Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
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Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
Non mi spreco troppo per il titolo, tanto sono certo che lo cambieranno...
Oggi ho fatto l'ordine per una nuova i4 M50, anche grazie al super sconto che ho strappato (ho strappato il jackpot davvero , più di così su una da ordinare penso fosse impossibile...), possibile visto l'imminente uscita del restyling (sono quasi gli ultimi ordini che prendono) e capacità di trovare il posto giusto dove acquistare e di saper contrattare e approfittare di occasioni... diciamo che è dall'uscita dell'i4 che ci pensavo... ma a prezzi normali era per me irraggiungibile ed ho atteso pazientemente il momento in cui potevo sfruttare un'occasione (in realtà pensavo più un km0/pronta consegna, ma di interessante è passato poco e non così interessante... alla fine ho ottenuto meglio sul da ordinare)
Ecco la configurazione finale: https://configure.bmw.it/it_IT/configid/2dq1axzh frutto di un lavoro certosino di equilibrare gli accessori, tra must have, desiderata e rinunciabili... per contenere i costi, pur prendendola bene, ma rinunciando a cose a cui ci si teneva, ma costavano troppo, dovendo limare il al massimo per contenere i costi il più possibile.
E ci tengo a sottolineare una cosa, perché spero possa essere utile anche ad altri... per via di tassi ben diversi del leasing, di tenuta diversa del valore, di promozioni, sconti ed altro... il risultato, tra lavoro di accessori, quanto appena scritto, è che facendo io il leasing, lo pago per i 4 anni meno di quanto pagherei un leasing di una Tesla Model 3 Long Range (la Performance non c'è più), prendendo per buona la proposta sul sito Tesla (non penso che dal concessionario Tesla si risparmi particolarmente rispetto al sito, visto il modello di business di Tesla)... vero il residuo dell leasing dell'i4 è più alto (+14k), ma i) prima ho pagato meno, ii) stiamo parlando di tutt'altra auto, iii) non è detto che uno riscatti (se ci fosse salto tecnologico ev...), iv) il valore delle due tra 4 anni non è lo stesso... ora dite ma com'è possibile? Quell'i4 costa di listino il quasi il doppio della M3... vi assicuro che non dico cazzate ed è così... e quello che conta non è il listino, ma quanto si paga e facendo il leasing anche che tasso c'è... e so quello che dico, perché è la terza auto che prendo con occasioni e sul cambio modello/restyling prendendo auto che non potrei mai permettermi
Ora se ci penso... nel 2021 guidavo un diesel che dovetti vendere arrabbiato per via delle norme di Milano (non tanto per il diesel in sé, ma quella E Coupé era un auto troppo particolare... con soluzioni mai viste e riviste su altre auto... che mi piaceva davvero tanto e avevo già deciso di tenere a vita)... poi nel 2021 la C300e 4matic PHEV... non cercata, senza mai aver pensato di prendere una Plug-in, ma trovata come occasione da cogliere al volo e facendo il miglior affare della vita... con cui ho fatto le prime conoscenze con il mondo elettrico (e le prime scornature ed arrabbiature), ma che alla fine mi ha convinto che oggi si può pensare (nel mio caso) di prendere una EV... che solo un paio di anni fa avrei scartato come idea... e anzi, prima di prenderla ho convinto mio papà pensionato e mio fratello al passaggio! So già che rimpiangerò il sound del termico... la guida con il cambio (già odiavo l'automatico e lo usavo molto spesso con i paddle al volante!) nelle guide in montagna... qualche mese ancora... dovrebbe, spero, arrivarmi per l'estate
PS: se qualcuno volesse la mia PHEV... se no ho già offerta onesta del concessionario
Oggi ho fatto l'ordine per una nuova i4 M50, anche grazie al super sconto che ho strappato (ho strappato il jackpot davvero , più di così su una da ordinare penso fosse impossibile...), possibile visto l'imminente uscita del restyling (sono quasi gli ultimi ordini che prendono) e capacità di trovare il posto giusto dove acquistare e di saper contrattare e approfittare di occasioni... diciamo che è dall'uscita dell'i4 che ci pensavo... ma a prezzi normali era per me irraggiungibile ed ho atteso pazientemente il momento in cui potevo sfruttare un'occasione (in realtà pensavo più un km0/pronta consegna, ma di interessante è passato poco e non così interessante... alla fine ho ottenuto meglio sul da ordinare)
Ecco la configurazione finale: https://configure.bmw.it/it_IT/configid/2dq1axzh frutto di un lavoro certosino di equilibrare gli accessori, tra must have, desiderata e rinunciabili... per contenere i costi, pur prendendola bene, ma rinunciando a cose a cui ci si teneva, ma costavano troppo, dovendo limare il al massimo per contenere i costi il più possibile.
