Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
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Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Ho appena comprato la versione pro.
Ho notato una certa differenza fra i kwh riportati da nissanconnect e leafspy.
Ad esempio per percorrere 10 km leafspy mi dà un consumo di 2,1 kwh mentre nc mi dà un consumo di 1,58 kwh.
Se leafspy fosse giusto, vorrebbe dire che consumo il 33% in più di quello che dice nissanconnect.
Almeno nei viaggi corti.
Qualcun altro che ha leafspy ha fatto questo confronto?
Devo rivedere i miei calcoli sull''efficienza del caricatore in quanto davo per buoni i consumi di nissanconnect.
Ho notato una certa differenza fra i kwh riportati da nissanconnect e leafspy.
Ad esempio per percorrere 10 km leafspy mi dà un consumo di 2,1 kwh mentre nc mi dà un consumo di 1,58 kwh.
Se leafspy fosse giusto, vorrebbe dire che consumo il 33% in più di quello che dice nissanconnect.
Almeno nei viaggi corti.
Qualcun altro che ha leafspy ha fatto questo confronto?
Devo rivedere i miei calcoli sull''efficienza del caricatore in quanto davo per buoni i consumi di nissanconnect.
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Re: Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Non ho mai guardato i consumi di nissanconnnect... anche perché non mi azzecca neanche i km che percorro!
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Re: Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Probabilmente l’uno e l’altro conteggiano la media su un numero differente di km percorsi...
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Re: Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Leafspy misura la carica presente nella batteria.
Questa è la schermata prima di fare i 10 km: E questa è la schermata successiva: qui c'è il chilometraggio e il consumo del 17 -2 di nissanconnect. I km sono uguali, il consumo è quello che differisce come da primo post.
Ho usato leafy perchè è più chiaro, ma i dati sono gli stessi di Nissanconnect.
Questa è la schermata prima di fare i 10 km: E questa è la schermata successiva: qui c'è il chilometraggio e il consumo del 17 -2 di nissanconnect. I km sono uguali, il consumo è quello che differisce come da primo post.
Ho usato leafy perchè è più chiaro, ma i dati sono gli stessi di Nissanconnect.
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Re: Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Secondo me la misura corretta dell’energia consumata con LeafSpy devi leggerla dove vedi il valore 0 Wh, avendo cura di resettarlo a inizio viaggio.
Dopo questa prova qui viaggio-di-210km-e-il-mistero-dell-ener ... t1649.html
ho “intuito” che è meglio considerare i consumi non con il dato visualizzato dell’energia presente in batteria ma solamente con il dato dell’energia consumata
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ho “intuito” che è meglio considerare i consumi non con il dato visualizzato dell’energia presente in batteria ma solamente con il dato dell’energia consumata
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
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Re: Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Per una curiosa combinazione, ho fatto giusto ieri una verifica su questa questione.
Di solito controllo i consumi su LeafSpy e, parlando con un altro utente (che si stupiva di quando poco consumassi) mi è venuto un dubbio.
Ieri ho fatto un test sul mio normale tragitto casa-lavoro, circa 23km, elevazione (partenza ed arrivo a casa, con una sosta nel mezzo). Ho resettato l'indicatore di consumo a cruscotto ed avviato un nuovo trip su LeafSpy.
Consumo indicato da LeafSpy: Consumo indicato a cruscotto: Il consumo indicato dall'auto, su cruscotto (9,7kWh/100km) è significativamente più alto rispetto a quello calcolato da LeafSpy (13km/kWh, ovvero 7,7kWh/100km). Sono più propenso a dare ragione all'auto, ma mi domando come possa LeafSpy sbagliare di così tanto (20% di errore).
By(t)e
Di solito controllo i consumi su LeafSpy e, parlando con un altro utente (che si stupiva di quando poco consumassi) mi è venuto un dubbio.
Ieri ho fatto un test sul mio normale tragitto casa-lavoro, circa 23km, elevazione (partenza ed arrivo a casa, con una sosta nel mezzo). Ho resettato l'indicatore di consumo a cruscotto ed avviato un nuovo trip su LeafSpy.
Consumo indicato da LeafSpy: Consumo indicato a cruscotto: Il consumo indicato dall'auto, su cruscotto (9,7kWh/100km) è significativamente più alto rispetto a quello calcolato da LeafSpy (13km/kWh, ovvero 7,7kWh/100km). Sono più propenso a dare ragione all'auto, ma mi domando come possa LeafSpy sbagliare di così tanto (20% di errore).
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Re: Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Scusa, ma ti ha ripreso a funzionare? A me è morto da tempo, nonostante l'avessi pure acquistato (provato anche ora e nulla da fare)gianni.ga ha scritto: Ho usato leafy perchè è più chiaro
Comunque Leafy è più sbagliato degli altri due messi insieme: a me con il pieno mi ha sempre segnato il 133% di SOC
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Scusate, l'app di cui ho fatto lo screen shot si chiama my Leaf.
La misura dei kwh consumati è identica a nissanconnect.
La misura dei kwh consumati è identica a nissanconnect.
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Re: Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Oggi ho rifatto una prova su due giorni, 18 e 19 febbraio.
Kwh su nissanconnect 4,78%, kwh su leafspy 5, solo il 5% di differenza.
È possibile che nissanconnect non calcoli i kwh consumati per il riscaldamento da remoto?
Kwh su nissanconnect 4,78%, kwh su leafspy 5, solo il 5% di differenza.
È possibile che nissanconnect non calcoli i kwh consumati per il riscaldamento da remoto?
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Re: Differenza di kWh fra LeafSpy e NissanConnect EV
Altra prova su 40 km:
My Leaf 5,46 kwh, Leafspy 6,6 kwh, differenza 22%
My Leaf 5,46 kwh, Leafspy 6,6 kwh, differenza 22%
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