con minacce...
In seguito farei una denuncia cautelativa in cui dichiaro di essere perfettamente in regola sia col pagamento che con la pratica incentivi...
Concludendo l'atto con una letterina dell'avvocato sia al concessionario che alla casa madre...

Sta gente deve finire a vendere le birre all'uscita dello stadio.



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3367
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da Angelo71 »

fornaiokona64 ha scritto:Io andrei li a parlare di persona registrando video e audio dell'incontro..
Non so se te lo danno fare .

Magari registrare l'audio con il telefonino in tasca si , ma un video..
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da albrt-e »

Non puoi semplicemente ignorarlo? Immagino tu abbia un contratto firmato e onorato. Se non ci sono clausole (vessatorie?) che prevedono quanto ti hanno chiesto, a cosa potrebbero attaccarsi per un'ingiunzione?
Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da fornaiokona64 »

Angelo71 ha scritto:
fornaiokona64 ha scritto:Io andrei li a parlare di persona registrando video e audio dell'incontro..
Non so se te lo danno fare .

Magari registrare l'audio con il telefonino in tasca si , ma un video..
È proprio lì il bello... Se come dice il concessionario, a loro spettano di diritto quei 6000 euro e l'acquirente è obbligato a firmare... Non avrà alcun problema a farsi filmare no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Divertitevi co sti individui....
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da CBR600F2013 »

Intanto ho gia' scritto a quattroruote, in attesa di farli tirare le orecchie da renault italia, bisogna che la gente sia avvertita affinche' non cada nella mia brutta esperienza,
vista la gravità della situazione chiedo ai moderatori : posso fare fare il nome della concessionaria?

jpn
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/06/2021, 15:47
Località: venezia
Veicolo: id3 city

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente....

Messaggio da jpn »

Ciao, non sono pratico di queste cose , mi viene da pensare che "forse" c'è qualcosa nella documentazione che non è corretto e a posteriori ad un controllo della pratica del concessionario ( da parte del ministero ) è stata bloccata.
Sicuramente ci sarà un codicino scritto da qualche parte del contratto nel quale ci sarà la possibilità del concessionario di rivalersi nel caso non venga riconosciuto il bonus, come le assicurazioni.
Secondo me è importante capire quale è l'errore/inghippo, senti il concessionario.
Faccio un esempio, avevi la macchina da demolire da meno di un anno.
In bocca al lupo.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37442
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da marco »

CBR600F2013 ha scritto:vista la gravità della situazione chiedo ai moderatori : posso fare fare il nome della concessionaria?
Meglio di no: cerchiamo di risolvere il problema ma evitando la gogna mediatica
mirko2016 ha scritto:Ma...non è che lì ci voglia infilare una trappola/condizione (in mezzo a mille parole minuscole e ovviamente non preoccupanti) che se non venissero elargiti gli incentivi, accetti di pagare i 6000€? Io ho pensato subito a quello...
Pure a me viene da pensare a quello: mi sa che ti convenga affidarti a un legale, sicuramente ti costerà meno di €6000 e ti farà stare più tranquillo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da mirko2016 »

marco ha scritto:Meglio di no: cerchiamo di risolvere il problema ma evitando la gogna mediatica
Tra l'altro è controproducente, potrebbe essere denunciato per calunnia, non ha in mano nessuna richiesta scritta che attesti che quello che sta scrivendo è vero, e in caso di gogna mediatica sarebbero bravi a fare una piroetta asserendo che non hanno mai fatto una richiesta del genere.

Per il legale però aspetterei, chiedono molti soldi in genere e potrebbe non servire, se lui a richiesta formale non riceve via PEC il contratto da firmare retrodatato non potranno dirgli nulla (e se lo riceve via pec può iniziare a pensare di rivolgersi a qualcuno, in base a cosa trova scritto sul contratto, retrodatato comunque da rapida ricerca non dovrebbe essere reato ne civile ne penale di per se).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da carlo.marchesini »

pIONiere ha scritto:E le spese per il legale le dovrebbe pagare il concessionario, altrimenti niente firma.
Naturalmente
luctun

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da luctun »

Mi permetto di consigliare di andare per gradi: 1-capire esattamente qual'è il punto in questione, soprattutto per capire se davvero può rivalersi su di te 2-essere consapevoli di quali eventuali illeciti si commettono accettando di farlo 3-se si è dalla parte della ragione richiesta via mail semplice di chiarimento 4-PEC alla casa madre con in copia il venditore e l'amministrazione della concessionaria.
Ovviamente rifiutando ogni contatto telefonico

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”