A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

luctun ha scritto:Oggi ho tentato di ricaricare ad una colonnina fast Enel X, di quelle con lo sportellino Type 2 da 22 kW. Comunicazione fallita. So che spesso quella postazione ha dato problemi anche a me, però un secondo dopo con la mia tariffa Duferco ha funzionato.
Riprovato oggi: stessa identica trafila. Che delusione. Però mi pare di capire che ad altri invece funziona. Non c'è nessuno con questa tariffa che abbia in programma un salto ad Asti e possa verificare?



LucaZoe86
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da LucaZoe86 »

paco ha scritto: Ah questa mi era sfuggita (sto ancora imparando a capire tutte le combo :oops: )… dall'app vedo in effetti il costo al minuto ma non quello a kWh, vuol dire che pago solo il primo?
Sì dovresti pagare solo i minuti in cui consumi, stile tariffe telefonica. Non contano i kWh ma appunto i minuti.
Fai attenzione che la tariffa mostrata è solo per la prima ora, dalla seconda in poi paghi un extra.
Vado a memoria ma non mi pare convenientissima, era sui 10-20 euro all'ora.
LucaZoe86
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da LucaZoe86 »

biancoenerofoto ha scritto: Mi sa ma ti arriva a fine mese quando si rinnova la flat...comunque facci sapere.
Mi avete fatto preoccupare e così ho chiamato la signorina di a2a dal numero riportato sulla app per chiedere chiarimentimi ha detto che si pagano i 30 euro e basta, non sono previsti extra per occupazione o altro.
Dice di aver verificato anche dalla pagina dei miei pagamenti in sospeso ma non compare nulla.
Aspetto però fine mese per essere certi
paco
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/09/2019, 13:45
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da paco »

LucaZoe86 ha scritto:
paco ha scritto: Ah questa mi era sfuggita (sto ancora imparando a capire tutte le combo :oops: )… dall'app vedo in effetti il costo al minuto ma non quello a kWh, vuol dire che pago solo il primo?
Sì dovresti pagare solo i minuti in cui consumi, stile tariffe telefonica. Non contano i kWh ma appunto i minuti.
Fai attenzione che la tariffa mostrata è solo per la prima ora, dalla seconda in poi paghi un extra.
Vado a memoria ma non mi pare convenientissima, era sui 10-20 euro all'ora.
Ho preso come riferimento una delle A2A di via Bergognone a Milano, l'app recita:
Tariffa fino a 2h: 0,033 €/min
dall'inizio della 3^h: 0,050 €/min


Facendo un calcolo spannometrico sulla carica completa della Zoe ZE50 a 20kWh/h in 3h viene fuori 120 * 0,033 = 3,96 a cui aggiungo 60 * 0,05 = 3 totale 6,96€.
Mi sto perdendo qualche passaggio? Magari ci sono altri costi che non ho letto o qualcosa è cambiato negli ultimi tempi (in meglio direi :mrgreen: )
tcandido
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/06/2020, 15:52
Località: Crema (CR)
Veicolo: Tesla model 3 SR+

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da tcandido »

Cmq l'applicazione A2A ogni tanto da colonnine rosse e sono libere oppure verde e sono occupate. Capita a qualcuno di voi?

Pnz
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 25/03/2021, 21:49

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Pnz »

credo che il problema sia in come comunica enelx, perchè sto monitorando la cosa con diverse app, e diciamo che spesso quando vedo la colonnina non disponibile su A2A lo è anche su altre app, ma non su tutte
noperation
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/02/2020, 13:48
Località: everywhere
Veicolo: M3 LR Dualmotor

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da noperation »

Il roaming su EnelX funziona senza costi aggiuntivi direttamente dall'app di A2A, testato in provincia di Lecco! :D
Screenshot_20220120-183654.jpg
Screenshot_20220120-183654.jpg (48.49 KiB) Visto 1009 volte
Screenshot_20220120-183809.jpg
Screenshot_20220120-183809.jpg (58.56 KiB) Visto 1009 volte
IMG_20220120_183629.jpg
IMG_20220120_183629.jpg (233.24 KiB) Visto 1009 volte
MikyOne
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2020, 17:25
Veicolo: Tesla

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da MikyOne »

tcandido ha scritto:Cmq l'applicazione A2A ogni tanto da colonnine rosse e sono libere oppure verde e sono occupate. Capita a qualcuno di voi?
Confermo: ho osservato tutta la giornata di ieri una colonnina A2A per prenotare ma era sempre tutto rosso. Stamattina ci sono passato e nonostante fosse rossa ho caricato usando la tessera. Curiosamente l'app Juicepass la dava libera.
noperation
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/02/2020, 13:48
Località: everywhere
Veicolo: M3 LR Dualmotor

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da noperation »

anche oggi su Bergamo c'erano una decina di colonnine di A2A disponibili, ma non contattabili da App in quanto "rosse" cioè occupate.
biancoenerofoto
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/07/2021, 15:07
Località: Cavernago
Veicolo: Peugeot e208 GT Pack

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da biancoenerofoto »

...be dai...controlliamo la disponibilità su juicepass e poi ricarichiamo tramite tessera A2A...fino a quando i bug verranno risolti...

Bloccato

Torna a “A2A/E-moving”