E ci tengo a sottolineare una cosa, perché spero possa essere utile anche ad altri... per via di tassi ben diversi del leasing, di tenuta diversa del valore, di promozioni, sconti ed altro... il risultato, tra lavoro di accessori, quanto appena scritto, è che facendo io il leasing, lo pago per i 4 anni meno di quanto pagherei un leasing di una Tesla Model 3 Long Range (la Performance non c'è più), prendendo per buona la proposta sul sito Tesla (non penso che dal concessionario Tesla si risparmi particolarmente rispetto al sito, visto il modello di business di Tesla)... vero il residuo dell leasing dell'i4 è più alto (+14k), ma i) prima ho pagato meno, ii) stiamo parlando di tutt'altra auto, iii) non è detto che uno riscatti (se ci fosse salto tecnologico ev...), iv) il valore delle due tra 4 anni non è lo stesso... ora dite ma com'è possibile? Quell'i4 costa di listino il quasi il doppio della M3... vi assicuro che non dico cazzate ed è così... e quello che conta non è il listino, ma quanto si paga e facendo il leasing anche che tasso c'è... e so quello che dico, perché è la terza auto che prendo con occasioni e sul cambio modello/restyling prendendo auto che non potrei mai permettermi
Ora se ci penso... nel 2021 guidavo un diesel che dovetti vendere arrabbiato per via delle norme di Milano (non tanto per il diesel in sé, ma quella E Coupé era un auto troppo particolare... con soluzioni mai viste e riviste su altre auto... che mi piaceva davvero tanto e avevo già deciso di tenere a vita)... poi nel 2021 la C300e 4matic PHEV... non cercata, senza mai aver pensato di prendere una Plug-in, ma trovata come occasione da cogliere al volo e facendo il miglior affare della vita... con cui ho fatto le prime conoscenze con il mondo elettrico (e le prime scornature ed arrabbiature), ma che alla fine mi ha convinto che oggi si può pensare (nel mio caso) di prendere una EV... che solo un paio di anni fa avrei scartato come idea... e anzi, prima di prenderla ho convinto mio papà pensionato e mio fratello al passaggio! So già che rimpiangerò il sound del termico... la guida con il cambio (già odiavo l'automatico e lo usavo molto spesso con i paddle al volante!) nelle guide in montagna... qualche mese ancora... dovrebbe, spero, arrivarmi per l'estate
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Re: Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
ma quindi quanto paghi al mese, per quanti chilometri/anno e rata finale nel caso la ritiri?
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Re: Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
Complimenti per la laurea in affarismo avanzato !
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Re: Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
Sei rimasto in Germania passando dalla M alla B e dal mio punto di vista ci resterai a lungo ma sono di parte ...... Complimenti! Saprai già che con quelle prestazioni le tentazioni saranno molte ed i consumi dichiarati e relativa percorrenza (dal sito) dovrai dimezzarli ma ne vale la pena....
