Quando scadono i servizi online della Fiat 500e La Prima?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LUCA47RM
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Quando scadono i servizi online della Fiat 500e La Prima?

Messaggio da LUCA47RM »

EBBENE si non ho voluto badare a spese ... ho preso quella piu' cara... La Prima berlina quella con l'interno in ecopelle bianca e completamente Full Optional... mi hanno dato tutto "in omaggio": Il CAVO Trifase giallo per la ricarica dalla colonnina e la Easy Wallbox di FIAT.
Mi presente mi chiamo Luca e sono di ROMA.
A breve vi posto qualche foto... io la chiamo "il Cinquino"... e' veramente bella nel suo colore OCEAN/Green... e devo dire che sono soddisfatto della vettura anche se l'informazione ricevuta dal Concessionario e' stata molto scarsa in particolare quella relativa ai servizi online legati allo U-connect 5.
In pratica mi ha detto quasi nulla se non che le credenziali erano state regolarmente inviate alla mia mail.
Essendo tuttavia un appassionato di Servizi Digitali ci ho messo poco a capire quali servizi mi conveniva attivare... praticamente quasi tutti.
Sono un po' turbato dal fatto che pur trattandosi di servizi "basiliari" ... tra 2 anni sara' necessario pagare un abbonamento ad esempio per controllare la vettura a distanza... vedere dove si trova... o peggio per utilizzare il navigatore di casa FIAT.
Posso chiamare servizi opzionali come "la chiamata di emergenza o la possibilita' di usare l'hot spot di bordo"... assolutamente non indispensabili... ma se ti bloccano il navigatore di certo non e' una cosa simpatica considerato quanto abbiamo pagato.
Vediamo adesso le cose che mi soddisfato poco della 500e...
la macchiana esteticamente e' bellissima ed i cerch in lega stupendi e anche l'interno non e' niente male ma...
L'autonomia promessa non e' quella di cui mi aveva parlato il venditore...
Per fortuna non faccio molti km, ma mi sembra che la percentuale di autonomia scenda e anche velocemente ... e non ti dico se metto l'aria condizionata a palla (e' Estate e fa caldo) ... la quantita' di energia consumata e' tanta e ad esempio con 88% mi indica 219 km.... quando l'ho portata al 100 per 100 mi dava 260 km che diventano 250 in un attimo.
Dove stanno i 320 km che si vedevano nella pubblicita' ???
L'autonomia e' piu' bassa di quella che mi avevano promesso.... il motore e' scattante ma se premi forte sull'acceleratore beve corrente in modo importante... secondo me guidando in modo brillante e' un miracolo se si fanno 220 km.
Per un'auto che ,con tutti gli incentivi statali, mi e' venuta oltre 30.000 euro mi sembrano veramente pochini.
Ripeto... non sono uno che lavora con la macchina ... la uso solo nel tragitto casa/lavoro... ma l'autonomia e' scarsa.
L'unico modo per farla consumare poco e' usarla in citta sui 50 km/h forse si puo' arrivare a 250 km ma non credo molto di piu'.
Spero che si inventino qualche aggiornamento software al motore che possa incrementare l'autonomia perche' e' l'unica nota dolente veramente rilevante.
Prima di salutare tutti gli amici del gruppo vorrei fare un'ultima domanda...
Ma quando scadono i servizi online.... se uno decide di non rinnovarli praticamente gli resta solo ANDROID AUTO???

Una buona domenica a tutti gli amici della 500e da Luca appena arrivato sul Forum. :D



LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Quando scadono i servizi online della Fiat 500e La Prima?

Messaggio da LucaAmicone »

