La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fedonis
★★★ Intenditore
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2023, 16:29

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da fedonis »

Giusto ieri ho provato a lasciare tutto in mano alla vettura in autostrada. Mani sempre sul volanteovviamente, anzi se le togli ti avvisa con allarme sonoro e scritta (Mettere mani sul volante), ma fa tutto da sola, con molta sicurezza, mantiene distanza, velocita , se serve ovviamente rallenta, sterza senza il minimo dubbio, insomma mantiene tutto con sicurezza. Come gia' detto,io mi ci trovo bene. Fare frontali come ipotizzava qualcuno, mi pare difficile dato che in caso di ostacolo frena. Parlo di autostrada, non di stradine strette senza linee di demarcazione dove per forza di cose devi fare attenzione.



Glong
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/11/2023, 19:08
Località: Cremona
Veicolo: MG4 Luxury

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Glong »

Ciao leggo ora il tuo post, Come te ho vagliato e valutato altre opportunità di acquisto provato altre vetture lò'ultima è stata la renault che non mi ha soddisfatto forse perché quei cerchi da 20 non mi hanno mai fatto impazzire, ma posso darti la mia personale impressione che ho dalla guida di una MG4 Luxury mia ormai da qualche mese credo sia un tempo sufficiente da farsi un'idea più concreta e vicina alla realtà almeno sul piano strettamente personale.
La trovo allegra ogni qualvolta che pigi più a fondo sul pedale, viaggio con attivati tutti i sistemi fin dal primo giorno e non ho mai riscontrato grossi problemi circa le correzioni o le varie segnalazioni di pericolo.
Mano a mano che l'esperinza di guida sulla vettura elettrica si fa più intensa e maggiore è l'accrescimento e la consapevolezza di guida di vetture elettriche che diciamolo chiaramente è del tutto diversa dalla vetture endotermiche. molto positivo è il viaggiare silenziosi come su di una nuvola appena il rotolamento delle gomme sull'asfalto. Consumi per me ottimi 14,5/14,9 KWH concludendo esperienza più che positiva.
Sir William
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2023, 11:11
Località: Firenze
Veicolo: MG4

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Sir William »

Ho una MG4 Luxury da quasi 1 anno e quindi posso dare la mia opinione: la MG4 Luxury è un'auto che si guida benissimo, piacevole da guidare con varie modalità di trazione. Punti a favore sono l'estetica(bellissima la linea, spaziosa internamente, comoda per 5 persone, con dimensioni tali da non creare problemi nei parcheggi cittadini), le funzionalità elettroniche (con una serie di funzioni di guida evolute non comuni in auto della stessa fascia di prezzo, con gli Adas, che io uso principalmente in autostrada, che se ci si adatta alle funzioni alle funzioni disponibili, si sfruttano tutti) le prestazioni. Volevo un'auto elettrica ed ho impiegato un anno prima di trovare il modello che volevo, ma appena è arrivata sul mercato le caratteristiche e le funzionalità di questa auto erano quelle che desideravo nella mia prima auto elettrica. In quanto alle modalità di guida ha 5 modalità di guida (eco, normal, sport,snow, custom) e normalmente vado in eco, ma ammetto che a volte sono nel mood "sport" che mi permette di tirare fuori tutta la trazione (ed il controllo di trazione :mrgreen: ) che rende la guida molto più divertente. Ricarico solo da colonnine pubbliche e non ho mai avuto problemi particolari con le ricariche (e praticamente spendo la metà di un'auto normale anche grazie a dei super che fanno ricaricare gratis :lol: ). Menzione speciale ai consumi: consuma veramente poco se si è molto gentili con il pedale dell'accelleratore. Comodamente l'autonomia raggiunge i 430-390Km in città (estate-inverno, mio uso tipico in città, tragitti brevi 3-4km) ed i 370-430Km in autostrada (estate-inverno, sotto i 110Kmh).Nei primi 6200Km ho speso 323€( 5,21 Euro ogni 100Km, fecendo 2860Km di superstrada limite 90km/h, 720Km di Autostrada limite 100Km/h, ed il resto in città). Io l'ho comprata come auto per i miei figli (i quali sono felicissimi dell'estetica, della piacevolezza e della facilità di guida di questa auto) ma poi in realtà la uso sempre io. Confornto con la M3. Quando ho acquistato la MG4 la Tesla M3 non rientrava negli incentivi, ma adesso che ci sono 8 mila Euro di differenza effettivamente un pensiero ce lo avrei fatto. Devo dire che la M3 ha delle dimensioni molto importanti che mi creano problemi nei parcheggi cittadini, e la M3 2024 ha dei consumi reali più elevati rispetto alla MG4 Lux pur con batterie simili ed autonomia WLTP molto più elevata nella M3. Ma la M3 ha una modalità di guida molto meno piacevole (nella MG4 il controllo di trazione è più reattivo anche in ragione delle dimensioni), l'MG4 ha il secondo display sul volante e dei comandi di controllo delle funzioni più tradizionali su un'auto, che è una cosa che non mi distoglie dalla guida durante la marcia, come invece il display centrale ed i comandi tutti sullo schermo touch centrale della M3 (e tanto lo so che con nella M3 prima o poi metteranno il secondo display sul volante). Della Mg4 mi piacciono anche i controlli tradizionali sul volante ( frecce, tergilunotto, mettere la retromarcia ecc) cosa che sulla M3 so che prima o poi mi creerà grossi problemi. La M3 dentro è sicuramente molto più grande e piacevole esteticamente. W MG4
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

