marco ha scritto:ma se vuoi arrivare prima devi andare veloce perché se anche viaggiando consumi a 30 kW, se hai un'auto che ricarica oltre i 30 kW arrivi prima.
pIONiere ha scritto:
Sicuro? In condizioni particolari forse si, ma in generale questa affermazione non e' corretta.
Eh si, se poi consideri che magari la colonnina in autostrada la potresti trovare occupata, prima arrivi e meno persone avranno la possibilità di passarti davanti, e prima inizierai a caricare e prima finirai, e la carica sarà sempre più veloce di quanto sei veloce tu a bruciare energia per arrivarci.
Poi se sei in inverno e fa freddo, più vai veloce più la batteria è calda e più veloce carichi alla Fast, su questo Marco è un maestro, 130 è il minimo che devi tenere per arrivare con batteria non troppo fredda.
Poi ovvio, devi conoscere lo stato in tempo reale della colonnina e magari devi poterla prenotare, perché altrimenti ti sei bruciato l’energia per arrivare alla colonnina successiva in caso di problemi.
Il tempo di uscire dall’autostrada e raggiungere la colonnina è da tenere da conto, ma forse fa perdere più tempo provare tutte le app una ad una e tutte le tessere e litigare con le procedure poco chiare sull’ordine delle operazioni e timeout vari, bisogna andare a colpo sicuro.