Cosa ne pensate di questa offerta di Octopus Energy?

Il gruppo Octopus è uno dei maggiori investitori in fonti rinnovabili in Europa: gestisce infatti impianti con una potenza installata di 3 GW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Senbee
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
Località: Ferrara
Veicolo: Ninebot Max G30LE

Re: Cosa ne pensate di questa offerta di Octopus Energy?

Messaggio da Senbee »

Non intendo fare un variabile (per vari motivi, tra i quali utenze per parenti ottantenni a cui non posso star dietro io ogni mese, e pure la possibilità che alla prossima invasione del Putler di turno il PUN schizzi a 20 volte di più da un mese all'altro senza possibilità di cambiare in tempo). Sì, dal portale offerte di Arera vedo che Iren con questa offerta ha scavalcato Octopus questo mese. Ma Octopus rimane al secondo posto quindi vabbè, ho appena cambiato due volte, non faccio un terzo cambio dato che oltretutto come servizio clienti e tutto con Octopus mi trovo non bene ma STRAbene :-). Però effettivamente se dovessi scegliere adesso, farei Iren, o comunque comincerei a leggere qualche recensione per vederne la serietà e la trasparenza come ho fatto per mesi prima di passare ad Octopus.



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3732
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Cosa ne pensate di questa offerta di Octopus Energy?

Messaggio da ginorosi »

E secondo te pensi che se il PUN schizza di 20volte i fornitori ti tengono il prezzo di 10cent ? l'altra volta fù il governo draghi a bloccare le rimodulazioni, non capiterà un'altra volta, immagino che nei contratti del libero ci sia già la clausola di aumento , non is faranno fregare una seconda volta, poi è bene che non schizzi su sarebbero ben altri i problemi della luce....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Senbee
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
Località: Ferrara
Veicolo: Ninebot Max G30LE

Re: Cosa ne pensate di questa offerta di Octopus Energy?

Messaggio da Senbee »

Io ai tempi avevo Enel Energia a prezzo fisso che non mutò. E mi salvai da una bolletta da 3000€ minimo che ricevettero gli amici che avevano il variabile. Si scatenarono poi appena scaduti i 12 mesi proponendomi una nuova fissa a dei prezzi assurdi, che appunto rifiutai passando a Octopus.
Anche Octopus non ha mai rimodulato, ho visto da amici che già l'avevano. Nel contratto fisso di Octopus che ho fatto, poi, ho controllato, è scritto chiaro e tondo che non hanno alcuna possibilità di rimodulare.
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Cosa ne pensate di questa offerta di Octopus Energy?

Messaggio da demov »

Idem con Eni... Con Eni già prima dell'intervento del governo mi indicarono che non avrebbero rimodulato, prima dello scadere son passato a Iren poi nuovamente con Iren (voltura), ora EON a quasi 0,13€/kWh con perdite+PD e probabilmente ripasso a Iren a 0,11 €/kWh e gas a 0,35 €/mc ma aspetto ancora circa 1 mese per vedere se rimodulano ancora al ribasso.

PS: Penso che il PUN non scenderà a 0,01-0,02 €/kWh ma al massimo a 0,05-0,06... Per cui dubito possa alzarsi di 20 volte sennò ci ritroveremmo a oltre 1€/kWh e il gas a oltre 10€/mc; scenario molto improbabile e sicuramente ci sarebbero tante rivolte.

Rispondi

Torna a “Octopus Energy/Electroverse”