selidori ha scritto:Però, non lo so, non solo per le auto, ma in generale tutti i settori hi-tech, secondo me è illusorio pretendere che un commerciale conosca i singoli prodotti.
Insomma quello che dico è che è impossibile sapere tutto di tutto.
Dai, siamo onesti, a parte lo studio teorico, chiunque di noi potrebbe dire di tutto sull'auto che usa, ma sapere a memoria ed al volo le caratteristiche di tutte le altre auto (seppur dello stesso brand) è impossibile. Sfido chiunque, ad esempio, che abbia una eup a dire esattamente tutte le dotazioni e caratteristiche di una id4. Ed un venditore dovrebbe sapere tutto? Oltre ad altre 300 auto in gamma VW? Forse se la può cavare un rappresentante Tesla ma solo perchè alla fine delle 5 auto, sono due cloni (la modelx è identica alla models e la model3 è simile alla modely) ma sapere tutto di tutti e nei dettagli è impossibile.
E questo lo dico per tutto quello che tratta hi-tech: sapere tutte le caratteristiche perfette dei televisori di ogni marca è impossibile, come pure le features dei cellulari, oltre al fatto che spesso si chiede pure cosa è meglio e questo è assolutamente soggettivo (meglio un 12 megapixel a colori stupendi od un 20 megapixel a colori schifosi?).
Tutto questo per dire che bisognerebbe andare dai commerciali solo per chiedere le opzioni commerciali e persino di questo non fidarsi mai al 100%.
Con l’unica differenza che stanno vendendo un prodotto da 20000+ euro e non da 500 euro…
![Smile :)](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_smile.gif)
Sarebbero obbligati a sapere tutto, secondo me
Comunque qui nella discussione si parlava dei difetti basici che tutte le auto elettriche hanno in comune, cioè autonomia che cala col freddo, autonomia che cala con velocità molto elevate, velocità di ricarica che non può essere sempre massima ecc… (e comunque i modelli di auto in commercio saranno molti, ma di certo non tanti quanto gli smartphone e televisori…)