Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
Comunque al di la di tutto pensa che per la quasi totalità delle persone questa cosa non sarebbe possibile con un'elettrica o tuttalpiù con la 208 mentre tu dimostri che lo fai regolarmente. Certo impiegherai più tempo ma riesci a farlo, magari un 8 ore anziché 6 giusto?
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
6 ore sono un utopia quasi pure con una termica di solito non sono mai meno di 8:30/9. In teoria con tre soste dovrei farcela con 8 ore.pepo154 ha scritto:Certo impiegherai più tempo ma riesci a farlo, magari un 8 ore anziché 6 giusto?
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
comunque stringendo stringendo, chi ha una e208 non si lamenta più di tanto a meno che incappa nel discutibile supporto clienti.. ma per fortuna sembra non ci siano "morie" diffuse come invece per la cugina tedesca.. o magari "non ancora" ahah
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
Grazie a tutti per le info, per quanto leggo difetti limitati e comunque assimilabili alle auto elettriche di questa categoria.
L'indovinometro immagino sia la segnalazione dell'autonomia residua? Anche in questo caso anche la ZOe da valori non sempre attendibili.
Visto l'arrivo degli incentivi credo proprio che opterò per la 208.
Grazie di nuovo a tutti
L'indovinometro immagino sia la segnalazione dell'autonomia residua? Anche in questo caso anche la ZOe da valori non sempre attendibili.
Visto l'arrivo degli incentivi credo proprio che opterò per la 208.
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
Ti garantisco che l'indovinometro Peugeot è molto peggio. Poi se hanno risolto o risolveranno con aggiornamenti non lo so. Ti dico una cosa che sto riscontrando in questi giorni, in modo sistematico. Io abito in un paesino in leggera collina. Mi sto divertendo a guardare il display del consumo tragitto. Ebbene... mentre faccio la discesa quel poco consumo medio iniziale dovuto alla partenza ed al primo tratto pressoché pianeggiante scende rapidamente fino a 0,1 kWh/100 km. Poi anche se c'è ancora discesa resta su quel valore. Non va mai sottozero, anche se appena mi capita ci faccio caso scendendo da una strada più lunga e ripida. Sembra (ehm.... mi sa proprio che è) frutto dell'abitudine di un progettista software abituato alle termiche dove è impossibile che il consumo possa andare sottozero. D'altronde la Peugeot non solo non ha esperienza nell'ibrido, dove questo concetto esiste, ma è novizia pure nell'elettrico. Allora ho ipotizzato che questa energia imbarcata non la visualizzi per tenerla "di scorta" una volta riutilizzato l'acceleratore. E invece no, perché arrivati a fondo discesa appena si sfiora l'acceleratore il consumo medio del tragitto si alza immediatamente. Da qui in avanti non sono in grado di dire se "aggiusta" i calcoli man mano che si fanno km.
Infatti non solo l'indovinometro è sbagliato, ma pure la segnalazione della potenza istantanea segnata nel cockpit non va mai sotto zero. Mentre va rapidamente a 50 kW e mai oltre. Insomma, da non farci affidamento in nessun modo. Tutto questo come influisce sul giudizio della vettura? In nessun modo, perché alla fine della fiera le cose devono funzionare bene, ma questa non cambia né i consumi finali né pregiudica la guida o altro. Semplicemente bisogna sapere che ogni punto percentuale (ben visibile sul cockpit -meraviglioso, almeno dalla allure pack in su- mentre non lo era sulla Zoe serie precedente) corrisponde a 2,5-3,5 km di autonomia. 2 se in autostrada e comunque con tutte le variazioni che conosci benissimo delle elettriche in generale.
