A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 879
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da reidinanto »

paskyu ha scritto:
articor ha scritto:ma non mi sembra che Nextcharge abbia prezzi più alti…
Sono più alti, perché include quella vocina di 0,01€ a minuto. Se hai un’auto che carica veloce, si spalmano bene, ma sua auto con carica lenta incidono.
Tutto qua.

Ciao
Beh questo già mi fa passare la voglia! Se faccio un pieno ad una fast ci metto anche 30 minuti, 30 centesimi in più non sono tanti, ma nel caso volessi usare una colonnina lenta mentre visito una citta tipo 2 ore, pagare 1,2 euro in più mi sembra disonesto!

Per ora vado di Enelx, prima app e poi la card per il ragionamento fatto (mancanza di segnale, blackout, etc). Sono chiaremente casi limite ma come ben sappiamo, "figurati se succede a me!" e poi si rimane a piedi puntualmente :lol:



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2802
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da Paul The Rock »

selidori ha scritto:Lo dicevo pure io.
Pienamente d'accordo con te, però se lui la vuole solo con ennesimo backup delle altre potrebbe iniziare senza e poi valutare se farsi mandare anche la card. Se invece vuole usarla frequentemente conviene subito la tessera.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5809
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da paskyu »

reidinanto ha scritto:Beh questo già mi fa passare la voglia! Se faccio un pieno ad una fast ci metto anche 30 minuti, 30 centesimi in più non sono tanti, ma nel caso volessi usare una colonnina lenta mentre visito una citta tipo 2 ore, pagare 1,2 euro in più mi sembra disonesto!
Certo, ma come dicevo, è come il victorinox ( il coltellino svizzero). Lo usi in caso di bisogno e ti salva, ma non lo tiri fuori ogni volta che ti siedi a tavola. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da AlexdeFonzo »

Esiste anche la card virtuale con enelx
Zoe intens my21 :D
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 879
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da reidinanto »

Cos'è la card virtuale ? non è la stessa cosa di usare l'app ?

Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da AlexdeFonzo »

allora io non l'ho mai usata...ma la puoi attivare dal app... e se hai un cellulare con nfc lo usi come una carta
Zoe intens my21 :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37604
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da marco »

reidinanto ha scritto:su colonnine Enel X bisogna far partire la ricarica due volte, la prima non va e dopo sì
Che poi credo che sia un problema di Enel X come già scritto anche in altri post: capita con tutti gli operatori (ed ancora di più con quelli ufficiali, ovvero Enel X :lol: )
Io ho usato anche Shell Recharge, Plugsurfing, Maingau, Chargepoint...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 879
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da reidinanto »

AlexdeFonzo ha scritto:allora io non l'ho mai usata...ma la puoi attivare dal app... e se hai un cellulare con nfc lo usi come una carta
OK magari allora provo per vedere come funziona
marco ha scritto:
reidinanto ha scritto:su colonnine Enel X bisogna far partire la ricarica due volte, la prima non va e dopo sì
Che poi credo che sia un problema di Enel X come già scritto anche in altri post: capita con tutti gli operatori (ed ancora di più con quelli ufficiali, ovvero Enel X :lol: )
Io ho usato anche Shell Recharge, Plugsurfing, Maingau, Chargepoint...
L'importante è che alla fine in un modo o nell'altro si riesca a ricaricare :) ma le prime volte non sapendolo ammetto che mi era preso un po' il panico!!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20870
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da selidori »

Non lo sapevo neppure io che bisogna insistere.
Ad esempio l'altro ieri ho provato per l'ennesima volta una fast BE CHARGE con colonnina enelx e non è andata (aspetto con ansia apertura del roaming) ed ho lasciato perdere. Dunque va provato più volte? Lo so che parlate del caso opposto, ma potrebbe comunque essere regola generale...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 879
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: A quale altro operatore registrarsi avendo già RFID Evway?

Messaggio da reidinanto »

Sì a me è successo così diverse volte, l'ultima 20 giorni fa, colonnina enel x, rfid Evway, prima volta "autorizzazione negata" (o simile). La seconda volta, tutto OK! poi a dire il vero l'app Evway segnalava una disconnessione, sono tornato e invece andava tutto, quindi boh :D Cmq le ultime 2-3 volte ho sempre provato 2 volte e alla seconda parte.

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”