Ho problemi di ricarica Renault Twingo da oltre un anno
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Re: Ho problemi di ricarica Renault Twingo da oltre un anno
Ah, beh. Possibile
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
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Re: Ho problemi di ricarica Renault Twingo da oltre un anno
in un certo senso concordo ma secondo me sono cresciuti molto anche i costi di riparazione delle termiche... basta vedere cosa succede con le varie cinghie a bagno d'olio che fanno disastri nel sistema di lubrificazione, o con le pompe alta pressione del gasolio (es. la famigerata CP4) che quando si rompono compromettono a catena anche pompa di bassa e tutti gli iniettori.
una volta il peggio che poteva succedere era una cinghia rotta e qualche valvola piegata, oggi anche componenti "periferici" possono creare grossi grattacapi e spese rilevanti, mi vengono in mente i serbatoi adblue stellantis per non parlare di auto più raffinate con sospensioni pneumatiche ecc.
### ZE per caso ### - oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
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Re: Ho problemi di ricarica Renault Twingo da oltre un anno
@ZEnova
One moment, non facciamo casino.
Se mi parli di sospensioni pneumatiche mi parli di auto di altissima gamma. In teoria anche una EV potrebbe avere le pneumatiche e ricadere nella stessa tipoogia di problemi.
Semmai un esempio calzante per le termiche è il cambio automatico, partendo dal presupposto che ormai una buona metà del venduto ce l'ha. Va però detto che gli inconvenienti al CA in auto sotto i 150.000 km sono rari, sebbene ci sono e anche in questo caso le case se ene escono con politiche di compartecipazione.
Resta però che l'altra metà della mela sono auto di segmento A e B (la Panda, la 500, la Y , la Corsa, la Clio, la Sandero e relative varianti) che hanno ancora una relativa semplicità costruttiva. Dico relativa perchè la banale ibridizzazione della Panda ha aggiunto un elemento di assoluto rischio in prospettiva manutenzione straordinaria.
La Twingo Ze, così come Spring, 500E, Corsa e, si confronta con queste auto e onestamente non sono così sorpreso nel notare una certa reticenza delle case nel forzare le vendite di BEV di questi segmenti, alla luce di certe esperienze di questa generazione di auto.
Discorso completamente differente per i segmenti più alti, ove anche le termiche sono diventate ipercomplesse causa soprattutto ibridizzazione plug -in che rendono di fatto queste auto vulnerabili tanto per problematiche tradizionali che per problematiche collegate all'elettrificazione
One moment, non facciamo casino.
Se mi parli di sospensioni pneumatiche mi parli di auto di altissima gamma. In teoria anche una EV potrebbe avere le pneumatiche e ricadere nella stessa tipoogia di problemi.
Semmai un esempio calzante per le termiche è il cambio automatico, partendo dal presupposto che ormai una buona metà del venduto ce l'ha. Va però detto che gli inconvenienti al CA in auto sotto i 150.000 km sono rari, sebbene ci sono e anche in questo caso le case se ene escono con politiche di compartecipazione.
Resta però che l'altra metà della mela sono auto di segmento A e B (la Panda, la 500, la Y , la Corsa, la Clio, la Sandero e relative varianti) che hanno ancora una relativa semplicità costruttiva. Dico relativa perchè la banale ibridizzazione della Panda ha aggiunto un elemento di assoluto rischio in prospettiva manutenzione straordinaria.
La Twingo Ze, così come Spring, 500E, Corsa e, si confronta con queste auto e onestamente non sono così sorpreso nel notare una certa reticenza delle case nel forzare le vendite di BEV di questi segmenti, alla luce di certe esperienze di questa generazione di auto.
Discorso completamente differente per i segmenti più alti, ove anche le termiche sono diventate ipercomplesse causa soprattutto ibridizzazione plug -in che rendono di fatto queste auto vulnerabili tanto per problematiche tradizionali che per problematiche collegate all'elettrificazione
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Re: Ho problemi di ricarica Renault Twingo da oltre un anno
@red69 beh oltre alla famigerata CP4 sui diesel (anche di fascia medio-bassa) cercati ad esempio "problemi modulo multi air", un pezzo costosetto che pare rompersi serialmente su un'alta percentuale di questi motori, a chilometraggi relativamente bassi
avendo avuto problemi di iniettori su un dCi renault mi son messo a cercare in giro e sorpresa, questo capita anche su motori di altre case. Addirittura sul 1.5 della CX-3 (che mi piaceva molto, e volevo comprare) te li fanno sostituire tutti e 4 in blocco e non uno alla volta, infatti poi son passati alla motorizzazione 1.8 che credo sia più affidabile da questo punto di vista
meno costoso, ma comunque molesto, il problema che avevano alcuni FAP (mi pare Ford) che se non completavano il ciclo "buttavano" gli scarti nell'olio, costringendoti a un cambio olio prematuro dopo un tot di cicli falliti
per toyota più che sulla parte ibrida c'erano problemi sulla EGR (che ormai è anche nei benzina)
per dire che di problemi costosi sulle termiche anche in segmenti bassi ne possono capitare
il mio esempio delle sospensioni pneumatiche non era tra i più pertinenti, ti dò ragione
avendo avuto problemi di iniettori su un dCi renault mi son messo a cercare in giro e sorpresa, questo capita anche su motori di altre case. Addirittura sul 1.5 della CX-3 (che mi piaceva molto, e volevo comprare) te li fanno sostituire tutti e 4 in blocco e non uno alla volta, infatti poi son passati alla motorizzazione 1.8 che credo sia più affidabile da questo punto di vista
meno costoso, ma comunque molesto, il problema che avevano alcuni FAP (mi pare Ford) che se non completavano il ciclo "buttavano" gli scarti nell'olio, costringendoti a un cambio olio prematuro dopo un tot di cicli falliti
per toyota più che sulla parte ibrida c'erano problemi sulla EGR (che ormai è anche nei benzina)
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Re: Ho problemi di ricarica Renault Twingo da oltre un anno
ma non si può fare nulla per bypassare il led rosso??? che BRUTTA cosa vedere una Tesla che dopo di me si prende il posto e ricarica, mentre io no led rosso! Le mie colonnine in questi paesi vesuviani non va una MINCHIA. Cambierò di sicuro macchina quest'anno