Purtroppo non mi riescono in questo momento i cicli 100-0-100 ma ho l'idea che i consumi siano più bassi di quelli segnati a video
Infatti non solo l'indovinometro è sbagliato, ma pure la segnalazione della potenza istantanea segnata nel cockpit non va mai sotto zero. Mentre va rapidamente a 50 kW e mai oltre. Insomma, da non farci affidamento in nessun modo. Tutto questo come influisce sul giudizio della vettura? In nessun modo, perché alla fine della fiera le cose devono funzionare bene, ma questa non cambia né i consumi finali né pregiudica la guida o altro. Semplicemente bisogna sapere che ogni punto percentuale (ben visibile sul cockpit -meraviglioso, almeno dalla allure pack in su- mentre non lo era sulla Zoe serie precedente) corrisponde a 2,5-3,5 km di autonomia. 2 se in autostrada e comunque con tutte le variazioni che conosci benissimo delle elettriche in generale.
Purtroppo non mi riescono in questo momento i cicli 100-0-100 ma ho l'idea che i consumi siano più bassi di quelli segnati a video
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
in realtà il consumo medio tiene conto della rigenerazione, basta ad esempio vedere l’app energia che fa anche i grafici a barre su rigenerazione e consumo, divisi per tempo.
il valore istantaneo che citi invece non serve a nulla e quella pagina mi è utile solo perché è l’unica che contiene la % SoC.
comunque dopo l’ultimo aggiornamento ho l’impressione che l’indovinometro sia molto più affidabile e meno ottimistico sugli alti e meno pessimistico sui bassi.
resta invece sballatissimo in fase di carica: praticamente al 73% segnava 300km per poi riscendere e quindi risalire.. solo alla fine segue linearmente il SoC%.
il valore istantaneo che citi invece non serve a nulla e quella pagina mi è utile solo perché è l’unica che contiene la % SoC.
comunque dopo l’ultimo aggiornamento ho l’impressione che l’indovinometro sia molto più affidabile e meno ottimistico sugli alti e meno pessimistico sui bassi.
resta invece sballatissimo in fase di carica: praticamente al 73% segnava 300km per poi riscendere e quindi risalire.. solo alla fine segue linearmente il SoC%.
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
Vero, capita sempre ma c'è un rimedio. Basta "alzare" il punto di stop della fibbia della cintura (il pezzo di plastica dove si ferma la fibbia si può spostare a piacimento). Se lo alzi in modo che si fermi più in alto non si incastra più nella posizione rumorosaalbenex ha scritto: l'unica cosa che mi da fastidio è che quando il passeggero va via, 9 volte su 8 il connettore della cintura risale in maniera storta mettendosi di traverso e quindi ciondolando fa rumori che data la silenziosità dell'auto si sentono. Questo per farti capire il livello di fastidi "gravi" che bisogna sopportare.
bye,
Speck
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
top! appena posso provo!Speck ha scritto:Vero, capita sempre ma c'è un rimedio. Basta "alzare" il punto di stop della fibbia della cintura (il pezzo di plastica dove si ferma la fibbia si può spostare a piacimento). Se lo alzi in modo che si fermi più in alto non si incastra più nella posizione rumorosaalbenex ha scritto: ..
raramente ho passeggeri in auto quindi non capita spesso..
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
Ora scrivo una cosa che non è un vero "pro o contro", perché andrebbe relazionato a qualcosa pro ce una cosa che non mi piace e soprattutto di cui non capisco la logica. Nelle grafiche della sezione statistiche, la batteria è raffigurata come 8 piccoli pacchi. Ma perché mai 8? capisco 5 (20% caduno) o 10 (10% caduno), ma 8? Perché? la stessa cosa era sul TFT della Zoe. Per noi che ragioniamo "su base 10" è del tutto controintuitivo. Boh, mai capito.
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
tattica de...luctun ha scritto: Per noi che ragioniamo "su base 10" è del tutto controintuitivo. Boh, mai capito.
..confondi il nemico!
tra le tacche a sx che sono ogni 25%..
le tacche della batteria nella schermata energia che sono ogni 20%..
indovina indovinello a che % stai?
altra cosa che non ho capito è perché quando stai al 100% prima di scendere al 99% ci sta un bel po' mentre in realtà da OBD indica ovviamente che si sta appena sotto il 100 (esempio 99,98%)
mentre da sotto il 99% in poi basta essere uno 0,01% per calare l'intero..
sottigliezze, è chiaro.
sempre meglio di pc cellulari o tablet che mostrano il 100% per ore per poi cadere velocemente
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