Mi presente mi chiamo Luca e sono di ROMA.
A breve vi posto qualche foto... io la chiamo "il Cinquino"... e' veramente bella nel suo colore OCEAN/Green..
Piacere, sono Luca, sono di Roma, la mia è una Icon Ocean Green che chiamo "Ranocchia" :D :D :D
E qui trovi qualche foto: la-mia-500e-icon-ocean-green-e-arrivata-t15635.html
Per quanto riguarda la scarsa autonomia, secondo me è per il tuo piede pesante, per il fatto che probabilmente la usi in modalità "Normal" (che è quella MENO parsimoniosa) e perché ancora non hai passato l'ultimo aggiornamento che ti fa segnare 320Km di autonomia (ma poi ne hai comunque 250 lo stesso). :lol: :lol:
PIù seriamente, 320 di autonomia credo tu possa averli solo nelle parole di un venditore e se abiti in cima al Cervino e te la fai tutta in discesa fino al mare, senza traffico e col vento a favore.
secondo me guidando in modo brillante e' un miracolo se si fanno 220 km
Guarda che con una termica è esattamente LA STESSA COSA, eh. Solo che non te ne sei mai accorto perché forse non avevi un "indovinatore" che ti indicava l'autonomia residua sul cruscotto. Il vero software salva autonomia è IL TUO PIEDE DESTRO.
Per prova, partendo dal 100%, fa' lo stesso tragitto più o meno nelle stesse condizioni ma una volta con la mappa Normal e una volta con quella Sherpa (che ti OBBLIGA ad andare piano); poi vedi la differenza di consumo.
Personalmente uso la Range, non FRENO praticamente MAI con l'apposito pedale, non mi sparo sul GRA a cannonella e i miei consumi mi sembrano del tutto ragionevoli. Senza poi contare il fatto che anche andando alla "sperinDio" i costi sono COMUNQUE minori di quelli di una termica. ;)

Per i servizi, ho fatto più o meno lo stesso ragionamento tuo. Quando sarà il momento vedrò se e quanto saranno convenienti.

Benvenuto! :) :)
Luca Amicone
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Quando scadono i servizi online della Fiat 500e La Prima?

Messaggio da teo_74 »

Benvenuto e complimenti per la nuova auto elettrica. Attendiamo foto
LUCA47RM ha scritto:quando scadono i servizi online..
Per controllare l’esatta scadenza dei servizi online puoi guardare sul sito myuconnect.Fiat.com entrando con le tue credenziali Fiat
LUCA47RM
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Quando scadono i servizi online della Fiat 500e La Prima?

Messaggio da LUCA47RM »

Salve. Si in effetti ho visto la data in cui scadono i servizi online ... quello che mi chiedevo era cosa resta "di gratuito" una volta che i servizi sono stati disattivati... praticamente ci resta solo il navigatore di Google su Android Auto e le apps installate sul telefono che sono compatibili' con l'auto.
Io penso che comunque non siamo obbligati a fare l'abbonamento per forza... in ogni caso tra 2 anni vedremo quello che succede.
Grazie.
PS. Cerchero di avere il piede meno "pesante"... probabilmente e' quello che mi fa consumare tanta energia.
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Quando scadono i servizi online della Fiat 500e La Prima?

Messaggio da teo_74 »

Capisco, il primo impatto è una esperienza futuristica. Anche io ero molto preso dalle funzioni digitali. Poi nella vita reale apprezzerai l’esperienza elettrica, la qualità di guida, il confort e il fatto che non ti fermerai mai a fare rifornimento :D. Il navigatore, Wi-Fi e le diverse programmazioni le dimenticherai presto.

Penso che tra 3 anni le app sullo smartphone saranno ancora più evolute e non servirà null’altro sulla auto se non proiettare lo smartphone con Carpaly o Android Auto. Quindi non mi preoccupo ora di cosa effettivamente sarà disponibile e a che prezzo nel futuro. Buon viaggio

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Quando scadono i servizi online della Fiat 500e La Prima?

Messaggio da By_xfile »

Due anni per la tecnologia sono come molti decenni per tutto il resto, il ho il navigatore in auto e saranno 5 anni che non lo aggiorno, uso quello dello smartphone è sempre aggiornato e è posizionato di fronte al volante così non perdo lo sguardo dalla strada
Fiat 500 Action
broby66@inwind.it
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2022, 19:00
Località: Dormelletto
Veicolo: 500 elettrica

Re: Quando scadono i servizi online della Fiat 500e La Prima?

Messaggio da broby66@inwind.it »

Buonasera Io dopo un mese che cercavo di contattare l'assistenza finalmente ho trovato qualcuno che mi ha dato delle informazioni: ubigi scade dopo tre mesi o meglio era gratuito solo per i primi tre, poi va acquistato un pacchetto; mentre per gli altri servizi hanno la durata di 3 anni. dopodiché anche lì va pagato un servizio. quello che mi chiedo è se non è possibile, e magari può aiutarmi qualcuno esperto multimediale, non sia possibile usare l' hotspot del telefono per utilizzare i servizi dell'auto?
Condivido il parere che per il prezzo che abbiamo pagato l'auto è veramente troppo cara ed è scandaloso il trattamento sugli optional, Anche pagando €500 il sedile regolabile in altezza quella del passeggero rimane fisso, e non é disponibile regolabile.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”