beh... tieni conto che la prima cosa che ho fatto provandola è stata riattivare l'iconic sound (molto controverso... ma visto che puoi scegliere se averlo o meno, non capisco perché sia controverso... lo vuoi ce l'hai, non lo vuoi lo tieni spento) perché nella guida "sportiva" avere un feedback sonoro del motore senza stare a guardare giri e potenza lo trovo importante... poi probabilmente in autostrada magari lo disattivo... vi dirò!marco ha scritto: ↑22/03/2024, 12:36Per non parlare poi della prontezza dell'elettrico, sempre pronto a qualunque regime, a differenza del brucia succo di dinosauri che da quando schiacci l'acceleratore a quando comincia veramente ad accelerare l'auto... ti puoi mettere nel mentre a giocare una partita a scacchi (e sono cosi tutte! Sembra quasi strano dirlo ora, da chi guida elettrico da anni, ma provare per credere)reidinanto ha scritto: ↑22/03/2024, 12:18 Io abito in montagna ed è lì, nei tornanti e nelle curve e nella silenziosità che ho apprezzato di più il passaggio all'elettrico! altro che rumore del motore.
Comunque tornando il tema dell'argomento appena aperto, complimenti per l'acquisto: attendiamo poi una bella recensione con qualche foto non appena possibile (ovvero quando te la consegneranno )
Sulla prontezza EV sono di parte... la mia PHEV ti dirò che avendo quasi gli stessi NM combinati (e limitati, se no erano di più), 700 VS 730+65boost, (con coppia massima già a 1200 giri del termico... cioè sempre), avendo disabilitato la risposta adattiva del pedale (quindi ora pronto e lineare), avendo le marcie (quindi essendo in rapporti più corti), se non si preme a fondo l'acceleratore dell'i4 resta (a velocità non alte... non ho provata in autostrada) sin più pronta e scattante la mia... ovvio che se si preme tutto la differenza di avere 477+67boost (544) rispetto a soli 320cv si siente e l'accelerazione diventa da forte a brutale
PS: per chi dice della necessità di scalare del cambioe quindi perdita di tempo... la mia C se stai accelerando sopra i 2000 in 4° (o in 3°) non scala proprio nemmeno se premi kickdown o usi in manuale le palette proprio perché sarebbe solo perdita di tempo, avendo già tutta coppia e rapporto ideale... anzi nonostante sia un benzina, tanto è atipico che perde di più in alto che in basso (a 4000 la coppia precipita e i cv non salgono perché limitati)... https://www.automobile-catalog.com/curv ... #gsc.tab=0