Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da sergioiava »

In realtà proprio dove abito io la nebbia è molto rara. Per la mie necessità mi pare che il monofase sia più che sufficiente. Non ho necessità di ricaricare la ZOE velocemente.



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11360
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da marcober »

ginorosi ha scritto:
gianni.ga ha scritto: la luce di notte costa solo 5 centesimi.
Dove : sulla Luna ? la differenza in maggior tutela (cioè nella maggioranza dei casi dei contratti), tra F1 diurna e F23 notturna e festiva è sotto il centesimo al kwh , quindi in F1 costa adesso circa 13 nel primo scaglione e 19 nel secondo , in F23 18 contro 12 circa .
Marcober passare da 6kw sul contatore e chiedere 10 kw di potenza monofase anche solo in immissione , vuoi che non costi almeno 1000€ di allaccio oltre al preventivo classico di 100€
Gino, 5 cts intendevano della fra immesso e prelevato...non fra F1 e f23
4 kW in immissione oltre i 6 costano meno di 1000, ma io intendevo dire che prelevare su un trifase costa poi come sul mono
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11360
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da marcober »

sergioiava ha scritto:Io penso che d'estate i consumi calino un po' anche perché mia moglie ed i bambini stanno tre mesi al mare con la EV. Quindi, io penso che il mio consumo annuale possa assestarsi sugli 8000/9000 kWh annui.
Il FV che andrò ad installare dovrebbe rendere circa 7000 kWh annui. Forse avrei potuto optare per un FV sui 10 KW ma avrei avuto anche problemi di superficie disponibile sul tetto ed i costi sarebbero lievitati di altri 8.000 €. Non poco.
Non penso di avere necessità di un contatore da 10 KW con quello attuale da 6 KW in questi due mesi di EV (prelevo 3,7 kWh a 16 A) non è mai saltata la corrente.
Tutti mi dite 10 KW (trifase) per quale motivo ? Immagino per lasciare una linea dedicata all'auto.
Scusate l'ignoranza in materia.
Ti parliamo di trifase perché se mettimpiu di 6 kW in immissione devi passare a trifase.

Mio consiglio...metti inverter da 6 kW in immissione, che accetta 6,5 kW lato DC ...e poi installa 7 kW di pannelli.
Legalmente resti a 6 kW monofase, non serve progetto elettrico, ma aumenti di 1 kW impianto, che ti fa solo bene. Paghi solo 1 kW di pannelli in più, metti 1000 euro.
In pieno sole potresti ricaricare zoe sino a 7,2 kW in monofase..il rendimento in carica migliora parecchio.
Oggi cosa usi per caricare a 3,6 kW?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da sergioiava »

L'offerta Enel non è modificabile. Al limite poi aggiungo io in un secondo momento i KW. Oggi ricarico con un E-Station EVR1 max 3,7 kw Tipo 2.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11360
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da marcober »

In teoria come presenti schema a Enel poi non puoi modificare. Se compri non da Enel secondo me a Pari materiali risparmi 15%
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da sergioiava »

Può darsi però di ENEL mi piace il chiavi in mano. Io mi sono fatto fare un paio di preventivi ma i prezzi erano in linea ed anzi maggiori e poi i pannelli non erano gli LG Total Black ultima generazione con ottimizzatori. Mi pare che fossero dei Peimar con una resa minore e,soppratutto, un effetto visivo che non mi piaceva rispetto agli LG.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11360
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da marcober »

Ottimizzare serve solo se usi ombre complicare tutto anno.
Sul total black...pure io li ho messi per avere estetica migliore.
Se tutto ti soddisfa, ottimo, procedi, non te ne pentirai, resta ottimo investimento.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da sergioiava »

Bene, ho proceduto. Ordine effettuato. Ora pagamento ed installazione. Vi terrò informati.
Sono soddisfatto.
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da sergioiava »

Vi aggiorno: il 16.03 ( venerdì) la ditta incaricata da Enel ha provveduto all'installazione. Tutto perfetto ! Veramente professionali e gentili. Ora devo attendere il collegamento con il GSE. Speriamo che non ci vogliano "tempi biblici" come ho sentito dire.
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Fotovoltaico Offerta Premium Enel Energia

Messaggio da Eletraxi »

mi sono fatto fare diversi preventivi sulla taglia 6Kwh nominali e il prezzo è in linea, ma è iva compresa ?
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”