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Re: Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
Aspetta di guidare una BEV in montagna e il "sound" del termico lo ricorderai solo come una fastidiosa scoreggia che rovinava la pace e la tranquillità dell'ambiente!
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Re: Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
Io abito in montagna ed è lì, nei tornanti e nelle curve e nella silenziosità che ho apprezzato di più il passaggio all'elettrico! altro che rumore del motore... la pace, il relax! molto meglio
Re: Diesel -> PHEV -> EV: leasing nuova i4 M50 a meno di Tesla M3
km/anno ho messo 20.000 (80.000 totali, leasing 4 anni ed estensione garanzia a 4 anni).
Il residuo è circa 36k (è alto lo so, ma visto i dubbi sull'elettrico meglio alto che basso).
La rata è 235+iva (però questa volta rispetto al mio solito ci ho messo un po' di anticipo, oltre al delta tra vendita auto e riscatto leasing attuale lo metto sempre tutto nell'anticipo e alla caparra dell'ordine... quanto effettivamente sarà dipenderà a quanto venderò la mia PHEV... comunque anche nell'ipotetico leasing Tesla avevo calcolato lo stesso anticipo e la rata era di circa 270/280+iva).
BMW offre anche interessante assicurazione furto/incendio/eventi naturali/atti vandalici/cristalli... che oltre ad essere a valore a nuovo anche in caso di rimborso completo per tutti i 4 anni (la mia avevo il parziale valore a nuovo, ma sul totale no), ad avere 0 scoperti e franchigie se si ripara in bmw ufficiale (cosa che altre assicurazioni non ti danno nemmeno pagando), con antifurto satellitare loro (800 euro totali per apparato e 4 anni; solo satellitare che si attiva solo su furto, no scatola nera incidenti), costa meno della mia (anche sommandoci il satellitare) ed inoltre come promo abbassa tasso leasing di 0,5% e da un bonus sconto sull'auto... di solito le rifiuto sempre, ma questa volta fatta perché molto interessante... con la mia tengo solo rca e kasko (che incredibilmente viene meno della mia attuale PHEV assicurata per quasi la metà... anche rca costa meno... finché durano questi vantaggi dell'EV )
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Re: Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
Per non parlare poi della prontezza dell'elettrico, sempre pronto a qualunque regime, a differenza del brucia succo di dinosauri che da quando schiacci l'acceleratore a quando comincia veramente ad accelerare l'auto... ti puoi mettere nel mentre a giocare una partita a scacchi (e sono cosi tutte! Sembra quasi strano dirlo ora, da chi guida elettrico da anni, ma provare per credere)reidinanto ha scritto: ↑22/03/2024, 12:18 Io abito in montagna ed è lì, nei tornanti e nelle curve e nella silenziosità che ho apprezzato di più il passaggio all'elettrico! altro che rumore del motore.
Comunque tornando il tema dell'argomento appena aperto, complimenti per l'acquisto: attendiamo poi una bella recensione con qualche foto non appena possibile (ovvero quando te la consegneranno )
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Re: Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
Grazie... dei consumi in uso città e d'intorni non mi aspetto sinceremanete molto di diverso (variazioni del clima da tenere conto)... in autostrada a 135km/h spero di farci almeno 300km... che non è tanto ma resta accettabile... il viaggio di 220km da Milano a casa in montagna dovrei farlo senza soste cariche... il consumo girando in montagna ... va beh me ne farò una ragioneWatt7a ha scritto: ↑22/03/2024, 10:25 Sei rimasto in Germania passando dalla M alla B e dal mio punto di vista ci resterai a lungo ma sono di parte ...... Complimenti! Saprai già che con quelle prestazioni le tentazioni saranno molte ed i consumi dichiarati e relativa percorrenza (dal sito) dovrai dimezzarli ma ne vale la pena....
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Re: Ho preso una BMW i4 M50 in leasing pagandola meno di una Tesla M3
Buono, bel colpo.
Ma alla fine non spenderai meno della Tesla
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