Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Kharont
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2024, 12:19
Località: Milano
Veicolo: Megane e tech

Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

Messaggio da Kharont »

Ciao a tutti.
Settimana scorsa la mia Megane ha ricevuto l'aggiornamento 2.1 di open r link. Quando ho parcheggiato la macchina mi ha chiesto la conferma per completare l'aggiornamento, specificando che dopo la conferma avrei potuto normalmente chiudere la macchina. Così ho fatto.
Ho ripreso la macchina qualche ora dopo e lo schermo da 12 è completamente nero.
In fase di accensione della macchina si vede la retroilluminazione accendersi, ma nessun logo o animazioni.
Quando metto la retro, delle volte ma non sempre, vedo le telecamere.
Lo schermo dietro il volante funziona perfettamente.
L'app my Renault comunica con la macchina, posso avviate il riscaldamento (ma solo con il pulsante e non con la programmazione)

C'è un modo per fare un hard reset del sistema, una sorta di ripristino, senza dover staccare la batteria? Non voglio staccarla io, ma la concessionaria mi ha dato appuntamento tra un mese :(



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

Messaggio da gianry »

Kharont ha scritto: 28/01/2024, 12:29
C'è un modo per fare un hard reset del sistema, una sorta di ripristino, senza dover staccare la batteria? Non voglio staccarla io, ma la concessionaria mi ha dato appuntamento tra un mese :(
tieni premuto per 10 sec sul simbolo accensione sistema multimediale. Si riavvierà. Quasi sicuramente ha completato l'aggiornamento dell' OpenR link
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Kharont
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2024, 12:19
Località: Milano
Veicolo: Megane e tech

Re: Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

Messaggio da Kharont »

Il tasto di accensione dello schermo l'ho provato più volte, anche per oltre 40 sec. Sia da fermo che in movimento. Ma nulla, non parte.
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

Messaggio da Dinamite_Bla »

L'hard reset dell'infotainment si fa (anche) tenendo premuti due tasti sul controllo del volume al volante, "Mode" e il Source di sinistra (4 e 2 nella foto allegata).
Megane_Reset OpenR Link.jpg
Megane_Reset OpenR Link.jpg (17.14 KiB) Visto 887 volte
Kharont
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2024, 12:19
Località: Milano
Veicolo: Megane e tech

Re: Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

Messaggio da Kharont »

Questa mi mancava. provo domani mattina. Grazie

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Probabilmente perché non hai vissuto il primo periodo di Megane, in cui sovente passando sotto a un telepass l'infotainment andava in palla e si doveva resettare. Per me era diventato un automatismo tipo CTRL-ALT-CANC... Per fortuna, con un aggiornamento software, il problema è stato risolto.
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

Messaggio da protoss »

Se hai provato il solito reboot del Tablet, purtroppo l'unica e staccare la batteria 12V per 10-15 minuti, cosi fai il riavvio di tutti sistemi, Se purtroppo non hai risoluzione devi contattare l'officina per il problema.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Kharont
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2024, 12:19
Località: Milano
Veicolo: Megane e tech

Re: Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

Messaggio da Kharont »

Dinamite_Bla ha scritto: 29/01/2024, 8:00 Probabilmente perché non hai vissuto il primo periodo di Megane, in cui sovente passando sotto a un telepass l'infotainment andava in palla e si doveva resettare. Per me era diventato un automatismo tipo CTRL-ALT-CANC... Per fortuna, con un aggiornamento software, il problema è stato risolto.
Nada, non funziona neanche così :(
numa82
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/08/2023, 19:47
Località: Brescia
Veicolo: Megane e-tech 60Kw

Re: Come fare hard reset Megane E-Tech senza staccare batteria?

Messaggio da numa82 »

Ciao tutti,il tecnico che mi ha consegnato la Megane mi ha consigliato per L'hard reset di staccare il fusibile per almeno per 15 secondi, nella foto è quello che ha il togli fusibile Bianco. Io questo reset l'ho eseguito 2 volte e ha sempre funzionato.
Allegati
IMG_4750.jpg
IMG_4750.jpg (498.53 KiB) Visto 534 volte

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”