È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Dotata di un motore da 83 kW abbinato all'asse anteriore ed alimentato da una batteria al litio ferro fosfato da 44 kWh per un'autonomia fino a 320 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 423
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da ilratman »

Mi aspetto 210Nm come minimo sarebbe piantata con 120Nm.


Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 115000km@172Wh/km.
Casa passiva, pdc 4.4kW, FV 5kW.

Alexander23
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2024, 20:28
Località: Latina

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da Alexander23 »

Mi chiedevo. Per chi ha effettuato il pre order della versione You (il mio caso) il configuratore mi faceva scegliere il colore Montecarlo Blu o Polar White. Io ho scelto Polar White ma é incluso nel prezzo? Perché sul sito francese il colore Polar White viene venduto con un supplemento. Tra l’altro nessuna traccia di optional…
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 423
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da ilratman »

A detta del concessionario non conta molto la prenotazione visto che non è un contratto per cui tutto può cambiare da qui a marzo.
I colori e se sono optional o meno dipendono dal mercato e per noi sembrano inclusi, io ho scelto il rosso sulla Max ma mi aspetto si posano aggiungere volante e sedili riscaldabili come ho visto esserci nelle videopresentazioni.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 115000km@172Wh/km.
Casa passiva, pdc 4.4kW, FV 5kW.
Pask83
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/01/2024, 8:22
Località: Siracusa
Veicolo: Megane e-tech

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da Pask83 »

Io a suo tempo ho scelto il nero, per quello che vale. Nella pagina italiana riporta colore metallizzato gratuito, il problema è che nella pagina francese il nero per esempio esce come perlato.
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 429
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da sbatta »

Quasi sicuramente sì. Considera che quasi tutte le elettriche con le norme attuali lo sono. Per assurdo la ID.3 è per neopatentati mentre la Honda Jazz no (per 2 kW :sad: )
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev

sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 429
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da sbatta »

Gabriele-B ha scritto: 22/01/2024, 17:18 Sapete se sarà adatta a neopatentati?
Grazie.
Quasi sicuramente sì. Considera che quasi tutte le elettriche con le norme attuali lo sono. Per assurdo la ID.3 è per neopatentati mentre la Honda Jazz no (per 2 kW :sad: )
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 598
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da ZEnova »

Alexander23 ha scritto: 22/01/2024, 22:10 Mi chiedevo. Per chi ha effettuato il pre order della versione You (il mio caso) il configuratore mi faceva scegliere il colore Montecarlo Blu o Polar White. Io ho scelto Polar White ma é incluso nel prezzo? Perché sul sito francese il colore Polar White viene venduto con un supplemento. Tra l’altro nessuna traccia di optional…
direi che il pre-order di contrattuale ha ben poco... in pratica ci si iscrive ad una newsletter
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Alexander23
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2024, 20:28
Località: Latina

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da Alexander23 »

Il problema é non poter selezionare degli accessori base sulla You (mi vengono in mente gli alza cristalli elettrici posteriori o il clima automatico). Inoltre, sul sito francese riporta esplicitamente che la funzione di pre condizionamento é ad appannaggio della sola versione Max (che ha il clima automatico per appunto). Capisco che la You abbia il clima manuale ma, come per 500e, anche il clima manuale premette di azionare il comando a distanza. Mi chiedo se questa opzione sarà prevista anche sulla You e erroneamente il sito non la riporta.
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 423
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da ilratman »

Anche ci fosse la possibilità di aggiungere accessori alla You non credo sarebbe conveniente anche perchè la differenza di 4500euro tra you e max non è poca e la max a detta del concessionario potra avere sconti che su you non potranno fare per cui rischieresti di pagarla uguale, alla fine avere due versioni così distinte serve per razionalizzare la produzione e quindi ridurre i costi in generale, meno variabili per la produzione significa meno costi, vuoi spendere poco prendi la you altrimenti con poco di più hai la max.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 115000km@172Wh/km.
Casa passiva, pdc 4.4kW, FV 5kW.
ilariovs
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/05/2023, 10:45

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da ilariovs »

Il countdown sul sito è al 31/01/24. Sinceramente sono interessato più alla versione YOu che MAX. La MAX la vedo poco competitiva con la MG4 Standard che è vero che ha un listino di 30800€ ma è anche vero che con 3000€ di sconto MG, scende a 27800€, 51KWh VS 44 e 170CV vs 113. A me starebbero entrambe in parcheggio per cui non farei una tragedia a prendere l'una o l'altra. Anzi la MG4 ha pure più bagagliaio.

Mi piacerebbe più la eC3 perché europea, è molto compatta e come seconda macchina non sarebbe male. Città e dintorni perfetta. Ha però i vetri posteriori manuali e il sedile unico invece che 40/60. Comunque dal primo febbraio si potrà vedere? Arriverà nei concessionari per un test-drive?

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C3”