Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2805
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da gianry »

Diciamo che ci siamo quasi a meno che di sorprese dell'ultimo minuto.

Avrei identificato una Megane e-tech di luglio 2022 con 15k km.

Cosa devo verificare oltre il SOH ? La garanzia aggiuntiva è possibile acquistarla ? L'auto è in concessionaria Renault

grazie


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da paganig »

Su Megane nuova il massimo che mi hanno detto sono 3 anni. Di solito si può estendere se è ancora valida la garanzia iniziale. Su una delle due Zoe nuove che ho preso sono riuscito a fare estensione da 2 anni ai 2 di partenza. Una lotta.... sull'usato in genere fanno 12 mesi o 24 con estensione a pagamento. Valuta cosa conviene, tra due o tre anni cambia poco

Soh su auto di un anno, salvo replica del bug del BMS, non dovresti avere niente di strano. Meglio con 15000 km che con 1500, almeno sei sicuro che non è stata abbandonata per settimane con batteria al 100%.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2805
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da gianry »

io ho letto che si puo' estendere solo entro i primi 12 mesi sulla megane etech .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 349
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da EttoreMelis »

Se era un'auto demo del concessionario (magari usata dal capo) credo ti diano copertura extra compresa....... Se era di un privato chissà i motivi per cui l'ha ceduta........
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2805
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da gianry »

si, auto del venditore ma nessuna garanzia extra.. sto combattendo per averla ma sono irremovibili. Per avere altri 3 anni(5 dall'immatricolazione) di garanzia vogliono ben 800 euro
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

LordofElettrico
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2023, 11:32

Re: Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da LordofElettrico »

Mi ricollego a questa richiesta perché sto valutando l'acquisto di una Megane equilibre (quindi l'allestimento base del 2022...senza PDC, senza bracciolo, senza ACC e con clima manuale) con batteria da 60kWh e motore da 220cv praticamente nuova (circa 100km) ma appunto immatricolata ad agosto 2022 e rimasta in showroom finora.
Ho chiesto una verifica SOH per capire lo stato della batteria.

Mi aspettavo un 99% invece ieri mi hanno comunicato che è al 97%. Dicono sia normale in quanto nel primo anno la chimica deteriora più che negli anni successivi e non è cosi influenzata dei numero di cicli di ricarica.

Quindi mi chiedo, è vero/normale?
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da paganig »

97% nuova... non è un dramma ma magari è stata dimenticata con batteria carica al 100%. 97% sulla prima Zoe li ho raggiunti dopo 25-30.000 km, sulla seconda dopo 40.000 km.

Su altre auto le percentuali sono diverse, e magari su Megane il discorso è cambiato (non credo sia più visibile così facilmente).
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2805
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da gianry »

confermo . presa una megane di agosto 2022 ed è al 96%
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
LordofElettrico
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2023, 11:32

Re: Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da LordofElettrico »

@gianry Con quanto km?
Omaro
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2022, 21:53

Re: Cosa controllare su una Mégane E-Tech usata di un anno?

Messaggio da Omaro »

Ciao,
per la garanzia potresti provare a valutare anche questo sito:
https://garanty.it/

Propongono garanzie su auto usate.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”