Grazie mille per il tuo feedback Sir...nel frattempo vedo che MG ha tutta l'intenzione di crescere, hanno mantenuto l'extra sconto anche per il mese di Marzo benone direi
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3803
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da sl45h »

mg4 luxury acquistata 5 giorni fa da mio zio, sconto di 11000€ previsione prossimi incentivi (rottamazione euro2) e 5000€ extrasconto per pronta consegna.... pagata 23000€

sl45h

Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Conar »

sl45h ha scritto: 10/03/2024, 7:28 mg4 luxury acquistata 5 giorni fa da mio zio, sconto di 11000€ previsione prossimi incentivi (rottamazione euro2) e 5000€ extrasconto per pronta consegna.... pagata 23000€
Assolutamente strabiliante, 23.000€ a fronte di un listino di quasi 37.000€ e senza un centesimo di incentivo statale.
Una opportunità indubbiamente molto interessante.
Certo, alla pari di moltissimi possessori Tesla, scontenti per non dire peggio della politica al ribasso attuata da Elon, anche chi ha acquistato mesi fa la MG4, pur incentivata statale, avendola pagato decisamente di più non sarà così felice di questa campagna saldi di Morris Garage
BYD Dolphin Comfort Urban Grey dal 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Bluto »

@Conar
Leggi meglio. 11000 di incentivi (previsione) è quasi sicuramenteun precontratto.

Lo sconto è dei soliti 5000 che sono anche sul sito. Il che fa ben sperare che li manterranno anche quandogli incentivisaranno operativi
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3803
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da sl45h »

Conar ha scritto: 10/03/2024, 9:31 ......
Certo, alla pari di moltissimi possessori Tesla, scontenti per non dire peggio della politica al ribasso attuata da Elon, anche chi ha acquistato mesi fa la MG4, pur incentivata statale, avendola pagato decisamente di più non sarà così felice di questa campagna saldi di Morris Garage
da possessore di mg4 mi interessa poco anche se l'ho pagata di più un anno fa... (anzi la convenienza mi è derivata dalla ottima valutazione della mia Opel Corsa-e fatta all'epoca) tocca vivere alla giornata, si sa che gli incentivi ammazzano il mercato nuovo ed usato... poi ognuno fa le scelte che meglio crede

sl45h
Sir William
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2023, 11:11
Località: Firenze
Veicolo: MG4

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Sir William »

Nel momento in cui fai l'ordine di un'auto non dovresti più badare alle dinamiche di prezzo successive. Per la MG4 Luxury ho ricevuto uno sconto dal concessionario, gli incentivi statali e comunali per cui l'ho pagata 25.0000 mentre, ad esempio, la M3 nel Febbraio 2023 non rientrava negli incentivi, invece la M3 a Novembre, è venuta 33.500. certo che la Luxury a 23.000 .... se avessi la possibilità ( anche di rottamare un'altra auto) ne prenderei una seconda :) :) :). Si vede che a me la MG4 Lux piace proprio ?
Sir William
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2023, 11:11
Località: Firenze
Veicolo: MG4

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Sir William »

Nel momento in cui fai l'ordine di un'auto non dovresti più badare alle dinamiche di prezzo successive. Per la MG4 Luxury a fine Gennaio 2023, ho ricevuto uno sconto dal concessionario, gli incentivi statali e quelli comunali per cui l'ho pagata 25.0000 mentre, ad esempio, la M3 nel Febbraio 2023 non rientrava negli incentivi (quindi sarebbe costata 43500). Invece la M3 a Novembre, è venuta 33.500 (con 10000 Euro di incentivi comunali + statali).
Certo che la Luxury a 23.000 .... se avessi la possibilità ( anche di rottamare un'altra auto) ne prenderei una seconda :D :D :D .
Si vede che a me la MG4 Lux piace proprio ?

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”